- Giovanissimi Regionali GIR.D
-
Giov. Fucecchio
-
1 - 1
-
Cecina
GIOV.FUCECCHIO: Fiaschi, Ferrara, Fattori, Menichetti, Buggiani, Divilio, Arfaioli, Cantini, Lami, Moriani, Terzuoli. A disp.: Filidei, Giuntini, Andrisani, Piccini, Springolo, Mernissi. All.: Alessandro Mascagni.
CECINA: Carciola, Mazzei, Raiola, Pashaja, Chesini, Sarperi, Gliozzo, Cinquemani, Ciarcia, Di Chiara, Sili. A disp.: Rosi, Timperi, Pini, Montagnani, Garramone. All.: Alessandro Camerini.
ARBITRO: Martini di Empoli-
RETI: 20' Arfaioli, 34' rig. Cinquemani.
Un punto a testa per Fucecchio e Cecina al termine di una gara molto combattuta. Nei primi minuti il Fucecchio parte molto bene e prova a fare la partita. Al 10' la prima ghiotta occasione dell'incontro è per Arfaioli che riceve palla da Moriani, si incunea tra i due centrali ma, solo davanti al portiere, incrocia di poco a lato. Due minuti più tardi ancora Arfaioli si presenta pericolosamente al tiro ma sotto misura il numero 7 locale conclude alto. Al 20' Lami lancia ancora lo scatenato Arfaioli che questa volta davanti al portiere infila l'angolino basso dove Carciola non può arrivare per l'uno a zero dei suoi. La gara continua su buoni ritmi, con i locali che ottengono una certa supremazia territoriale, ma non riescono a chiudere il conto sul due a zero. Anzi, allo scadere del primo tempo è il Cecina a segnare: Sili con una bella iniziativa salta due avversari, entra in area e, dopo essere venuto a contatto con Menichetti, finisce a terra. L'arbitro non ha dubbi ed indica il dischetto: si incarica di battere il penalty Cinquemani che segna l'uno a uno. Nel secondo tempo i due mister operano vari cambi: gli ospiti di mister Camerini guadagnano metri a centrocampo e crescono rispetto alla prima frazione. Al 20' comunque da segnalare ancora un'ottima occasione per i locali con Giuntini che in mezzo all'area di rigore, libero da marcatura, di testa manda sopra la traversa. L'ultima emozione è rappresentata ancora da un'occasione per i locali: al 32' calcio di punizione per i ragazzi di Mascagni, si incarica di battere Lami il cui tiro si stampa sul palo. La gara si chiude quindi sul risultato di uno a uno. Ottimo l'arbitraggio del giovane arbitro Martini di Empoli.
Calciatoripiù: nel Fucecchio bravi Divilio, rimasto in campo anche se non in perfette condizioni, e Lami, che gioca a tutto campo. Tra gli ospiti si segnalano le prove di Di Chiara a giocare tra le linee e Sili, bravo anche a procurarsi il penalty.
GIOV.FUCECCHIO: Fiaschi, Ferrara, Fattori, Menichetti, Buggiani, Divilio, Arfaioli, Cantini, Lami, Moriani, Terzuoli. A disp.: Filidei, Giuntini, Andrisani, Piccini, Springolo, Mernissi. All.: Alessandro Mascagni.<br >CECINA: Carciola, Mazzei, Raiola, Pashaja, Chesini, Sarperi, Gliozzo, Cinquemani, Ciarcia, Di Chiara, Sili. A disp.: Rosi, Timperi, Pini, Montagnani, Garramone. All.: Alessandro Camerini. <br >
ARBITRO: Martini di Empoli-<br >
RETI: 20' Arfaioli, 34' rig. Cinquemani.
Un punto a testa per Fucecchio e Cecina al termine di una gara molto combattuta. Nei primi minuti il Fucecchio parte molto bene e prova a fare la partita. Al 10' la prima ghiotta occasione dell'incontro è per Arfaioli che riceve palla da Moriani, si incunea tra i due centrali ma, solo davanti al portiere, incrocia di poco a lato. Due minuti più tardi ancora Arfaioli si presenta pericolosamente al tiro ma sotto misura il numero 7 locale conclude alto. Al 20' Lami lancia ancora lo scatenato Arfaioli che questa volta davanti al portiere infila l'angolino basso dove Carciola non può arrivare per l'uno a zero dei suoi. La gara continua su buoni ritmi, con i locali che ottengono una certa supremazia territoriale, ma non riescono a chiudere il conto sul due a zero. Anzi, allo scadere del primo tempo è il Cecina a segnare: Sili con una bella iniziativa salta due avversari, entra in area e, dopo essere venuto a contatto con Menichetti, finisce a terra. L'arbitro non ha dubbi ed indica il dischetto: si incarica di battere il penalty Cinquemani che segna l'uno a uno. Nel secondo tempo i due mister operano vari cambi: gli ospiti di mister Camerini guadagnano metri a centrocampo e crescono rispetto alla prima frazione. Al 20' comunque da segnalare ancora un'ottima occasione per i locali con Giuntini che in mezzo all'area di rigore, libero da marcatura, di testa manda sopra la traversa. L'ultima emozione è rappresentata ancora da un'occasione per i locali: al 32' calcio di punizione per i ragazzi di Mascagni, si incarica di battere Lami il cui tiro si stampa sul palo. La gara si chiude quindi sul risultato di uno a uno. Ottimo l'arbitraggio del giovane arbitro Martini di Empoli.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: nel Fucecchio bravi <b>Divilio,</b> rimasto in campo anche se non in perfette condizioni, e <b>Lami</b>, che gioca a tutto campo. Tra gli ospiti si segnalano le prove di <b>Di Chiara</b> a giocare tra le linee e <b>Sili</b>, bravo anche a procurarsi il penalty.