• Juniores Regionali GIR.B
  • San Marco Avenza
  • 1 - 1
  • Don Bosco Fossone


SAN MARCO AVENZA: Bertocchi, Fontana, Luchesini, Mauro, Guglielmi, Pierami, Puppi, Donati, Conca, Mazzucchielli, D'Adamo. A disp.: Rossi, Bertieri, Prampolini, Dalle Lucche, Martignoni, Ponticelli, Silicani. All.: Volpi.
DON BOSCO FOSSONE: Figaia, Borghetti, Fabbiani, Chiummiello, Pasciuti, Lippi, Basciu, Buffa, Bedini, Vacaru, Di Capua. A disp.: Carmagnola, Novelli, Alfieri, Politi, Laricchiuta, Bondielli, Diouf. All.: Figaia.

ARBITRO: Gregorio di Viareggio.

RETI: 23' Donati, 63' Bedini.



Le facili previsioni della vigilia - che davano il confronto fra San Marco Avenza e don Bosco Fossone come uno dei più incerti e sentiti del fine settimana, ha confermato in pieno tali aspettative proponendo 90' intensi e tiratissimi, dai due volti: generalizzando, meglio i padroni di casa nel primo tempo, superiori gli ospiti nella ripresa e il risultato di uno a uno con il quale va in archivio la contesa rispecchia sostanzialmente quanto visto in campo. Il Don Bosco scende in campo ben quadrato dal punto di vista tattico, con alcune contromosse efficaci per arginare gli avversari, che però disputano un buon primo tempo, culminato nella rete di Donati: scocca il 23' quando, sugli sviluppi di un bel traversone dalla corsia esterna di D'Adamo, Donati ruba il tempo a difesa e portiere ospiti gonfiando la rete per l'uno a zero. Il team di Figaia cerca la reazione, ma ad andare più vicini al raddoppio nei primi 45' sono i locali. La ripresa propone invece un'inversione del copione: il San Marco accusa un calo, perde brillantezza e oil don Bosco può guadagnare campo utile per costruire la propria rimonta. Al 63' l'operazione aggancio riesce, e Bedini firma il punto dell'uno a uno. La parità però non accontenta le due formazioni che, nel finale si spingono in avanti cercando l'acuto da tre punti. A sfiorare di più la vittoria sono però i locali, che portano Mazzucchelli a tu per tu con l'estremo difensore Figaia, strepitoso nello sbarrare il varco all'avversario e blindare il risultato.
DOPO IL 90'
A fine gara il tecnico del San Marco Avenza Volpi analizza così la contesa: il Don Bosco ci conosceva e ha messo in campo attenzione e grinta, mettendoci in seria difficoltà. La risposta dei miei ragazzi nella prima frazione di gioco è stata però ottima, e il vantaggio parziale meritato. Abbiamo faticato invece di più nella ripresa: la colpo, non per cercare alibi ma solo per fotografare la situazione, credo sia nei tanti impegni ravvicinati che abbiamo sostenuto negli ultimi giorni. Finora però il lavoro svolto e i risultati ottenuti sono molto positivi, e incoraggiano a proseguire su questa strada.

Calciatoripiù
: bene nelle fila locali D'Adamo, ottimo Pierami finchè resta in campo e idem Guglielmi, costretto a lasciare il campo per un infortunio (San Marco Avenza).

SAN MARCO AVENZA: Bertocchi, Fontana, Luchesini, Mauro, Guglielmi, Pierami, Puppi, Donati, Conca, Mazzucchielli, D'Adamo. A disp.: Rossi, Bertieri, Prampolini, Dalle Lucche, Martignoni, Ponticelli, Silicani. All.: Volpi.<br >DON BOSCO FOSSONE: Figaia, Borghetti, Fabbiani, Chiummiello, Pasciuti, Lippi, Basciu, Buffa, Bedini, Vacaru, Di Capua. A disp.: Carmagnola, Novelli, Alfieri, Politi, Laricchiuta, Bondielli, Diouf. All.: Figaia.<br > ARBITRO: Gregorio di Viareggio.<br > RETI: 23' Donati, 63' Bedini. Le facili previsioni della vigilia - che davano il confronto fra San Marco Avenza e don Bosco Fossone come uno dei pi&ugrave; incerti e sentiti del fine settimana, ha confermato in pieno tali aspettative proponendo 90' intensi e tiratissimi, dai due volti: generalizzando, meglio i padroni di casa nel primo tempo, superiori gli ospiti nella ripresa e il risultato di uno a uno con il quale va in archivio la contesa rispecchia sostanzialmente quanto visto in campo. Il Don Bosco scende in campo ben quadrato dal punto di vista tattico, con alcune contromosse efficaci per arginare gli avversari, che per&ograve; disputano un buon primo tempo, culminato nella rete di Donati: scocca il 23' quando, sugli sviluppi di un bel traversone dalla corsia esterna di D'Adamo, Donati ruba il tempo a difesa e portiere ospiti gonfiando la rete per l'uno a zero. Il team di Figaia cerca la reazione, ma ad andare pi&ugrave; vicini al raddoppio nei primi 45' sono i locali. La ripresa propone invece un'inversione del copione: il San Marco accusa un calo, perde brillantezza e oil don Bosco pu&ograve; guadagnare campo utile per costruire la propria rimonta. Al 63' l'operazione aggancio riesce, e Bedini firma il punto dell'uno a uno. La parit&agrave; per&ograve; non accontenta le due formazioni che, nel finale si spingono in avanti cercando l'acuto da tre punti. A sfiorare di pi&ugrave; la vittoria sono per&ograve; i locali, che portano Mazzucchelli a tu per tu con l'estremo difensore Figaia, strepitoso nello sbarrare il varco all'avversario e blindare il risultato. <br ><b>DOPO IL 90'</b><br >A fine gara il tecnico del San Marco Avenza Volpi analizza cos&igrave; la contesa: il Don Bosco ci conosceva e ha messo in campo attenzione e grinta, mettendoci in seria difficolt&agrave;. La risposta dei miei ragazzi nella prima frazione di gioco &egrave; stata per&ograve; ottima, e il vantaggio parziale meritato. Abbiamo faticato invece di pi&ugrave; nella ripresa: la colpo, non per cercare alibi ma solo per fotografare la situazione, credo sia nei tanti impegni ravvicinati che abbiamo sostenuto negli ultimi giorni. Finora per&ograve; il lavoro svolto e i risultati ottenuti sono molto positivi, e incoraggiano a proseguire su questa strada. <br ><b> Calciatoripi&ugrave;</b>: bene nelle fila locali <b>D'Adamo</b>, ottimo <b>Pierami</b> finch&egrave; resta in campo e idem <b>Guglielmi</b>, costretto a lasciare il campo per un infortunio (San Marco Avenza).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI