• Terza Categoria GIR.A
  • Albereta San Salvi
  • 2 - 6
  • F.C. Cubino


ALBERETA S.S.: Mazzanti, Pucci, Faeti, Gazzarrini, Baldazzi, Baggi, Nava, Palamara, Roni D., Castaldo, Pacini. A disp.: Battaglini, Arrighetti, Carnieri, Grazzini. All.: Claudio Zangarelli.
F.C. CUBINO: Chioccini, Ceni, Ricceri, Magni, Vichi, Conticini, Favilli, Lotti, Benvenuti, Piombetti, Baccani. A disp.: Pioli, Longobardo, Borghi, Zecchi, Berrettini, Cecconi, Cappuccioni. All.: Alessio Sangiovanni.

RETI: Benvenuti, Favilli 2, Nava, Piombetti, Pacini, Baccani, Longobardo.



Un Cubino spietato e a tratti spumeggiante espugna il campo della Nave e risponde presente alla sfida lanciata da Olimpia e Nova Vigor, entrambe vittoriose nelle rispettive trasferte. Non c'è posto per i ritardatari in via Villamagna, perché per esplodere la gara impiega soltanto ventisette secondi, il tempo impiegato da Piombetti per saltare il diretto marcatore sulla fascia destra e servire a Benvenuti il pallone del fulmineo 0-1. Sotto di una rete nel tempo di un amen, i ragazzi di Claudio Zangarelli hanno il gran merito (e l'avranno per oltre settanta minuti) di non abbattersi di fronte alle difficoltà, spaventando Chioccini con un paio di sortite del rientrante Duccio Roni; dall'altra parte però l'undici di Sangiovanni, ormai squadra saggia e matura, si conferma a dir poco spietato trasformando in oro anche la seconda palla gol costruita nei primi venti minuti, siglando lo 0-2 con il solito Favilli. L'uomo più in forma del momento replicherà poi in pieno recupero, rispondendo al parziale 1-2 siglato con un bel pallonetto da Nava, e mandando così i suoi a riposo su un confortante 1-3. Medesimo copione, pur con diversi attori, si ripete in avvio di ripresa quando al nuovo acuto biancoverde, firmato Pacini, segue di poco il poker gialloblù calato da Piombetti con un calcio di rigore. Ultima mezz'ora di pura accademia, con l'undici ospite a controllare con relativa tranquillità i ritmi di gara per poi arrotondare il punteggio grazie a Baccani e Longobardo: 2-6 fin troppo punitivo per l'undici di Zangarelli, ma tre punti meritati per un Cubino che pare davvero in grado di lottare fino all'ultima giornata in questa appassionante corsa a tre. In chiusura di articolo la redazione di Calciopiù desidera unirsi a squadra e staff gialloblù nell'augurare al piccolo Duccio e alla sua famiglia un grande in bocca al lupo.

ALBERETA S.S.: Mazzanti, Pucci, Faeti, Gazzarrini, Baldazzi, Baggi, Nava, Palamara, Roni D., Castaldo, Pacini. A disp.: Battaglini, Arrighetti, Carnieri, Grazzini. All.: Claudio Zangarelli.<br >F.C. CUBINO: Chioccini, Ceni, Ricceri, Magni, Vichi, Conticini, Favilli, Lotti, Benvenuti, Piombetti, Baccani. A disp.: Pioli, Longobardo, Borghi, Zecchi, Berrettini, Cecconi, Cappuccioni. All.: Alessio Sangiovanni.<br > RETI: Benvenuti, Favilli 2, Nava, Piombetti, Pacini, Baccani, Longobardo. Un Cubino spietato e a tratti spumeggiante espugna il campo della Nave e risponde presente alla sfida lanciata da Olimpia e Nova Vigor, entrambe vittoriose nelle rispettive trasferte. Non c'&egrave; posto per i ritardatari in via Villamagna, perch&eacute; per esplodere la gara impiega soltanto ventisette secondi, il tempo impiegato da Piombetti per saltare il diretto marcatore sulla fascia destra e servire a Benvenuti il pallone del fulmineo 0-1. Sotto di una rete nel tempo di un amen, i ragazzi di Claudio Zangarelli hanno il gran merito (e l'avranno per oltre settanta minuti) di non abbattersi di fronte alle difficolt&agrave;, spaventando Chioccini con un paio di sortite del rientrante Duccio Roni; dall'altra parte per&ograve; l'undici di Sangiovanni, ormai squadra saggia e matura, si conferma a dir poco spietato trasformando in oro anche la seconda palla gol costruita nei primi venti minuti, siglando lo 0-2 con il solito Favilli. L'uomo pi&ugrave; in forma del momento replicher&agrave; poi in pieno recupero, rispondendo al parziale 1-2 siglato con un bel pallonetto da Nava, e mandando cos&igrave; i suoi a riposo su un confortante 1-3. Medesimo copione, pur con diversi attori, si ripete in avvio di ripresa quando al nuovo acuto biancoverde, firmato Pacini, segue di poco il poker giallobl&ugrave; calato da Piombetti con un calcio di rigore. Ultima mezz'ora di pura accademia, con l'undici ospite a controllare con relativa tranquillit&agrave; i ritmi di gara per poi arrotondare il punteggio grazie a Baccani e Longobardo: 2-6 fin troppo punitivo per l'undici di Zangarelli, ma tre punti meritati per un Cubino che pare davvero in grado di lottare fino all'ultima giornata in questa appassionante corsa a tre. In chiusura di articolo la redazione di Calciopi&ugrave; desidera unirsi a squadra e staff giallobl&ugrave; nell'augurare al piccolo Duccio e alla sua famiglia un grande in bocca al lupo.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI