• Giovanissimi Nazionali GIR.B
  • Giana Erminio
  • 2 - 2
  • Arezzo


GIANA ERMINIO: Verderio, Ferrario, Motta, Corti, Tasca, Botta, Foggia, Braraci, Marelli, Gratteri, Ortelli. A disp.: Comi, Caruso, Rolandi, Cesarotti, Comotti. All.: Luciano La Camero.
AREZZO: Viroli, Vicidomini, Francini, Fata, Parlangeli, Mucciarelli, Duri, Sensitivi, Sciarrillo, Gerardini, Ricci. A disp.: Mielo, Hoxha, Banelli, Regoli. All.: David Obligis.

ARBITRO: Marco Paletta di Lodi.

RETI: 50' Gratteri, 60' Regoli, 61' Tasca, 71' Mucciarelli.



Splendida prova per l'Arezzo di mister Obligis che in casa del Giana Erminio strappa il primo punto stagionale, andando anche vicino a conquistare l'intera posta in palio. Nel primo tempo sono gli amaranto a farsi preferire, sia sul piano del gioco che su quello delle occasioni. La prima possibilità è per Ricci che su calcio di punizione impegna Verderio. Poco più tardi ci prova Sciarrillo che salta un avversario e dal limite tira a botta sicura ma la palla scheggia la traversa e termina sul fondo. All'ultimo minuto del primo tempo la prima vera palla gol dei locali: su un rilancio Gratteri tenta un pallonetto ma la palla termina la sua corsa sul fondo. Il primo tempo si chiude sullo zero a zero.
Nel secondo tempo parte forte la formazione di casa, che attacca pur senza creare nitide occasioni, salvo un corner sul quale è bravo Viroli a disimpegnarsi. Crescono col passare dei minuti i ragazzi di Obligis che hanno così una buona occasione per il vantaggio: Gerardini raccoglie una sponda di Regoli ma dal limite dell'area piccola conclude alto. Sul capovolgimento di fronte un lancio lungo libera Gratteri che parte in velocità e supera il portiere amaranto in uscita con un bel pallonetto firmando l'uno a zero dei suoi. I locali hanno due occasioni per chiudere la partita, ma da posizione molto favorevole Marelli calcia fuori. Poco più tardi è bravissimo Viroli a deviare in angolo la conclusione di Foggia. Al 60' l'Arezzo trova il pareggio: su un cross di Francini, Regoli con un grande stacco di testa prende in controtempo il portiere e firma la rete dell'uno a uno. Un minuto più tardi il Giana Erminio torna in vantaggio con Tasca che risolve una mischia anticipando il portiere ospite. Ma le emozioni non sono finite e nel primo minuto di recupero arriva il pareggio dell'Arezzo: Ricci su punizione fa partire un tiro che, deviato da Mucciarelli e da un difensore, si insacca in rete. Nel recupero occasione su punizione dal limite di Ricci, respinge il portiere, ma due giocatori amaranto non riescono a trovare il tap in vincente. All'ultimo secondo un corner per i locali; la palla rimane lì, Marelli colpisce di testa mandando di pochissimo sul fondo. La gara si chiude così con un pareggio che, se da un lato scontenta entrambe le compagini (che avrebbero voluto vincere), tutto sommato può essere considerato giusto per quanto visto in campo.

GIANA ERMINIO: Verderio, Ferrario, Motta, Corti, Tasca, Botta, Foggia, Braraci, Marelli, Gratteri, Ortelli. A disp.: Comi, Caruso, Rolandi, Cesarotti, Comotti. All.: Luciano La Camero.<br >AREZZO: Viroli, Vicidomini, Francini, Fata, Parlangeli, Mucciarelli, Duri, Sensitivi, Sciarrillo, Gerardini, Ricci. A disp.: Mielo, Hoxha, Banelli, Regoli. All.: David Obligis. <br > ARBITRO: Marco Paletta di Lodi.<br > RETI: 50' Gratteri, 60' Regoli, 61' Tasca, 71' Mucciarelli. Splendida prova per l'Arezzo di mister Obligis che in casa del Giana Erminio strappa il primo punto stagionale, andando anche vicino a conquistare l'intera posta in palio. Nel primo tempo sono gli amaranto a farsi preferire, sia sul piano del gioco che su quello delle occasioni. La prima possibilit&agrave; &egrave; per Ricci che su calcio di punizione impegna Verderio. Poco pi&ugrave; tardi ci prova Sciarrillo che salta un avversario e dal limite tira a botta sicura ma la palla scheggia la traversa e termina sul fondo. All'ultimo minuto del primo tempo la prima vera palla gol dei locali: su un rilancio Gratteri tenta un pallonetto ma la palla termina la sua corsa sul fondo. Il primo tempo si chiude sullo zero a zero.<br >Nel secondo tempo parte forte la formazione di casa, che attacca pur senza creare nitide occasioni, salvo un corner sul quale &egrave; bravo Viroli a disimpegnarsi. Crescono col passare dei minuti i ragazzi di Obligis che hanno cos&igrave; una buona occasione per il vantaggio: Gerardini raccoglie una sponda di Regoli ma dal limite dell'area piccola conclude alto. Sul capovolgimento di fronte un lancio lungo libera Gratteri che parte in velocit&agrave; e supera il portiere amaranto in uscita con un bel pallonetto firmando l'uno a zero dei suoi. I locali hanno due occasioni per chiudere la partita, ma da posizione molto favorevole Marelli calcia fuori. Poco pi&ugrave; tardi &egrave; bravissimo Viroli a deviare in angolo la conclusione di Foggia. Al 60' l'Arezzo trova il pareggio: su un cross di Francini, Regoli con un grande stacco di testa prende in controtempo il portiere e firma la rete dell'uno a uno. Un minuto pi&ugrave; tardi il Giana Erminio torna in vantaggio con Tasca che risolve una mischia anticipando il portiere ospite. Ma le emozioni non sono finite e nel primo minuto di recupero arriva il pareggio dell'Arezzo: Ricci su punizione fa partire un tiro che, deviato da Mucciarelli e da un difensore, si insacca in rete. Nel recupero occasione su punizione dal limite di Ricci, respinge il portiere, ma due giocatori amaranto non riescono a trovare il tap in vincente. All'ultimo secondo un corner per i locali; la palla rimane l&igrave;, Marelli colpisce di testa mandando di pochissimo sul fondo. La gara si chiude cos&igrave; con un pareggio che, se da un lato scontenta entrambe le compagini (che avrebbero voluto vincere), tutto sommato pu&ograve; essere considerato giusto per quanto visto in campo.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI