• Giovanissimi B GIR.A - Qualificazione
  • Scintilla 1945
  • 0 - 2
  • Arci Zambra


SCINTILLA: Arnoldo, Mauceli, Nelson, Nerini, Sallaj, Ciantelli, Muscente, Taccini, Vincentini, Esposito, Goronski. A disp.: Morelli, Bibolini, Giuntoli, Pingitore, Stoppelli, Occhipinti. All.: Federico Viviani.
ARCI ZAMBRA: Zikran, Adami, Mura, Pamio, Attinà, Pignotti, Solli, Paciarelli, Morgantini, Pozzolini, Orsitto. A disp.: Marucci, Liberati, D'Arrigo, Priami, Angiolini. All.: Roberto Bertelli.

ARBITRO: Marolda di Pisa

RETI: Morgantini, Angiolini.



La differenza l'ha fatta la fame. Lo Zambra aveva disperato bisogno di punti e, nell'anticipo infrasettimanale, li ottiene: lo 0-2 su una Scintilla forse semplicemente appagata dalla qualificazione permette anche ai biancoblù di staccare il biglietto per il merito. Già al quarto d'ora lo Zambra costruisce l'occasione per sbloccare l'incontro: Morgantini viene steso all'interno dell'area locale e induce Marolda a decretare il rigore, ma dal dischetto Orsitto si fa ipnotizzare da Arnoldo che vola sulla propria destra e neutralizza. Ma la porta scintillina cade di lì a poco: Morgantini decide di fare da solo e, addomesticato un calibratissimo lancio di Mura sopra la linea difensiva, insacca calciando al volo col destro dopo il primo rimbalzo. La reazione della Scintilla passa dalla volata di Goronski che, solo davanti a Zikran anche se un po' defilato a destra, sfiora il palo più lontano in diagonale. Poi solo qualche altra ripartenza, troppo poco per mettere i brividi agli ospiti. Più pericolosa l'incursione di Esposito con cui si apre la ripresa: stavolta Zykran è semplicemente superlativo e, occhi negli occhi, respinge il tiro a colpo sicuro dell'avanti avversario. Lo Zambra capisce che non può permettersi di tenere la gara sospesa fino alla fine e accelera tanto da chiudere i conti: cross da sinistra di Mura, che si regala il secondo assist vincente di giornata, colpo di testa di Angiolini e pallone nell'angolo. Anche lo Zambra può esultare. Calciatorepiù: Mura (Arci Zambra).

SCINTILLA: Arnoldo, Mauceli, Nelson, Nerini, Sallaj, Ciantelli, Muscente, Taccini, Vincentini, Esposito, Goronski. A disp.: Morelli, Bibolini, Giuntoli, Pingitore, Stoppelli, Occhipinti. All.: Federico Viviani.<br >ARCI ZAMBRA: Zikran, Adami, Mura, Pamio, Attin&agrave;, Pignotti, Solli, Paciarelli, Morgantini, Pozzolini, Orsitto. A disp.: Marucci, Liberati, D'Arrigo, Priami, Angiolini. All.: Roberto Bertelli.<br > ARBITRO: Marolda di Pisa<br > RETI: Morgantini, Angiolini. La differenza l'ha fatta la fame. Lo Zambra aveva disperato bisogno di punti e, nell'anticipo infrasettimanale, li ottiene: lo 0-2 su una Scintilla forse semplicemente appagata dalla qualificazione permette anche ai biancobl&ugrave; di staccare il biglietto per il merito. Gi&agrave; al quarto d'ora lo Zambra costruisce l'occasione per sbloccare l'incontro: Morgantini viene steso all'interno dell'area locale e induce Marolda a decretare il rigore, ma dal dischetto Orsitto si fa ipnotizzare da Arnoldo che vola sulla propria destra e neutralizza. Ma la porta scintillina cade di l&igrave; a poco: Morgantini decide di fare da solo e, addomesticato un calibratissimo lancio di Mura sopra la linea difensiva, insacca calciando al volo col destro dopo il primo rimbalzo. La reazione della Scintilla passa dalla volata di Goronski che, solo davanti a Zikran anche se un po' defilato a destra, sfiora il palo pi&ugrave; lontano in diagonale. Poi solo qualche altra ripartenza, troppo poco per mettere i brividi agli ospiti. Pi&ugrave; pericolosa l'incursione di Esposito con cui si apre la ripresa: stavolta Zykran &egrave; semplicemente superlativo e, occhi negli occhi, respinge il tiro a colpo sicuro dell'avanti avversario. Lo Zambra capisce che non pu&ograve; permettersi di tenere la gara sospesa fino alla fine e accelera tanto da chiudere i conti: cross da sinistra di Mura, che si regala il secondo assist vincente di giornata, colpo di testa di Angiolini e pallone nell'angolo. Anche lo Zambra pu&ograve; esultare. <b>Calciatorepi&ugrave;: Mura</b> (Arci Zambra).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI