• Terza Categoria GIR.B
  • Ponte a Greve
  • 3 - 1
  • San Pierino


PONTE A GREVE: Vecchietti, Manetti Sam., Tognotti, Galieti, Ballini, Calabrò, Manetti Mas., Landini, Vanni, Diodati, Gjonaj. A disp.: Naccataro, Barone, Romei, Masciullo, Rachini, Bargiacchi, Bellucci. All.: Taccetti.
S. PIERINO: Guardini, Collazzo, Turri, Messina, Ruini, Veracini, Cannizzaro, Camilletti, Rossi G., La Puma, Rossi S. A disp.: Patrinostro, Salamino, La Pace, Parri. All.: Giacomelli.

RETI: Vanni 2, Barone.



Sorride mister Taccetti e con lui finalmente tutto il Ponte a Greve, che torna a vincere sul proprio terreno di gioco superando con una prestazione maiuscola il quotato e lanciatissimo San Pierino di mister Giacomelli. Gara mai in discussione quella andata in scena sul campo di Via Detti, con i padroni di casa padroni del gioco fin dai primi minuti, segnati dalle occasioni capitate a Diodati e Vanni. Messa a punto la mira nella prima mezz'ora, è poi lo stesso Vanni a sbloccare la gara in coda al primo tempo, raccogliendo un lancio profondo proveniente dalle retrovie per poi battere Guardini, rimasto un po' a metà strada, con una conclusione precisa e imparabile. In avvio di ripresa è ancora il centravanti rossoblu a chiudere di fatto i giochi, sfruttando al meglio il delizioso pallone recapitatogli da Massimiliano Manetti, autore di una pregevole iniziativa sull'esterno. Poco dopo c'è gloria anche per Barone, importante pedina da poco rientrata a disposizione, che si avventa (peraltro insieme al compagno Tognotti) su un cross vagante in area di rigore e infila la zampata che vale il tris. In chiusura il San Pierino accorcia con Collazzo, autore di una splendida parabola (o di un fortunoso gollonzo, fate vobis) che dal versante destro si insacca proprio sotto l'incrocio dei pali più lontano, ma nei minuti finali è ancora il Ponte a Greve, davvero rinvigorito dalla cura Taccetti, a sfiorare il 4-1 ancora con Barone, stavolta impreciso dal dischetto. Poco male però, perché i tre punti rimangono nella cascina locale e rilanciano le ambizioni del redivivo Ponte a Greve.
Calciatoripiù
: nelle fila ospiti premiamo Collazzo per il gol da cineteca, mentre per il Ponte a Greve i migliori sono Vanni, decisivo con la sua doppietta, Manetti Mas. e Landini.

PONTE A GREVE: Vecchietti, Manetti Sam., Tognotti, Galieti, Ballini, Calabr&ograve;, Manetti Mas., Landini, Vanni, Diodati, Gjonaj. A disp.: Naccataro, Barone, Romei, Masciullo, Rachini, Bargiacchi, Bellucci. All.: Taccetti.<br >S. PIERINO: Guardini, Collazzo, Turri, Messina, Ruini, Veracini, Cannizzaro, Camilletti, Rossi G., La Puma, Rossi S. A disp.: Patrinostro, Salamino, La Pace, Parri. All.: Giacomelli.<br > RETI: Vanni 2, Barone. Sorride mister Taccetti e con lui finalmente tutto il Ponte a Greve, che torna a vincere sul proprio terreno di gioco superando con una prestazione maiuscola il quotato e lanciatissimo San Pierino di mister Giacomelli. Gara mai in discussione quella andata in scena sul campo di Via Detti, con i padroni di casa padroni del gioco fin dai primi minuti, segnati dalle occasioni capitate a Diodati e Vanni. Messa a punto la mira nella prima mezz'ora, &egrave; poi lo stesso Vanni a sbloccare la gara in coda al primo tempo, raccogliendo un lancio profondo proveniente dalle retrovie per poi battere Guardini, rimasto un po' a met&agrave; strada, con una conclusione precisa e imparabile. In avvio di ripresa &egrave; ancora il centravanti rossoblu a chiudere di fatto i giochi, sfruttando al meglio il delizioso pallone recapitatogli da Massimiliano Manetti, autore di una pregevole iniziativa sull'esterno. Poco dopo c'&egrave; gloria anche per Barone, importante pedina da poco rientrata a disposizione, che si avventa (peraltro insieme al compagno Tognotti) su un cross vagante in area di rigore e infila la zampata che vale il tris. In chiusura il San Pierino accorcia con Collazzo, autore di una splendida parabola (o di un fortunoso gollonzo, fate vobis) che dal versante destro si insacca proprio sotto l'incrocio dei pali pi&ugrave; lontano, ma nei minuti finali &egrave; ancora il Ponte a Greve, davvero rinvigorito dalla cura Taccetti, a sfiorare il 4-1 ancora con Barone, stavolta impreciso dal dischetto. Poco male per&ograve;, perch&eacute; i tre punti rimangono nella cascina locale e rilanciano le ambizioni del redivivo Ponte a Greve. <b> Calciatoripi&ugrave;</b>: nelle fila ospiti premiamo <b>Collazzo </b>per il gol da cineteca, mentre per il Ponte a Greve i migliori sono <b>Vanni</b>, decisivo con la sua doppietta, <b>Manetti Mas. e Landini.</b>




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI