- Giovanissimi Regionali GIR.B
-
Lastrigiana
-
2 - 3
-
Jolly Montemurlo
LASTRIGIANA: Scrò, Ghelardini, Bartolini, Bernardoni, Palma, Bisa, Becagli, Caroti, Guadagna, Senese, Maurello. A disp.: Piccioli, Fabbri, Romagnoli, Mazzoni. All.: Lottini.
JOLLY MONTEMURLO: Scarlini, Luporini, Saccenti, Roli, Vichi, Grassi, Marzini, Piccini, Mucci, Miranda, Sino. A disp.: Morini, Russo, Luccini, Moscato, Iacona, Fossi, Matteini. All.: Guerrieri.
RETI: 4' e 8' Miranda, 6' Maurello, 46' Mazzoni, 67' Matteini.
Partita pirotecnica quella tra Lastrigiana e Jolly Montemurlo, ricca di gol e..di polemiche. A scatenarle è stata in particolare l'ultima rete dell'incontro, quella di Matteini, partito in evidente posizione di fuorigioco non rilevata però dall'arbitro, che è uscito dal campo contestato per la decisione non presa. Indubbiamente un errore pesante, anche perché ha indirizzato i tre punti verso la formazione ospite.
L'inizio della gara è di quelli intensi, tant'è che nei primi otto minuti ci sono già tre marcature da annotare. Al 4' Mucci si libera bene sulla sinistra del fronte d'attacco, mette in mezzo e Miranda da due passi insacca il pallone sotto la traversa con un tocco di piatto. Due minuti più tardi la pronta reazione della Lastrigiana: sugli sviluppi di un calcio d'angolo, raccoglie palla Maurello e spara un sinistro rasoterra che si insacca proprio all'angolino. All'8' però il Jolly Montemurlo si riporta sopra, sempre con Miranda, il quale batte un avversario in velocità e supera Scrò con un destro dall'altezza del dischetto del rigore (vano il tocco del portiere biancorosso). La prima frazione si chiude con un brivido corso da Scarlini; il portiere del Jolly devia sulla traversa (la palla poi finisce alta) una punizione insidiosa di Caroti. Anche in questo caso l'arbitro sbaglia non concedendo un corner solare alla Lastrigiana.
Nel secondo tempo le due formazioni continuano a fronteggiarsi a viso aperto dando vita ad un incontro gradevole da seguire. Al 46' bella girata di Guadagna che colpisce in pieno il palo, sulla palla però si avventa per primo il neo entrato Mazzoni che insacca a porta vuota. Al 58' forte conclusione di Mucci che costringe Scrò a respingere il pallone verso i piedi di Fossi che però mette fuori con la porta completamente spalancata. Cinque minuti dopo gli ospiti colpiscono la traversa con un colpo di testa (o spalla non è ben chiaro) di Miranda a seguito di un cross dalla destra. Gira che ti rigira alla fine il gol degli ospiti arriva: i ragazzi di Guerrieri (che era in tribuna per squalifica) si portano a casa i tre punti grazie a Matteini e al gol contestatissimo del quale abbiamo già parlato in apertura. Comunque sia, l'attaccante è bravo a rimanere freddo fino in fondo e a battere l'estremo difensore avversario con un tocco perfetto. Il finale è acceso, la Lastrigiana ci mette tutta la rabbia per cercare di raddrizzare la situazione ma non basta. Restano le polemiche e tanta amarezza.
Stefano Del Corona
LASTRIGIANA: Scrò, Ghelardini, Bartolini, Bernardoni, Palma, Bisa, Becagli, Caroti, Guadagna, Senese, Maurello. A disp.: Piccioli, Fabbri, Romagnoli, Mazzoni. All.: Lottini.<br >JOLLY MONTEMURLO: Scarlini, Luporini, Saccenti, Roli, Vichi, Grassi, Marzini, Piccini, Mucci, Miranda, Sino. A disp.: Morini, Russo, Luccini, Moscato, Iacona, Fossi, Matteini. All.: Guerrieri.<br >
RETI: 4' e 8' Miranda, 6' Maurello, 46' Mazzoni, 67' Matteini.
Partita pirotecnica quella tra Lastrigiana e Jolly Montemurlo, ricca di gol e..di polemiche. A scatenarle è stata in particolare l'ultima rete dell'incontro, quella di Matteini, partito in evidente posizione di fuorigioco non rilevata però dall'arbitro, che è uscito dal campo contestato per la decisione non presa. Indubbiamente un errore pesante, anche perché ha indirizzato i tre punti verso la formazione ospite.<br >L'inizio della gara è di quelli intensi, tant'è che nei primi otto minuti ci sono già tre marcature da annotare. Al 4' Mucci si libera bene sulla sinistra del fronte d'attacco, mette in mezzo e Miranda da due passi insacca il pallone sotto la traversa con un tocco di piatto. Due minuti più tardi la pronta reazione della Lastrigiana: sugli sviluppi di un calcio d'angolo, raccoglie palla Maurello e spara un sinistro rasoterra che si insacca proprio all'angolino. All'8' però il Jolly Montemurlo si riporta sopra, sempre con Miranda, il quale batte un avversario in velocità e supera Scrò con un destro dall'altezza del dischetto del rigore (vano il tocco del portiere biancorosso). La prima frazione si chiude con un brivido corso da Scarlini; il portiere del Jolly devia sulla traversa (la palla poi finisce alta) una punizione insidiosa di Caroti. Anche in questo caso l'arbitro sbaglia non concedendo un corner solare alla Lastrigiana.<br >Nel secondo tempo le due formazioni continuano a fronteggiarsi a viso aperto dando vita ad un incontro gradevole da seguire. Al 46' bella girata di Guadagna che colpisce in pieno il palo, sulla palla però si avventa per primo il neo entrato Mazzoni che insacca a porta vuota. Al 58' forte conclusione di Mucci che costringe Scrò a respingere il pallone verso i piedi di Fossi che però mette fuori con la porta completamente spalancata. Cinque minuti dopo gli ospiti colpiscono la traversa con un colpo di testa (o spalla non è ben chiaro) di Miranda a seguito di un cross dalla destra. Gira che ti rigira alla fine il gol degli ospiti arriva: i ragazzi di Guerrieri (che era in tribuna per squalifica) si portano a casa i tre punti grazie a Matteini e al gol contestatissimo del quale abbiamo già parlato in apertura. Comunque sia, l'attaccante è bravo a rimanere freddo fino in fondo e a battere l'estremo difensore avversario con un tocco perfetto. Il finale è acceso, la Lastrigiana ci mette tutta la rabbia per cercare di raddrizzare la situazione ma non basta. Restano le polemiche e tanta amarezza.
Stefano Del Corona