• Primavera GIR.B
  • Empoli
  • 3 - 2
  • Ascoli


EMPOLI: Meli, Carradori, Gemignani, Bianchi (75' Giampà), Seminara, Buglio (85' Zappella), Di Leo, Damiani, Giani (60' Traoré), Manicone, Olivieri. A disp.: Motti, Di Renzone, Lucchesi, Montanaro, Castorani, Tehe, Zini Andrea, Falorni, Fenderico. All.: Alessandro Dal Canto.
ASCOLI: Venditti, Ferrari, Capozzi, Schiaroli, Perri (70' Giannantonio), De Angelis, Fazzini, Ciarmela, Paolini, Manari (75' Della Mora), Tassi (67' Petrarulo). A disp.: Perfetti, Buono, Di Sabato, Mancini, Eleuteri, Privitera, Giannantonio, Bellini. All.: Cetteo Di Mascio.

ARBITRO: Viotti di Tivoli.

RETI: 39' Carradori, 44' Ferrari, 46' Olivieri, 73' Traoré, 80' Petrarulo.



Seconda vittoria stagionale per l'Empoli di Dal Canto che si impone di misura su un Ascoli sorprendente, al quale la classifica non rende giustizia. I marchigiani infatti mettono in difficoltà l'Empoli in avvio, che dopo un inizio opaco aumenta però i giri al proprio motore finché - a 6' dall'intervallo - passa in vantaggio grazie alla splendida proiezione offensiva di Carradori. La gara sembra in discesa per i locali, ma non è così perché Ferrari, omologo di ruolo dell'avversario che aveva aperto le marcature, 5' più tardi risponde ristabilendo la parità. Le emozioni in coda a questo primo tempo però non sono finte perché nel primo miunto di recupero l'Empoli rimette la testa avanti grazie al punto del due a uno firmato da Olivieri. Dopo questo finale di frazione scoppiettante, l'intervallo a cavvalo fra i due tempi spezza la continuità agonistica del match, che in avvio di ripresa non offre molti spunti. Fino al 73', quando Traorè mette in ghiaccio il successo dei padroni di casa calando il tris. La gara però on è ancora finita, perché a 10' dal termine l'Ascoli rientra in partita diminuendo lo svantaggio. Nel finale gli ospiti credono e premono alla ricerca del pari, ma l'Empoli noo si fa sorprendere, incamera i tre punti in palio e sale a quota sette punti in graduatoria.

EMPOLI: Meli, Carradori, Gemignani, Bianchi (75' Giamp&agrave;), Seminara, Buglio (85' Zappella), Di Leo, Damiani, Giani (60' Traor&eacute;), Manicone, Olivieri. A disp.: Motti, Di Renzone, Lucchesi, Montanaro, Castorani, Tehe, Zini Andrea, Falorni, Fenderico. All.: Alessandro Dal Canto.<br >ASCOLI: Venditti, Ferrari, Capozzi, Schiaroli, Perri (70' Giannantonio), De Angelis, Fazzini, Ciarmela, Paolini, Manari (75' Della Mora), Tassi (67' Petrarulo). A disp.: Perfetti, Buono, Di Sabato, Mancini, Eleuteri, Privitera, Giannantonio, Bellini. All.: Cetteo Di Mascio.<br > ARBITRO: Viotti di Tivoli.<br > RETI: 39' Carradori, 44' Ferrari, 46' Olivieri, 73' Traor&eacute;, 80' Petrarulo. Seconda vittoria stagionale per l'Empoli di Dal Canto che si impone di misura su un Ascoli sorprendente, al quale la classifica non rende giustizia. I marchigiani infatti mettono in difficolt&agrave; l'Empoli in avvio, che dopo un inizio opaco aumenta per&ograve; i giri al proprio motore finch&eacute; - a 6' dall'intervallo - passa in vantaggio grazie alla splendida proiezione offensiva di Carradori. La gara sembra in discesa per i locali, ma non &egrave; cos&igrave; perch&eacute; Ferrari, omologo di ruolo dell'avversario che aveva aperto le marcature, 5' pi&ugrave; tardi risponde ristabilendo la parit&agrave;. Le emozioni in coda a questo primo tempo per&ograve; non sono finte perch&eacute; nel primo miunto di recupero l'Empoli rimette la testa avanti grazie al punto del due a uno firmato da Olivieri. Dopo questo finale di frazione scoppiettante, l'intervallo a cavvalo fra i due tempi spezza la continuit&agrave; agonistica del match, che in avvio di ripresa non offre molti spunti. Fino al 73', quando Traor&egrave; mette in ghiaccio il successo dei padroni di casa calando il tris. La gara per&ograve; on &egrave; ancora finita, perch&eacute; a 10' dal termine l'Ascoli rientra in partita diminuendo lo svantaggio. Nel finale gli ospiti credono e premono alla ricerca del pari, ma l'Empoli noo si fa sorprendere, incamera i tre punti in palio e sale a quota sette punti in graduatoria.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI