• Giovanissimi B
  • Zenith Audax
  • 0 - 1
  • Pieta 2004


ZENITH AUDAX: Agati 6.5, Mannino 6+, Sima 6+ (Ponterosso 6), Gainuta 6+ (Bucchi 6), Rosati 6+, Orlandi 6+, Morina 7, Drovandi 6+, Piani 6.5, Cardinale 6+ (Pizzicori 6+), Petrucci Giorgio 6+ (Matteini ng). A disp.: Petrucci Guido, Hutinaj, Owensehimen. All.: Sandro Longo 6.5.
PIETA' 2004: Monticciolo 6+, Bianco 6.5, Degli Innocenti 6.5, Mazzetti 6+ (Santi Matteo ng), Chiriconi 6.5, Livatino 6.5, Ciappi 6.5 (Meoni ng), Lotti 6.5, Bassi 7, Santi Pietro 6.5, Livi 6+ (Mariotti 6+). A disp.: Cini, Bonacchi, Guarducci, Rinaldi. All.: Rosangelo Colombo 6.5.

ARBITRO: Amorese di Prato 6+.

RETE: 16' Bassi.



Segna ancora Leonardo Bassi e la Pietà 2004 vola sempre più in classifica. La Zenith Audax ben guidata da Sandro Longo si rende protagonista di una gara valida e ordinata e in alcune fasi dell'incontro gioca alla pari dei più forti avversari. Soprattutto Morina fra i padroni di casa si nota per qualità tecniche e agonistiche ma l'applicazione di tutti i locali è notevole. Armonica, elegante, molto solida: tutti aggettivi che si possono usare per la squadra di Rosangelo Colombo. Sicura in difesa, accelera a centrocampo per poi andare a rete in posizione centrale. E così i primi minuti sono equilibrati e non presentano particolari occasioni da rete. Da segnalare solo al 6' una palla buona di Livi per Ciappi che trova attento all'intervento l'estremo locale. Sempre Ciappi sugli scudi al 16' a servire Bassi al 16', questa volta il bomber non perdona e con un gran tiro da fuori supera Agati per il vantaggio della Pietà 2004. Prende campo il complesso di Colombo e prima della fine del tempo c'è da segnalare una conclusione di Santi Pietro che trova attento all'intervento l'estremo della Zenith Audax. Ci si attende la reazione della squadra di Longo nel corso della ripresa, invece macina gioco e chilometri il team della Pietà 2004 e si rende pericolosa in diverse circostanze con le conclusioni di Santi Pietro e Bassi. Anche Livatino cerca di partecipare alla festa ma Agati è attento anche in questa circostanza. Potrebbe passare la squadra della Pietà 2004 con Lotti ma al 31' la sua conclusione trova il palo a dire di no. Cambiano alcuni effettivi i due allenatori ma il copione della partita è sempre lo stesso: ospiti a controllare il gioco e pericolosi in avanti (nel finale da segnalare una conclusione di Bassi ancora deviata da Agati), locali alla ricerca di un'azione offensiva che però non arriva. Si arriva al fischio finale di Amorese che ha diretto il confronto in maniera sufficiente e che sancisce la meritata vittoria della Pietà 2004 su un avversario che si è dimostrato all'altezza della situazione. Massima correttezza in campo e sugli spalti.
Calciatoripiù: Agati, Morina
(Zenith Audax), Bassi, Chiriconi (Pietà 2004).

Alessio Facchini ZENITH AUDAX: Agati 6.5, Mannino 6+, Sima 6+ (Ponterosso 6), Gainuta 6+ (Bucchi 6), Rosati 6+, Orlandi 6+, Morina 7, Drovandi 6+, Piani 6.5, Cardinale 6+ (Pizzicori 6+), Petrucci Giorgio 6+ (Matteini ng). A disp.: Petrucci Guido, Hutinaj, Owensehimen. All.: Sandro Longo 6.5.<br >PIETA' 2004: Monticciolo 6+, Bianco 6.5, Degli Innocenti 6.5, Mazzetti 6+ (Santi Matteo ng), Chiriconi 6.5, Livatino 6.5, Ciappi 6.5 (Meoni ng), Lotti 6.5, Bassi 7, Santi Pietro 6.5, Livi 6+ (Mariotti 6+). A disp.: Cini, Bonacchi, Guarducci, Rinaldi. All.: Rosangelo Colombo 6.5.<br > ARBITRO: Amorese di Prato 6+.<br > RETE: 16' Bassi. Segna ancora Leonardo Bassi e la Piet&agrave; 2004 vola sempre pi&ugrave; in classifica. La Zenith Audax ben guidata da Sandro Longo si rende protagonista di una gara valida e ordinata e in alcune fasi dell'incontro gioca alla pari dei pi&ugrave; forti avversari. Soprattutto Morina fra i padroni di casa si nota per qualit&agrave; tecniche e agonistiche ma l'applicazione di tutti i locali &egrave; notevole. Armonica, elegante, molto solida: tutti aggettivi che si possono usare per la squadra di Rosangelo Colombo. Sicura in difesa, accelera a centrocampo per poi andare a rete in posizione centrale. E cos&igrave; i primi minuti sono equilibrati e non presentano particolari occasioni da rete. Da segnalare solo al 6' una palla buona di Livi per Ciappi che trova attento all'intervento l'estremo locale. Sempre Ciappi sugli scudi al 16' a servire Bassi al 16', questa volta il bomber non perdona e con un gran tiro da fuori supera Agati per il vantaggio della Piet&agrave; 2004. Prende campo il complesso di Colombo e prima della fine del tempo c'&egrave; da segnalare una conclusione di Santi Pietro che trova attento all'intervento l'estremo della Zenith Audax. Ci si attende la reazione della squadra di Longo nel corso della ripresa, invece macina gioco e chilometri il team della Piet&agrave; 2004 e si rende pericolosa in diverse circostanze con le conclusioni di Santi Pietro e Bassi. Anche Livatino cerca di partecipare alla festa ma Agati &egrave; attento anche in questa circostanza. Potrebbe passare la squadra della Piet&agrave; 2004 con Lotti ma al 31' la sua conclusione trova il palo a dire di no. Cambiano alcuni effettivi i due allenatori ma il copione della partita &egrave; sempre lo stesso: ospiti a controllare il gioco e pericolosi in avanti (nel finale da segnalare una conclusione di Bassi ancora deviata da Agati), locali alla ricerca di un'azione offensiva che per&ograve; non arriva. Si arriva al fischio finale di Amorese che ha diretto il confronto in maniera sufficiente e che sancisce la meritata vittoria della Piet&agrave; 2004 su un avversario che si &egrave; dimostrato all'altezza della situazione. Massima correttezza in campo e sugli spalti. <b> Calciatoripi&ugrave;: Agati, Morina</b> (Zenith Audax), <b>Bassi, Chiriconi</b> (Piet&agrave; 2004). Alessio Facchini




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI