• Juniores Provinciali GIR.B
  • Grevigiana
  • 3 - 1
  • Albereta San Salvi


GREVIGIANA: Benincasa, Mariani, Silva, Carnasciali, D'Ignazi, Bencistà, Gimignani, Grigioni, Giovannoni, Andrade, Sekkou. A disp.: Galli, Maffii, Bencini, Anichini, Bagni, Liscio, Sottani. All.: Paolo Tonnesi.
ALBERETA S.S.: Cambi, Franciolini, Bussotti N., Burroni, Landi, Bussotti N., Lamtia, Shima, Pernezha, Giannetto, Braschi. A disp.: Perini, Lapini, Calvaruso, Santinelli, Rodriguez. All.: Giovanni Giannetto.

RETI: Giovannoni, Sekkou, Giannetto, Sottani.



Grande spettacolo in quel di Greve in Chianti, dove i padroni di casa di mister Tonnesi e gli ospiti dell'Albereta San Salvi mettono in scena uno spettacolo davvero gradevole per il pubblico accorso in questo sabato pomeriggio, lottando con grande intensità per tutti i novanta minuti di gioco e deliziando i palati fini con qualche colpo da maestro. L'undici locale si schiera in formazione tipo, impreziosito poi dalla presenza di alcuni fuoriquota di lusso (Giovannoni su tutti), mentre dall'altra parte Giovanni Giannetto pur facendo i conti con alcune assenze di lusso non intacca i meccanismi principali della sua squadra, al solito schierata con un baricentro molto alto volto a mettere sotto stress il centrocampo altrui e innescare le temibili bocche da fuoco là davanti. Dopo una prima fase di studio, contrassegnata dai tanti fuorigioco gialloblù e dagli ottimi anticipi aerei di Mariani, leader della difesa locale, la gara si sblocca in coda al primo tempo quando Giovannoni decide di far valere tutto il suo strapotere fisico, portando a spasso centrocampo e difesa biancoverde per poi battere a rete con grande potenza. Nella ripresa la pressione dell'Albereta si assesta su livelli elevatissimi, chiamando Benincasa e la sua difesa a una discreta dote di lavoro extra, ma a far saltare il banco ci pensa ancora un colpo di genio, portato stavolta da Sekkou fantastico nel piazzare la palla sotto l'incrocio su calcio di punizione. Sotto di due reti gli ospiti non demordono, e sfruttano alla grande una delle poche distrazioni gialloblù accorciando le distanze con il solito spietato Giannetto. Dall'altra parte però è bravissimo Sottani a inserirsi con i tempi giusti su un pallone filtrante spedito oltre la retroguardia biancoverde, fissando il punteggio sul definitivo 3-1. Vittoria bella e prestigiosa per Tonnesi e i suoi ragazzi, che con un po' più di continuità potrebbero certamente occupare posizioni più di rilievo in graduatoria, mentre per l'Albereta il rimpianto per la sconfitta può essere lenito dalla consapevolezza di aver disputato un'altra gara di livello.
Calciatoripiù
: palma di migliore in campo va a Grigioni, al rientro dopo la lunga squalifica e premiato per il suo impegno da una prestazione davvero maiuscola.

GREVIGIANA: Benincasa, Mariani, Silva, Carnasciali, D'Ignazi, Bencist&agrave;, Gimignani, Grigioni, Giovannoni, Andrade, Sekkou. A disp.: Galli, Maffii, Bencini, Anichini, Bagni, Liscio, Sottani. All.: Paolo Tonnesi.<br >ALBERETA S.S.: Cambi, Franciolini, Bussotti N., Burroni, Landi, Bussotti N., Lamtia, Shima, Pernezha, Giannetto, Braschi. A disp.: Perini, Lapini, Calvaruso, Santinelli, Rodriguez. All.: Giovanni Giannetto.<br > RETI: Giovannoni, Sekkou, Giannetto, Sottani. Grande spettacolo in quel di Greve in Chianti, dove i padroni di casa di mister Tonnesi e gli ospiti dell'Albereta San Salvi mettono in scena uno spettacolo davvero gradevole per il pubblico accorso in questo sabato pomeriggio, lottando con grande intensit&agrave; per tutti i novanta minuti di gioco e deliziando i palati fini con qualche colpo da maestro. L'undici locale si schiera in formazione tipo, impreziosito poi dalla presenza di alcuni fuoriquota di lusso (Giovannoni su tutti), mentre dall'altra parte Giovanni Giannetto pur facendo i conti con alcune assenze di lusso non intacca i meccanismi principali della sua squadra, al solito schierata con un baricentro molto alto volto a mettere sotto stress il centrocampo altrui e innescare le temibili bocche da fuoco l&agrave; davanti. Dopo una prima fase di studio, contrassegnata dai tanti fuorigioco giallobl&ugrave; e dagli ottimi anticipi aerei di Mariani, leader della difesa locale, la gara si sblocca in coda al primo tempo quando Giovannoni decide di far valere tutto il suo strapotere fisico, portando a spasso centrocampo e difesa biancoverde per poi battere a rete con grande potenza. Nella ripresa la pressione dell'Albereta si assesta su livelli elevatissimi, chiamando Benincasa e la sua difesa a una discreta dote di lavoro extra, ma a far saltare il banco ci pensa ancora un colpo di genio, portato stavolta da Sekkou fantastico nel piazzare la palla sotto l'incrocio su calcio di punizione. Sotto di due reti gli ospiti non demordono, e sfruttano alla grande una delle poche distrazioni giallobl&ugrave; accorciando le distanze con il solito spietato Giannetto. Dall'altra parte per&ograve; &egrave; bravissimo Sottani a inserirsi con i tempi giusti su un pallone filtrante spedito oltre la retroguardia biancoverde, fissando il punteggio sul definitivo 3-1. Vittoria bella e prestigiosa per Tonnesi e i suoi ragazzi, che con un po' pi&ugrave; di continuit&agrave; potrebbero certamente occupare posizioni pi&ugrave; di rilievo in graduatoria, mentre per l'Albereta il rimpianto per la sconfitta pu&ograve; essere lenito dalla consapevolezza di aver disputato un'altra gara di livello. <b> Calciatoripi&ugrave;</b>: palma di migliore in campo va a <b>Grigioni</b>, al rientro dopo la lunga squalifica e premiato per il suo impegno da una prestazione davvero maiuscola.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI