• Allievi Provinciali GIR.Livorno
  • Rosignano 6 Rose
  • 0 - 16
  • Atletico Etruria


ROSIGNANO SEI ROSE: Arzilli, Zullo, Bacci, Paron, Boccuni, Gjonku, Croce, Rossi, Muraro, Filami, Fontanelli. A disp.: Najari. All.: Marco Marinari.
ATLETICO ETRURIA: Ferretti, Mazzoli, Giorgetti, Filippi, Ferri, Giardi, Galletti, Bartolucci, Barbini, Campolmi, Ciardelli. A disp.: Martinelli, Raffaelli, Carta, Marasco, Bernardini, Carrannante. All.: Enrico Filippi.

ARBITRO: Sebastiano di Livorno

RETI: Barbini 3, Galletti 2, Bernardini 2, Giorgetti 2, Raffaelli, Filippi, Campolmi, Bartolucci 2, Ciardelli 2



A volte il risultato parla da solo. A volte il risultato, purtroppo, è davvero tutto. Rosignano- Atletico Etruria è stata una di quelle volte in cui nessun appassionato di questo bellissimo sport , neanche il più fanatico, si sarebbe auspicato un verdetto del genere. Il sedici a zero la dice lunga, forse troppo, sul divario che corre tra queste due formazioni. Da una parte l'Etruria punta, ora più che mai, ai vertici del campionato; dall'altra il Rosignano fa una fatica inenarrabile a trovare i primi punti della stagione. Se a questo vi si aggiunge il giusto approccio della squadra favorita, la frittata è fatta. I ragazzi di Filippi non sottovalutano l'impegno e si rendono protagonisti in toto di buonissime trame di gioco, di fronte ad un avversario sfiduciato e inerme. Nel primo tempo segna tre volte Barbini, con il senso del gol che lo contraddistingue nelle chanche di rapina che gli si prospettano di fronte. Lo seguono due volte Ciardelli, Campolmi su rigore e Galletti con un ottimo tiro in diagonale. Nello zero a sette del primo tempo c'è tanto e quasi tutto: ma non proprio tutto. La rete più bella in assoluto porta la firma di Bernardini, che stoppa un pallone dell'uscente portiere di casa e infila, con un tiro davvero sensazionale dalla metà campo, la porta sguarnita. Una rete che si vede su pochi campi di gioco. Un colpo balistico di non poco conto. Poi la rete di Filippi, in completa azione personale, a non far mancare niente all'omonimo tecnico ospite, che vede segnare i suoi ragazzi praticamente in tutte le maniere. Nel secondo tempo ruotano le energie e i protagonisti, ma l'andamento crescente del punteggio e del distacco non pare aver freni.
Calciatoripiù: Mazzoli, Martinelli, Bernardini
(Atl. Etruria).
Le battute del dopogara
«Noi ci crediamo fino alla fine;» apre così Enrico Filippi sulla corsa al titolo «ce la giochiamo giornata dopo giornata e alla fine vedremo chi la spunterà. Domenica ci aspetta un match importante contro il Carli Salviano, poi ci saranno due scontri diretti. Detto questo, sappiamo anche che ci sono piazze come Cecina e Piombino con un blasone diverso dal nostro. Ci rende orgogliosi essere lì a lottare fino alla fine».

ROSIGNANO SEI ROSE: Arzilli, Zullo, Bacci, Paron, Boccuni, Gjonku, Croce, Rossi, Muraro, Filami, Fontanelli. A disp.: Najari. All.: Marco Marinari. <br >ATLETICO ETRURIA: Ferretti, Mazzoli, Giorgetti, Filippi, Ferri, Giardi, Galletti, Bartolucci, Barbini, Campolmi, Ciardelli. A disp.: Martinelli, Raffaelli, Carta, Marasco, Bernardini, Carrannante. All.: Enrico Filippi.<br > ARBITRO: Sebastiano di Livorno<br > RETI: Barbini 3, Galletti 2, Bernardini 2, Giorgetti 2, Raffaelli, Filippi, Campolmi, Bartolucci 2, Ciardelli 2 A volte il risultato parla da solo. A volte il risultato, purtroppo, &egrave; davvero tutto. Rosignano- Atletico Etruria &egrave; stata una di quelle volte in cui nessun appassionato di questo bellissimo sport , neanche il pi&ugrave; fanatico, si sarebbe auspicato un verdetto del genere. Il sedici a zero la dice lunga, forse troppo, sul divario che corre tra queste due formazioni. Da una parte l'Etruria punta, ora pi&ugrave; che mai, ai vertici del campionato; dall'altra il Rosignano fa una fatica inenarrabile a trovare i primi punti della stagione. Se a questo vi si aggiunge il giusto approccio della squadra favorita, la frittata &egrave; fatta. I ragazzi di Filippi non sottovalutano l'impegno e si rendono protagonisti in toto di buonissime trame di gioco, di fronte ad un avversario sfiduciato e inerme. Nel primo tempo segna tre volte Barbini, con il senso del gol che lo contraddistingue nelle chanche di rapina che gli si prospettano di fronte. Lo seguono due volte Ciardelli, Campolmi su rigore e Galletti con un ottimo tiro in diagonale. Nello zero a sette del primo tempo c'&egrave; tanto e quasi tutto: ma non proprio tutto. La rete pi&ugrave; bella in assoluto porta la firma di Bernardini, che stoppa un pallone dell'uscente portiere di casa e infila, con un tiro davvero sensazionale dalla met&agrave; campo, la porta sguarnita. Una rete che si vede su pochi campi di gioco. Un colpo balistico di non poco conto. Poi la rete di Filippi, in completa azione personale, a non far mancare niente all'omonimo tecnico ospite, che vede segnare i suoi ragazzi praticamente in tutte le maniere. Nel secondo tempo ruotano le energie e i protagonisti, ma l'andamento crescente del punteggio e del distacco non pare aver freni. <b> Calciatoripi&ugrave;: Mazzoli, Martinelli, Bernardini</b> (Atl. Etruria).<br ><b>Le battute del dopogara</b><br >«Noi ci crediamo fino alla fine;» apre cos&igrave; <b>Enrico Filippi </b>sulla corsa al titolo «ce la giochiamo giornata dopo giornata e alla fine vedremo chi la spunter&agrave;. Domenica ci aspetta un match importante contro il Carli Salviano, poi ci saranno due scontri diretti. Detto questo, sappiamo anche che ci sono piazze come Cecina e Piombino con un blasone diverso dal nostro. Ci rende orgogliosi essere l&igrave; a lottare fino alla fine».




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI