• Giovanissimi B GIR.B - Qualificazione
  • Forcoli Valdera
  • 2 - 1
  • Giov. Valdicecina


FORCOLI VALDERA: Arcenni, Giuntini, Dervishaj, Barsotti, M. Ferretti, Izzo, Torti, Cerrai, Coba, Giustarini, Napolitano. A disp.: Sereni, Nencini, Reali, Vanni, G. Ferretti, Matteoli, Chiocchini. All.: Marco Salvadori.
VALDICECINA: Gazzarri, Sandroni, Capezzoli, Tarquini, Nucera, Manetti, Lippi, Signorini, Cirivasi, Spinelli, Mauri. A disp.: Agramonte A., Di Vita. All.: Andrea Bandini.

ARBITRO: Russello di Pisa

RETI: Torti, M. Ferretti, Agramonte A.



A vele spiegate verso l'imbattibilità. Il Forcoli inanella il dodicesimo risultato utile consecutivo battendo 2-1 il Valdicecina; vista la qualificazione già ottenuta con largo anticipo da entrambe, era un test probante in vista del girone di merito sempre più vicino. Vince la capolista, ma vince di misura - un po' perché non sfrutta il predominio territoriale, un po' perché fare i conti con la difesa volterrana è sempre un bel macello. Ci vuole un calcio da fermo perché la gara si sblocchi: Gazzarri respinge la punizione di Cerrai, insidiosissimo da posizione laterale, ma niente può sul tocco sottomisura di Torti. Si va al riposo col Forcoli avanti 1-0. Gli amaranto escono dagli spogliatoi col piglio giusto e cominciano ad avere a disposizione qualche spazio in più, ma per trovare la porta devono di nuovo affidarsi a un pallone inattivo: Cerrai calcia un'altra punizione dentro, Barsotti spizza, M. Ferretti segna sottomisura. La gara sembra in banca, ma il Forcoli non ha fatto i conti con la casualità del calcio che impedisce di escludere tutto ciò che sia minimamente possibile: uscito un paio di metri fuori area, Arcenni lascia sfilare un lungo rinvio del Valdicecina per poterlo controllare con le mani, ma scivola e vede passarsi avanti Agramonte che, scattato dalla trequarti, ha buon gioco nel superare il portiere ormai fuori causa e accompagnare il pallone in porta. L'episodio rivitalizza il Valdicecina che nei 10' finali prende d'assedio l'area avversaria ma, nonostante una buona serie di palloni messi dentro, il Forcoli regge e porta in fondo una vittoria sostanzialmente meritata. Sabato c'è l'Oltrera vicecapolista, per chiudere in bellezza un girone entusiasmante. Poi da gennaio il battesimo nel merito. A Capannoli l'attesa cresce.
Calciatoripiù: Giustarini, M. Ferretti, Barsotti
(Forcoli Valdera), Nucera (Valdicecina).

FORCOLI VALDERA: Arcenni, Giuntini, Dervishaj, Barsotti, M. Ferretti, Izzo, Torti, Cerrai, Coba, Giustarini, Napolitano. A disp.: Sereni, Nencini, Reali, Vanni, G. Ferretti, Matteoli, Chiocchini. All.: Marco Salvadori.<br >VALDICECINA: Gazzarri, Sandroni, Capezzoli, Tarquini, Nucera, Manetti, Lippi, Signorini, Cirivasi, Spinelli, Mauri. A disp.: Agramonte A., Di Vita. All.: Andrea Bandini.<br > ARBITRO: Russello di Pisa<br > RETI: Torti, M. Ferretti, Agramonte A. A vele spiegate verso l'imbattibilit&agrave;. Il Forcoli inanella il dodicesimo risultato utile consecutivo battendo 2-1 il Valdicecina; vista la qualificazione gi&agrave; ottenuta con largo anticipo da entrambe, era un test probante in vista del girone di merito sempre pi&ugrave; vicino. Vince la capolista, ma vince di misura - un po' perch&eacute; non sfrutta il predominio territoriale, un po' perch&eacute; fare i conti con la difesa volterrana &egrave; sempre un bel macello. Ci vuole un calcio da fermo perch&eacute; la gara si sblocchi: Gazzarri respinge la punizione di Cerrai, insidiosissimo da posizione laterale, ma niente pu&ograve; sul tocco sottomisura di Torti. Si va al riposo col Forcoli avanti 1-0. Gli amaranto escono dagli spogliatoi col piglio giusto e cominciano ad avere a disposizione qualche spazio in pi&ugrave;, ma per trovare la porta devono di nuovo affidarsi a un pallone inattivo: Cerrai calcia un'altra punizione dentro, Barsotti spizza, M. Ferretti segna sottomisura. La gara sembra in banca, ma il Forcoli non ha fatto i conti con la casualit&agrave; del calcio che impedisce di escludere tutto ci&ograve; che sia minimamente possibile: uscito un paio di metri fuori area, Arcenni lascia sfilare un lungo rinvio del Valdicecina per poterlo controllare con le mani, ma scivola e vede passarsi avanti Agramonte che, scattato dalla trequarti, ha buon gioco nel superare il portiere ormai fuori causa e accompagnare il pallone in porta. L'episodio rivitalizza il Valdicecina che nei 10' finali prende d'assedio l'area avversaria ma, nonostante una buona serie di palloni messi dentro, il Forcoli regge e porta in fondo una vittoria sostanzialmente meritata. Sabato c'&egrave; l'Oltrera vicecapolista, per chiudere in bellezza un girone entusiasmante. Poi da gennaio il battesimo nel merito. A Capannoli l'attesa cresce. <b> Calciatoripi&ugrave;: Giustarini, M. Ferretti, Barsotti</b> (Forcoli Valdera), <b>Nucera</b> (Valdicecina).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI