• Allievi Provinciali GIR.Livorno
  • Orlando
  • 3 - 1
  • Fornacette Casarosa


ORLANDO: Rossi, Allegretta, Bardi, Bartolini, Rizzo, Ferrari, Norfini, Vitale, Basile, Del Rio, Vaglini. A disp.: Zeqiri, Dabal, Lucaroni. All.: Alessandro Ceccarini.
FORNACETTE C.: Faldi, Marchetti, Pardini, De Luca, Caroti, Simonelli, Gori, Marziotti, Rovini, Frangioni, Iacoponi. A disp.: Donnini, Masoni, Dell'Unto, Caprai, Ceccanti. All.: Eli Angiolino Bottai.

ARBITRO: Molesti di Livorno

RETI: Marchetti, Bardi, Basile 2.



Vittoria per tre a uno dell'Orlando sull'ottimo Fornacette di Bottai, che è stato per buona parte della partita nella metà campo avversaria. Già nei primi minuti della partita, il Fornacette prende in mano le redini del gioco, nonostante l'attenta fase di studio tra le due formazioni. È l'Orlando però a passare in vantaggio al 18' con Bardi, il più rapido a raccogliere un calcio di punizione di Ferrari e ad anticipare un difensore per il sigillo dell'uno a zero. Il Fornacette reagisce d'impeto e torna a chiudere i padroni di casa nella loro metà campo. L'Orlando si difende con ordine, riuscendo ad andare al riposo con il risicato vantaggio di uno a zero, senza andare mai profondamente in apnea. Nella ripresa gli ospiti tornano con rabbia sul terreno di gioco ma l'episodio clou si concretizza all'interno dell'area di Faldi. Ferrari è atterrato dentro i sedici metri, per Molesti è calcio di rigore. Dal dischetto Basile non sbaglia e trascina i biancoazzurri sul due a zero. I ragazzi di Bottai ripartono a testa bassa e al 21' della ripresa riaprono la contesa con una serie interminabile di tiri verso Rossi, bravo a neutralizzare le prime due conclusioni, ed esente da colpe quando questi capitola davanti al tiro di Marchetti. 2-1. La pressione del Fornacette si era fatta davvero insistente, ed il gol ospite pare la minima ricompensa per la mole di gioco di Iacoponi e compagni. Ci crede il Fornacette che si riversa interamente nella metà campo avversaria alla ricerca disperata del pareggio, ma la beffa è dietro l'angolo perchè l'Orlando innesca il contropiede del tre a uno, finalizzato come si deve da Basile. Buona l'orchestra che ha diretto in porta Basile per la sua doppietta personale generata dall'intraprendenza di Allegretta e Vaglini. Con questa vittoria l'Orlando si porta a 6 punti e aggancia lo stesso Fornacette e il Carli a centro classifica.
Calciatoripiù: Gori
(Fornacette C.), Basile (Orlando).

Ma.Go. ORLANDO: Rossi, Allegretta, Bardi, Bartolini, Rizzo, Ferrari, Norfini, Vitale, Basile, Del Rio, Vaglini. A disp.: Zeqiri, Dabal, Lucaroni. All.: Alessandro Ceccarini.<br >FORNACETTE C.: Faldi, Marchetti, Pardini, De Luca, Caroti, Simonelli, Gori, Marziotti, Rovini, Frangioni, Iacoponi. A disp.: Donnini, Masoni, Dell'Unto, Caprai, Ceccanti. All.: Eli Angiolino Bottai.<br > ARBITRO: Molesti di Livorno <br > RETI: Marchetti, Bardi, Basile 2. Vittoria per tre a uno dell'Orlando sull'ottimo Fornacette di Bottai, che &egrave; stato per buona parte della partita nella met&agrave; campo avversaria. Gi&agrave; nei primi minuti della partita, il Fornacette prende in mano le redini del gioco, nonostante l'attenta fase di studio tra le due formazioni. &Egrave; l'Orlando per&ograve; a passare in vantaggio al 18' con Bardi, il pi&ugrave; rapido a raccogliere un calcio di punizione di Ferrari e ad anticipare un difensore per il sigillo dell'uno a zero. Il Fornacette reagisce d'impeto e torna a chiudere i padroni di casa nella loro met&agrave; campo. L'Orlando si difende con ordine, riuscendo ad andare al riposo con il risicato vantaggio di uno a zero, senza andare mai profondamente in apnea. Nella ripresa gli ospiti tornano con rabbia sul terreno di gioco ma l'episodio clou si concretizza all'interno dell'area di Faldi. Ferrari &egrave; atterrato dentro i sedici metri, per Molesti &egrave; calcio di rigore. Dal dischetto Basile non sbaglia e trascina i biancoazzurri sul due a zero. I ragazzi di Bottai ripartono a testa bassa e al 21' della ripresa riaprono la contesa con una serie interminabile di tiri verso Rossi, bravo a neutralizzare le prime due conclusioni, ed esente da colpe quando questi capitola davanti al tiro di Marchetti. 2-1. La pressione del Fornacette si era fatta davvero insistente, ed il gol ospite pare la minima ricompensa per la mole di gioco di Iacoponi e compagni. Ci crede il Fornacette che si riversa interamente nella met&agrave; campo avversaria alla ricerca disperata del pareggio, ma la beffa &egrave; dietro l'angolo perch&egrave; l'Orlando innesca il contropiede del tre a uno, finalizzato come si deve da Basile. Buona l'orchestra che ha diretto in porta Basile per la sua doppietta personale generata dall'intraprendenza di Allegretta e Vaglini. Con questa vittoria l'Orlando si porta a 6 punti e aggancia lo stesso Fornacette e il Carli a centro classifica. <b> Calciatoripi&ugrave;: Gori</b> (Fornacette C.), <b>Basile </b>(Orlando). Ma.Go.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI