• Juniores Provinciali GIR.B
  • Grevigiana
  • 3 - 1
  • Firenze Sud


GREVIGIANA: Benincasa, Mariani, Silva, Carnasciali, Congiu, Noli, Galli, Grigioni, Sekkou, Andrade, Maffii. A disp.: Liscio, Bencistà, Bencini, D'Ignazi, Bagni, Anichini, Falcini. All.: Paolo Tonnesi.
FIRENZE SUD: Focardi, Bargiacchi, Zagli, Bucciarelli, Burroni, Banti, Galli, Percopo, Rotondi, Lucchesini, Nannelli. A disp.: Nocentini, Praticò, Lecco, Lascialfari, Ceccatelli, Caroti, Ayub. All.: Luca Brunacci.

ARBITRO: Russo di Firenze.

RETI: Noli, Andrade, Sekkou, Galli.



Una gran partita, quella a cui hanno dato vita sabato Grevigiana e Firenze Sud. Il risultato finale recita 3 a 1 per i padroni di casa, ma il passivo punisce in maniere eccessiva i ragazzi allenati da mister Luca Brunacci, che in più di un'occasione sono andati vicinissimi al pareggio. Come detto, la partita è stata piacevole da guardare, con due squadre che si sono affrontate su ritmi altissimi, in un match arricchito da continui capovolgimenti di fronte e da tantissime occasioni create, da una parte e dall'altra. Ad aprire le ostilità è la Grevigiana, che pochi minuti dopo il fischio d'inizio va già vicinissima al gol con Sekkou, che per un soffio non riesce a trasformare in gol una bella azione in contropiede dei suoi. La riposta del Firenze Sud non si fa attendere, e subito gli ospiti sfiorano il vantaggio, con Galli prima e Lascialfari poi. Quando il primo tempo sembra ormai destinato a chiudersi a reti bianche, arriva il gol che sblocca il risultato: siamo già nei minuti di recupero quando Noli, appostato sul secondo palo, gira in porta un cross partito da calcio d'angolo. Lo svantaggio incassato proprio sul finire della prima frazione di gioco costringe il Firenze Sud a un secondo tempo d'attacco. Inevitabilmente, gli ospiti finiscono per sbilanciarsi e lasciano ampio spazio al contropiede avversario. Le sorti della partita si decidono intorno alla metà del secondo tempo, momento di grande tensione in cui succede di tutto. Al 12' della ripresa, Focardi interrompe con un fallo l'avanzata verso la porta di Sekkou; l'arbitro fischia il rigore e decide per l'espulsione del portiere ospite; dal dischetto di presenta Andrade che con un tiro all'angolino porta i suoi sul 2 a 0. Pochi minuti dopo, le parti si invertono e a vedersi fischiare un rigore a favore sono gli ospiti: dagli 11 metri va Lucchesini, che però non riesce a superare Benincasa. Sprecata la più grande occasione per riaprire la partita, il Firenze Sud molla la presa e la Grevigiana chiude il conto: ancora protagonista Sekkou, che in contropiede batte la difesa fiorentina per la terza volta. Il gol della bandiera per gli ospiti arriva a tempo quasi scaduto, con Galli, bravo a concludere una percussione centrale dei suoi.
Calciatoripiù: Sekkou, Benincasa, Congiu (Grevigiana), Galli (Firenze Sud).


GREVIGIANA: Benincasa, Mariani, Silva, Carnasciali, Congiu, Noli, Galli, Grigioni, Sekkou, Andrade, Maffii. A disp.: Liscio, Bencist&agrave;, Bencini, D'Ignazi, Bagni, Anichini, Falcini. All.: Paolo Tonnesi.<br >FIRENZE SUD: Focardi, Bargiacchi, Zagli, Bucciarelli, Burroni, Banti, Galli, Percopo, Rotondi, Lucchesini, Nannelli. A disp.: Nocentini, Pratic&ograve;, Lecco, Lascialfari, Ceccatelli, Caroti, Ayub. All.: Luca Brunacci.<br > ARBITRO: Russo di Firenze.<br > RETI: Noli, Andrade, Sekkou, Galli. Una gran partita, quella a cui hanno dato vita sabato Grevigiana e Firenze Sud. Il risultato finale recita 3 a 1 per i padroni di casa, ma il passivo punisce in maniere eccessiva i ragazzi allenati da mister Luca Brunacci, che in pi&ugrave; di un'occasione sono andati vicinissimi al pareggio. Come detto, la partita &egrave; stata piacevole da guardare, con due squadre che si sono affrontate su ritmi altissimi, in un match arricchito da continui capovolgimenti di fronte e da tantissime occasioni create, da una parte e dall'altra. Ad aprire le ostilit&agrave; &egrave; la Grevigiana, che pochi minuti dopo il fischio d'inizio va gi&agrave; vicinissima al gol con Sekkou, che per un soffio non riesce a trasformare in gol una bella azione in contropiede dei suoi. La riposta del Firenze Sud non si fa attendere, e subito gli ospiti sfiorano il vantaggio, con Galli prima e Lascialfari poi. Quando il primo tempo sembra ormai destinato a chiudersi a reti bianche, arriva il gol che sblocca il risultato: siamo gi&agrave; nei minuti di recupero quando Noli, appostato sul secondo palo, gira in porta un cross partito da calcio d'angolo. Lo svantaggio incassato proprio sul finire della prima frazione di gioco costringe il Firenze Sud a un secondo tempo d'attacco. Inevitabilmente, gli ospiti finiscono per sbilanciarsi e lasciano ampio spazio al contropiede avversario. Le sorti della partita si decidono intorno alla met&agrave; del secondo tempo, momento di grande tensione in cui succede di tutto. Al 12' della ripresa, Focardi interrompe con un fallo l'avanzata verso la porta di Sekkou; l'arbitro fischia il rigore e decide per l'espulsione del portiere ospite; dal dischetto di presenta Andrade che con un tiro all'angolino porta i suoi sul 2 a 0. Pochi minuti dopo, le parti si invertono e a vedersi fischiare un rigore a favore sono gli ospiti: dagli 11 metri va Lucchesini, che per&ograve; non riesce a superare Benincasa. Sprecata la pi&ugrave; grande occasione per riaprire la partita, il Firenze Sud molla la presa e la Grevigiana chiude il conto: ancora protagonista Sekkou, che in contropiede batte la difesa fiorentina per la terza volta. Il gol della bandiera per gli ospiti arriva a tempo quasi scaduto, con Galli, bravo a concludere una percussione centrale dei suoi. <b> Calciatoripi&ugrave;: Sekkou, Benincasa, Congiu (Grevigiana), Galli (Firenze Sud).</b>




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI