• Juniores Provinciali GIR.A
  • Atletico CascianaTerme
  • 0 - 2
  • Castelbadie


ATL. CASCIANA T.: Profeti, Dushku, Stefanelli, Gasperini, Galleschi, Cantini, Boldri, Manetti, Spadoni, Riccobono, Calabrò. A disp.: Bracali, Grassi, Bello, Diciotit, Testi, verdenelli, Sommani. All.: Luca Minetti.
CASTELBADIE: Menchi, Molesti, Romiti, Casini, Cosimi, Niccolini, Caccaviello, Cagliari, Marrucci, Fabbri, Bernardini. A disp.: Frediani, Miani, Gaetani, Gioele. All.: Fabio Paperini.

ARBITRO: Barbalinardo di Pisa

RETI: 55' Bernardini, 68' Caccaviello
NOTE: espulso Stefanelli (52').



Dopo la scorpacciata di reti della giornata precedente contro la malcapitata Bellani, il Castelbadie di Paperini ottiene altri tre punti che fanno sperare contro il Casciana Terme che però fa sudare più di una muta da gioco agli ospiti, che escono dal campo stremati ma vittoriosi. Adesso il San Frediano, seppur con una gara in meno, è a un solo punto di distanza dai biancorossi, e per certo questo girone di ritorno, con il Cascina che non demorde, vedrà queste tre squadre, con Scintilla e Gello di rinterzo, pronte a contendersi fino all'ultimo ossicino la polpa del campionato. Il Casciana Terme parte molto bene ma crolla poi in avvio di ripresa quando, punito eccessivamente dal discusso episodio dell'espulsione di Stefanelli per somma di ammonizioni, si lascia tramortire dal feroce uno-due degli ospiti, che in meno di un quarto d'ora mettono nel sacco il risultato. In avvio il Castelbadie è contratto, e la squadra di Meini crea più di una difficoltà agli ospiti, che rischiano di cadere su una botta di Boldri da fuori area, ma Menchi si supera e alza il pallone in angolo. La gara scorre via in maniera equilibrata fino ai primi minuti della difesa, quando un apparentemente innocente (e innocuo) contrasto a centrocampo del già ammonito Stefanelli induce il direttore di gara a sventolargli sotto il naso il secondo cartellino giallo. Il Casciana Terme si slega e crolla con l'uomo in meno e il Castelbadie, squadra di assoluto livello da un punto di vista tecnico e tattico, passa in vantaggio: Dushku controlla male un pallone intorno ai venti metri, Bernardini si invola verso la porta di Profeti e lo batte con un destro secco per il vantaggio. Il Castelbadie esulta per gli spazi che il Casciana Terme, sotto di un uomo e di un gol, è costretto a lasciargli e sfrutta le corsie esterne, trovano la rete del raddoppio quando mancano poco più di 20' al termine della gara, con un rimpallo che favorisce Caccaviello e porta i ragazzi di Paperini al raddoppio che permette loro di condurre in porto la gara con tranquillità. Sterile, nel finale, infatti il tentativo di reazione del Casciana. CALCIATORIPIÙ: Bernardini (Castelbadie), dopo la rete è sempre una spina nel fianco della difesa rossoblù. Imprendibile nell'uno contro uno in velocità. Gasperini (Atl. Casciana T.), cerca di darsi da fare e si danna l'anima nella solitudine.

ATL. CASCIANA T.: Profeti, Dushku, Stefanelli, Gasperini, Galleschi, Cantini, Boldri, Manetti, Spadoni, Riccobono, Calabr&ograve;. A disp.: Bracali, Grassi, Bello, Diciotit, Testi, verdenelli, Sommani. All.: Luca Minetti.<br >CASTELBADIE: Menchi, Molesti, Romiti, Casini, Cosimi, Niccolini, Caccaviello, Cagliari, Marrucci, Fabbri, Bernardini. A disp.: Frediani, Miani, Gaetani, Gioele. All.: Fabio Paperini.<br > ARBITRO: Barbalinardo di Pisa<br > RETI: 55' Bernardini, 68' Caccaviello<br >NOTE: espulso Stefanelli (52'). Dopo la scorpacciata di reti della giornata precedente contro la malcapitata Bellani, il Castelbadie di Paperini ottiene altri tre punti che fanno sperare contro il Casciana Terme che per&ograve; fa sudare pi&ugrave; di una muta da gioco agli ospiti, che escono dal campo stremati ma vittoriosi. Adesso il San Frediano, seppur con una gara in meno, &egrave; a un solo punto di distanza dai biancorossi, e per certo questo girone di ritorno, con il Cascina che non demorde, vedr&agrave; queste tre squadre, con Scintilla e Gello di rinterzo, pronte a contendersi fino all'ultimo ossicino la polpa del campionato. Il Casciana Terme parte molto bene ma crolla poi in avvio di ripresa quando, punito eccessivamente dal discusso episodio dell'espulsione di Stefanelli per somma di ammonizioni, si lascia tramortire dal feroce uno-due degli ospiti, che in meno di un quarto d'ora mettono nel sacco il risultato. In avvio il Castelbadie &egrave; contratto, e la squadra di Meini crea pi&ugrave; di una difficolt&agrave; agli ospiti, che rischiano di cadere su una botta di Boldri da fuori area, ma Menchi si supera e alza il pallone in angolo. La gara scorre via in maniera equilibrata fino ai primi minuti della difesa, quando un apparentemente innocente (e innocuo) contrasto a centrocampo del gi&agrave; ammonito Stefanelli induce il direttore di gara a sventolargli sotto il naso il secondo cartellino giallo. Il Casciana Terme si slega e crolla con l'uomo in meno e il Castelbadie, squadra di assoluto livello da un punto di vista tecnico e tattico, passa in vantaggio: Dushku controlla male un pallone intorno ai venti metri, Bernardini si invola verso la porta di Profeti e lo batte con un destro secco per il vantaggio. Il Castelbadie esulta per gli spazi che il Casciana Terme, sotto di un uomo e di un gol, &egrave; costretto a lasciargli e sfrutta le corsie esterne, trovano la rete del raddoppio quando mancano poco pi&ugrave; di 20' al termine della gara, con un rimpallo che favorisce Caccaviello e porta i ragazzi di Paperini al raddoppio che permette loro di condurre in porto la gara con tranquillit&agrave;. Sterile, nel finale, infatti il tentativo di reazione del Casciana. <b>CALCIATORIPI&Ugrave;: Bernardini </b>(Castelbadie), dopo la rete &egrave; sempre una spina nel fianco della difesa rossobl&ugrave;. Imprendibile nell'uno contro uno in velocit&agrave;. <b>Gasperini </b>(Atl. Casciana T.), cerca di darsi da fare e si danna l'anima nella solitudine.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI