• Allievi Nazionali LegaPro GIR.C
  • Robur Siena
  • 3 - 2
  • Pistoiese


ROBUR SIENA: Sanfilippo, Doda, Squarcia, Marsicano, Bonechi, Finucci, Anselmi, Sensitivi, Biancalani, Imperato, Battistini. A disp.: Benincasa, Pecciarini, Fineschi, Barbieri, Cavallini, Pieri, Dami, Costanzo, Frosinini. All.: Stefano Argilli.
PISTOIESE: Miccolini, Colarusso, Francini, Cimiero, Rindi, Venturi, Shabauaj, Benedetto, Biagi, Dorsi, Lijoi. A disp.: Petroni, Giuliano, Buonocore, Melani, Todaran, Vanacore, Bettaccini, Nieri, Cipriani. All.: Matteo Capecchi.

ARBITRO: D'Amato di Siena, coad. da Gianneschi e Stella di Grosseto.

RETI: 13' rig. e 26' rig. Imperato, 40' Biancalani, 64' Buonocore, 65' Vanacore.



Due rigori e una prima parte di gara giocata molto bene bastano al siena per battere una Pistoiese..tutta cuore. Giocando sull'onomastica, infatti, Buonocore prima e Vanacore poi provano a riaprire la contesa nella ripresa, ma la Pistoiese deve arrendersi e il tre a due è il risultato finale da mandare in archivio. Ottimo l'approccio alla contesa da parte dei bianconeri padroni di casa, che al 13' beneficiano di un penalty quando Battistini viene lanciato in profondità da un compagno e atterrato in area avversaria; dal dischetto Imperato non sbaglia, e la mira dagli undici metri del giocatore locale è infallibile anche 13' più tardi, quando Anselmi guadagna un altro rigore dopo un pregevole spunto personale palla al piede all'interno dei sedici metri pistoiesi che lo stesso Imperato trasforma nel due a zero. Gli arancioni provano a reagire ma il Siena è in controllo della gara e poco prima dell'intervallo manda in ghiaccio la contesa con il terzo gol di Biancalani, che trasforma in rete un perfetto assist del compagno Fenucci. La partita però non è chiusa perché, nell'arco di due minuti a metà della ripresa, la Pistoiese riapre i giochi. Nel finale però i padroni di casa evitano distrazioni e sfiorano anzi la quarta rete in contropiede con Costanzo; il risultato però non cambierà più fino al termine.

ROBUR SIENA: Sanfilippo, Doda, Squarcia, Marsicano, Bonechi, Finucci, Anselmi, Sensitivi, Biancalani, Imperato, Battistini. A disp.: Benincasa, Pecciarini, Fineschi, Barbieri, Cavallini, Pieri, Dami, Costanzo, Frosinini. All.: Stefano Argilli.<br >PISTOIESE: Miccolini, Colarusso, Francini, Cimiero, Rindi, Venturi, Shabauaj, Benedetto, Biagi, Dorsi, Lijoi. A disp.: Petroni, Giuliano, Buonocore, Melani, Todaran, Vanacore, Bettaccini, Nieri, Cipriani. All.: Matteo Capecchi. <br > ARBITRO: D'Amato di Siena, coad. da Gianneschi e Stella di Grosseto. <br > RETI: 13' rig. e 26' rig. Imperato, 40' Biancalani, 64' Buonocore, 65' Vanacore. Due rigori e una prima parte di gara giocata molto bene bastano al siena per battere una Pistoiese..tutta cuore. Giocando sull'onomastica, infatti, Buonocore prima e Vanacore poi provano a riaprire la contesa nella ripresa, ma la Pistoiese deve arrendersi e il tre a due &egrave; il risultato finale da mandare in archivio. Ottimo l'approccio alla contesa da parte dei bianconeri padroni di casa, che al 13' beneficiano di un penalty quando Battistini viene lanciato in profondit&agrave; da un compagno e atterrato in area avversaria; dal dischetto Imperato non sbaglia, e la mira dagli undici metri del giocatore locale &egrave; infallibile anche 13' pi&ugrave; tardi, quando Anselmi guadagna un altro rigore dopo un pregevole spunto personale palla al piede all'interno dei sedici metri pistoiesi che lo stesso Imperato trasforma nel due a zero. Gli arancioni provano a reagire ma il Siena &egrave; in controllo della gara e poco prima dell'intervallo manda in ghiaccio la contesa con il terzo gol di Biancalani, che trasforma in rete un perfetto assist del compagno Fenucci. La partita per&ograve; non &egrave; chiusa perch&eacute;, nell'arco di due minuti a met&agrave; della ripresa, la Pistoiese riapre i giochi. Nel finale per&ograve; i padroni di casa evitano distrazioni e sfiorano anzi la quarta rete in contropiede con Costanzo; il risultato per&ograve; non cambier&agrave; pi&ugrave; fino al termine.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI