• Juniores Regionali GIR.C
  • Audace Legnaia
  • 2 - 1
  • M.M. Subbiano


AUDACE LEGNAIA: Calusi, Vucaj, Fucà, Annunziato, Chiari, Lavagnini, Giubbi, Longosci, Minello, Hassa, Bassi. A disp.: Bernini, Berti, Innocenti, Cappelli, Sabato, Giotti, Modugno. All.: Nicola Massai.
M.M: SUBBIANO: Fosca, Mori, Severi, Quattrocchi, Giusti, Scarpini, Checcaglini, Grappolini, Paperini F., Donati, Orlandi. A disp.: Luzzi, Paperini A..heraj, Ceccherini, Baldini. All.: Paolo Rubetti.

ARBITRO: Benigni di Prato.

RETI: 25' Donati, 31' Minello, 75' Modugno.



Vittoria di misura del Legnaia di mister Nicola Massai, che fra le mure amiche sconfigge il Subbiano per 2-1 e conquista tre punti d'oro, che consentono alla compagine fiorentina di portarsi a 10 punti in classifica. Partita abbastanza brutta e caratterizzata da grande agonismo a centrocampo, con gli ospiti che si affidano prevalentemente alle palle lunghe sul proprio numero 9, Donati, abile nel lavorare spalle alla porta. Di contro, nelle battute iniziali, il Legnaia si affida alle ripartenze veloci di Giubbi e Bassi, con questi ultimi che creano i primi grattacapi alla difesa del Subbiano. Ad andare in vantaggio, però, è proprio la formazione ospite con Donati che, su azione di contropiede, toglie le ragnatele dal sette con una gran conclusione da fuori area col destro, il tutto quando siamo intorno al 25'. I padroni di casa reagiscono subito e, poco dopo la mezz'ora, pareggiano i conti con un'intuizione geniale di Annunziato, che manda in profondità Minello, che elude l'intervento in uscita di Fosca e insacca a porta ormai sguarnita il pallone dell'1-1, risultato con cui si va al riposo. Il gol di Minello dà fiducia al Legnaia, che al rientro in campo si rende subito pericoloso con Modugno con un colpo di testa sugli sviluppi di un corner. L'episodio che decide il match arriva al 75', quando Longosci riceve palla sulla corsia mancina, salta Severi e mette al centro, dove arriva Minello che tira di prima intenzione, trovando l'ottimo intervento di Fosca, che non può nulla però sul tap-in di Modugno, che sigla il gol del definitivo 2-1 per il Legnaia. Nel finale c'è tempo per altre due occasioni per i padroni di casa, ma in entrambe le occasioni Fucà non è preciso e spreca davanti a Fosca.
Calciatoripiù: Minello
e Longosci fanno la differenza nel Legnaia. Benissimo Donati per il Subbiano.

AUDACE LEGNAIA: Calusi, Vucaj, Fuc&agrave;, Annunziato, Chiari, Lavagnini, Giubbi, Longosci, Minello, Hassa, Bassi. A disp.: Bernini, Berti, Innocenti, Cappelli, Sabato, Giotti, Modugno. All.: Nicola Massai.<br >M.M: SUBBIANO: Fosca, Mori, Severi, Quattrocchi, Giusti, Scarpini, Checcaglini, Grappolini, Paperini F., Donati, Orlandi. A disp.: Luzzi, Paperini A.&#46;heraj, Ceccherini, Baldini. All.: Paolo Rubetti.<br > ARBITRO: Benigni di Prato.<br > RETI: 25' Donati, 31' Minello, 75' Modugno. Vittoria di misura del Legnaia di mister Nicola Massai, che fra le mure amiche sconfigge il Subbiano per 2-1 e conquista tre punti d'oro, che consentono alla compagine fiorentina di portarsi a 10 punti in classifica. Partita abbastanza brutta e caratterizzata da grande agonismo a centrocampo, con gli ospiti che si affidano prevalentemente alle palle lunghe sul proprio numero 9, Donati, abile nel lavorare spalle alla porta. Di contro, nelle battute iniziali, il Legnaia si affida alle ripartenze veloci di Giubbi e Bassi, con questi ultimi che creano i primi grattacapi alla difesa del Subbiano. Ad andare in vantaggio, per&ograve;, &egrave; proprio la formazione ospite con Donati che, su azione di contropiede, toglie le ragnatele dal sette con una gran conclusione da fuori area col destro, il tutto quando siamo intorno al 25'. I padroni di casa reagiscono subito e, poco dopo la mezz'ora, pareggiano i conti con un'intuizione geniale di Annunziato, che manda in profondit&agrave; Minello, che elude l'intervento in uscita di Fosca e insacca a porta ormai sguarnita il pallone dell'1-1, risultato con cui si va al riposo. Il gol di Minello d&agrave; fiducia al Legnaia, che al rientro in campo si rende subito pericoloso con Modugno con un colpo di testa sugli sviluppi di un corner. L'episodio che decide il match arriva al 75', quando Longosci riceve palla sulla corsia mancina, salta Severi e mette al centro, dove arriva Minello che tira di prima intenzione, trovando l'ottimo intervento di Fosca, che non pu&ograve; nulla per&ograve; sul tap-in di Modugno, che sigla il gol del definitivo 2-1 per il Legnaia. Nel finale c'&egrave; tempo per altre due occasioni per i padroni di casa, ma in entrambe le occasioni Fuc&agrave; non &egrave; preciso e spreca davanti a Fosca. <b> Calciatoripi&ugrave;: Minello </b>e <b>Longosci </b>fanno la differenza nel Legnaia. Benissimo <b>Donati </b>per il Subbiano.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI