• Juniores Provinciali GIR.C
  • Santa Maria
  • 2 - 1
  • Certaldo


S. MARIA: Simonetti, Vezzosi, De Luca, Mugnaini, Pelagotti, Rosi, Massoni, Cianci, Peruzzi, Marrucci, Squillace. A disp.: Savy, Rondelli, Martoccia, Bagni, Grasso, Orsi, Belardi. All.: Lazzoni.
CERTALDO: Ghizzani, Ulivieri, Calosi, Ulivi, Bartolotta, Profita, Fiore, Latini, Bartalini, Almonti, Barnini. A disp.: Bacciottini, Casprini, D'Arrigo, Shuli, Cameli, Giannone, Corsi. All.: Mazzocchi.

RETI: Marrucci (rig.), Squillace, Casprini.



Un Santa Maria incerottato riesce ad avere la meglio sul Certaldo nel match di cartello di giornata. La partita era da dentro o fuori fra le due squadre. Chi perde infatti vede allontanarsi decisamente la vetta occupata dal Montelupo. Nella prima frazione si vede il Certaldo maggiormente ispirato con la squadra di Lazzoni che si chiude bene e riparte in contropiede anche perché le molte assenze costringono il mister a schierare un solo attaccante di ruolo. Nonostante ciò sono proprio i padroni di casa a passare in vantaggio con il rigore procurato da Muganini e trasformato con freddezza da Marrucci. La risposta del Certaldo è affidata a una punizione dello specialista Calosi che esalta i riflessi di Simonetti. Nella ripresa il copione non cambia con il Certaldo che si fa vedere con continuità nella metà campo locale provandoci soprattutto da fuori area. Il Santa Maria si fa vedere invece in contropiede con Squillace che dribbla anche il portiere, ma perde l'attimo sul più bello e conclude fuori. Poco dopo però il generoso attaccante locale ha modo di rifarsi su una bella azione dei suoi impostata da Martoccia per Peruzzi, il cui centro pesca libero il numero 11 che realizza il raddoppio. Nel finale però il Certaldo riesce a riaprire la partita con un bellissimo gol di Casprini che colpisce al volo una palla che esce dall'area locale sugli sviluppi di un corner e la spedisce al sette. Nei minuti di recupero il Santa Maria soffre ma stringe i denti e porta a casa tre punti fondamentali per la rincorsa sulla capolista.
Calciatoripiù: Squillace e Simonetti (S. Maria); Barnini e Ulivieri (Certaldo).


S. MARIA: Simonetti, Vezzosi, De Luca, Mugnaini, Pelagotti, Rosi, Massoni, Cianci, Peruzzi, Marrucci, Squillace. A disp.: Savy, Rondelli, Martoccia, Bagni, Grasso, Orsi, Belardi. All.: Lazzoni. <br >CERTALDO: Ghizzani, Ulivieri, Calosi, Ulivi, Bartolotta, Profita, Fiore, Latini, Bartalini, Almonti, Barnini. A disp.: Bacciottini, Casprini, D'Arrigo, Shuli, Cameli, Giannone, Corsi. All.: Mazzocchi. <br > RETI: Marrucci (rig.), Squillace, Casprini. Un Santa Maria incerottato riesce ad avere la meglio sul Certaldo nel match di cartello di giornata. La partita era da dentro o fuori fra le due squadre. Chi perde infatti vede allontanarsi decisamente la vetta occupata dal Montelupo. Nella prima frazione si vede il Certaldo maggiormente ispirato con la squadra di Lazzoni che si chiude bene e riparte in contropiede anche perch&eacute; le molte assenze costringono il mister a schierare un solo attaccante di ruolo. Nonostante ci&ograve; sono proprio i padroni di casa a passare in vantaggio con il rigore procurato da Muganini e trasformato con freddezza da Marrucci. La risposta del Certaldo &egrave; affidata a una punizione dello specialista Calosi che esalta i riflessi di Simonetti. Nella ripresa il copione non cambia con il Certaldo che si fa vedere con continuit&agrave; nella met&agrave; campo locale provandoci soprattutto da fuori area. Il Santa Maria si fa vedere invece in contropiede con Squillace che dribbla anche il portiere, ma perde l'attimo sul pi&ugrave; bello e conclude fuori. Poco dopo per&ograve; il generoso attaccante locale ha modo di rifarsi su una bella azione dei suoi impostata da Martoccia per Peruzzi, il cui centro pesca libero il numero 11 che realizza il raddoppio. Nel finale per&ograve; il Certaldo riesce a riaprire la partita con un bellissimo gol di Casprini che colpisce al volo una palla che esce dall'area locale sugli sviluppi di un corner e la spedisce al sette. Nei minuti di recupero il Santa Maria soffre ma stringe i denti e porta a casa tre punti fondamentali per la rincorsa sulla capolista. <b> Calciatoripi&ugrave;: Squillace e Simonetti (S. Maria); Barnini e Ulivieri (Certaldo).</b>




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI