• Juniores Provinciali GIR.B
  • Atletico Impruneta
  • 1 - 2
  • Grevigiana


ATL. IMPRUNETA: Rogai, Cicali, Morelli, Zanieri, Bolognesi, Bartalucci, Piazzini, Zecchi, Abdì, Grifoni, Mannucci. A disp.: Diciotti, Bisori, Martelli, Piattelli, Vermigli, Torrini. All.: Massimiliano Pedalino.
GREVIGIANA: Sposito, Mariani, Silva Castellari, Carnasciali, D'Ignazi, Noli, Farsetti, Liscio, Sottani, Bencistà, Falcini. A disp.: Hibroj, Galli, Bencini, Anichini, Battistini, Bagni. All.: Paolo Tonnesi.

RETI: Sottani, Zanieri, Falcini.



Undicesimo successo stagionale per la Grevigiana di Paolo Tonnesi che sbanca di misura lo Stadio dei Pini al termine di una gara piuttosto vibrante e ricca di occasioni. L'equilibrio si spezza fin dalle prime battute, perché corre sul cronometro il minuto numero otto quando Stoppani stoppa bene il pallone al limite dell'area, girandosi con rapidità e lasciando partire un tiro insidioso verso il primo palo della porta difesa da Rogai, un po' sorpreso dalla traiettoria della sfera insaccatasi con rapidità per il parziale 0-1 gialloblù. Sotto di una rete l'Impruneta si scuote, aumentando la propria pressione offensiva e colpendo anche una sfortunata traversa con Zanieri; dall'altra parte Sottani cerca il bis involandosi in contropiede davanti a Rogai, ma stavolta il portierone locale è strepitoso a neutralizzare il tentativo in uscita. Si rientra dalla sosta ed è l'Impruneta a proporsi con maggiore convinzione in zona offensiva, costruendo più di una palla gol e costringendo Sposito a compiere due grandi interventi per neutralizzare i tiri di Grifoni e Zanieri; al terzo tentativo però il centrocampista imprunetino non manca il bersaglio, trasformando in oro l'assist di Mannucci e ripristinando l'equilibrio. Anche la parte centrale della frazione sorride ai padroni di casa, che cambiando tattica e schierandosi con un 3-5-2 riescono a sfruttare con efficacia le corsie esterne mandando a rete gli attaccanti in un altro paio di circostanze, senza esito per fortuna degli ospiti; dall'altra parte la Grevigiana risponde con una velenosa azione di rimessa che manda a rete Falcini, ben contrato da Rogai in uscita, e così il match pare avviarsi verso un salomonico pareggio. Falcini però ha altri piani, e a pochi minuti dal triplice fischio si inventa una traiettoria dalla distanza che coglie in fallo Rogai andando a morire sotto la traversa, consegnando così alla Grevigiana un importante successo in esterna da dedicare a mister Paolo Tonnesi, colpito proprio in questi giorni da un grave lutto familiare. La Redazione di Calciopiù si unisce nel cordoglio alla società calcistica Grevigiana, stringendosi attorno a uno degli allenatori e degli uomini più seri e apprezzati del panorama calcistico fiorentino.

ATL. IMPRUNETA: Rogai, Cicali, Morelli, Zanieri, Bolognesi, Bartalucci, Piazzini, Zecchi, Abd&igrave;, Grifoni, Mannucci. A disp.: Diciotti, Bisori, Martelli, Piattelli, Vermigli, Torrini. All.: Massimiliano Pedalino.<br >GREVIGIANA: Sposito, Mariani, Silva Castellari, Carnasciali, D'Ignazi, Noli, Farsetti, Liscio, Sottani, Bencist&agrave;, Falcini. A disp.: Hibroj, Galli, Bencini, Anichini, Battistini, Bagni. All.: Paolo Tonnesi.<br > RETI: Sottani, Zanieri, Falcini. Undicesimo successo stagionale per la Grevigiana di Paolo Tonnesi che sbanca di misura lo Stadio dei Pini al termine di una gara piuttosto vibrante e ricca di occasioni. L'equilibrio si spezza fin dalle prime battute, perch&eacute; corre sul cronometro il minuto numero otto quando Stoppani stoppa bene il pallone al limite dell'area, girandosi con rapidit&agrave; e lasciando partire un tiro insidioso verso il primo palo della porta difesa da Rogai, un po' sorpreso dalla traiettoria della sfera insaccatasi con rapidit&agrave; per il parziale 0-1 giallobl&ugrave;. Sotto di una rete l'Impruneta si scuote, aumentando la propria pressione offensiva e colpendo anche una sfortunata traversa con Zanieri; dall'altra parte Sottani cerca il bis involandosi in contropiede davanti a Rogai, ma stavolta il portierone locale &egrave; strepitoso a neutralizzare il tentativo in uscita. Si rientra dalla sosta ed &egrave; l'Impruneta a proporsi con maggiore convinzione in zona offensiva, costruendo pi&ugrave; di una palla gol e costringendo Sposito a compiere due grandi interventi per neutralizzare i tiri di Grifoni e Zanieri; al terzo tentativo per&ograve; il centrocampista imprunetino non manca il bersaglio, trasformando in oro l'assist di Mannucci e ripristinando l'equilibrio. Anche la parte centrale della frazione sorride ai padroni di casa, che cambiando tattica e schierandosi con un 3-5-2 riescono a sfruttare con efficacia le corsie esterne mandando a rete gli attaccanti in un altro paio di circostanze, senza esito per fortuna degli ospiti; dall'altra parte la Grevigiana risponde con una velenosa azione di rimessa che manda a rete Falcini, ben contrato da Rogai in uscita, e cos&igrave; il match pare avviarsi verso un salomonico pareggio. Falcini per&ograve; ha altri piani, e a pochi minuti dal triplice fischio si inventa una traiettoria dalla distanza che coglie in fallo Rogai andando a morire sotto la traversa, consegnando cos&igrave; alla Grevigiana un importante successo in esterna da dedicare a mister Paolo Tonnesi, colpito proprio in questi giorni da un grave lutto familiare. La Redazione di Calciopi&ugrave; si unisce nel cordoglio alla societ&agrave; calcistica Grevigiana, stringendosi attorno a uno degli allenatori e degli uomini pi&ugrave; seri e apprezzati del panorama calcistico fiorentino.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI