• Giovanissimi B GIR.B - Qualificazione
  • Ponsacco
  • 1 - 0
  • San Miniato Basso


PONSACCO: Taccetti, Rizzo, Rossi, Bigazzi, Tolomei, Sardi, Belcari, Aquilino, Ambruoso, Corucci, Murgioni. A disp.: Hysa, Casalini, Bertini, Quarratesi, Bigazzi, Uruci, Kume, Ercoli. All.: Giacomo Ercoli.
SAN MINIATO BASSO: Tedesco, Taddei, Boschi, Testi, Gargano, Casalini, Borghini, Balducci, Altamura, Nalli, Terreni. A disp.: Schifano, Valori, Barani. All.: Mauro Marchi.

ARBITRO: Giannetti di Pisa

RETE: Quarratesi.



Lo scarto è minimo, la prestazione no. Contro un San Miniato Basso numericamente in difficoltà, il Ponsacco fa il diavolo a quattro, ma riesce a vincere solo 1-0 e si gode l'intuizione di Ercoli che, quando Bigazzi si infortuna in avvio, manda dentro Quarratesi: è proprio lui a incaricarsi della punizione che vale il vantaggio. Una volta avanti, i rossoblù costruiscono molto ma, stranamente, fanno fatica a concretizzare. È vero che ci si mette anche la sorte: la capocciata di Murgioni sul cross dalla fascia scuote la traversa a portiere battuto, poi la punizione di Belcari deviata dalla barriera esce di un nulla accanto al palo. La frazione si chiude col tiro dalla lunga distanza di Aquilino: Tedesco c'è e blocca senza problemi. Con la sua capacità di leggere le azioni avversarie, il numero uno giallorosso è indirettamente decisivo almeno due volte nella ripresa, quando esce su Murgioni lanciato a rete e induce l'attaccante avversario ad affrettare la conclusione, a lato. Il duello tra le punte ponsacchine e Tedesco si ripete nel finale, quando Casalini controlla il cross di Ambruoso all'interno dell'area di porta ma calcia senza troppa potenza favorendo l'intervento del portiere. Il Ponsacco chiude all'attacco col tiro da fuori di Uruci, alto: la prestazione e i tre punti ci sono, per un po' di maggior concretezza sottoporta ripassare. Ma per ora va bene così.

PONSACCO: Taccetti, Rizzo, Rossi, Bigazzi, Tolomei, Sardi, Belcari, Aquilino, Ambruoso, Corucci, Murgioni. A disp.: Hysa, Casalini, Bertini, Quarratesi, Bigazzi, Uruci, Kume, Ercoli. All.: Giacomo Ercoli.<br >SAN MINIATO BASSO: Tedesco, Taddei, Boschi, Testi, Gargano, Casalini, Borghini, Balducci, Altamura, Nalli, Terreni. A disp.: Schifano, Valori, Barani. All.: Mauro Marchi.<br > ARBITRO: Giannetti di Pisa<br > RETE: Quarratesi. Lo scarto &egrave; minimo, la prestazione no. Contro un San Miniato Basso numericamente in difficolt&agrave;, il Ponsacco fa il diavolo a quattro, ma riesce a vincere solo 1-0 e si gode l'intuizione di Ercoli che, quando Bigazzi si infortuna in avvio, manda dentro Quarratesi: &egrave; proprio lui a incaricarsi della punizione che vale il vantaggio. Una volta avanti, i rossobl&ugrave; costruiscono molto ma, stranamente, fanno fatica a concretizzare. &Egrave; vero che ci si mette anche la sorte: la capocciata di Murgioni sul cross dalla fascia scuote la traversa a portiere battuto, poi la punizione di Belcari deviata dalla barriera esce di un nulla accanto al palo. La frazione si chiude col tiro dalla lunga distanza di Aquilino: Tedesco c'&egrave; e blocca senza problemi. Con la sua capacit&agrave; di leggere le azioni avversarie, il numero uno giallorosso &egrave; indirettamente decisivo almeno due volte nella ripresa, quando esce su Murgioni lanciato a rete e induce l'attaccante avversario ad affrettare la conclusione, a lato. Il duello tra le punte ponsacchine e Tedesco si ripete nel finale, quando Casalini controlla il cross di Ambruoso all'interno dell'area di porta ma calcia senza troppa potenza favorendo l'intervento del portiere. Il Ponsacco chiude all'attacco col tiro da fuori di Uruci, alto: la prestazione e i tre punti ci sono, per un po' di maggior concretezza sottoporta ripassare. Ma per ora va bene cos&igrave;.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI