• Prima Categoria GIR.C
  • F.C. Cubino
  • 1 - 3
  • Ideal Club Incisa


CUBINO: Chioccini, Ceni, Stan, Gelonese, Cappuccioni, Vichi, Cantini, Tacchi, Paloka, Anazalone, Pollini. A disp.: Romei, Bigazzi, Saccardi, Ruggiero, Bini, Gamberucci, Baccani. All.: Nicola Vasetti.
I.C.INCISA: Ciucchi, Aglietti, Valcareggi, Giachi, Brocci, Piantini, Vastola, Peri, Rossi, Ormeni, Butti. A disp.: Arnetoli, Bega, Maresca, Grifoni, Neri, Tilli, Secci. All.: Giorgio Garozzo.

ARBITRO: Bertocchi di Firenze.

RETI: 14' Butti, 32' Cantini, 49' Ormeni su rigore, 76' Vastola.
NOTE: espulso Paloka.



L'Incisa c'è e non ha nessuna intenzione di mollare. La formazione di Garozzo espugna il Lapenta e si prepara nel migliore dei modi per lo scontro diretto del prossimo turno, quando riceverà la capolista Centro Storico Lebowski. Le due squadre sono separate da tre punti ed è inutile dire che, alla terz'ultima giornata, una gara del genere sarebbe ben più che decisiva. Fra l'altro l'Incisa sembra avere anche un calendario migliore rispetto all'avversario e dunque un risultato positivo nel big match potrebbe modificare l'inerzia di questo campionato. Il Cubino invece rimanda ancora una volta l'appuntamento con la vittoria e resta al penultimo posto in classifica. Adesso, per gli uomini di Vasetti, la situazione è davvero complessa: restano da affrontare Dicomano e Rontese (all'ultima giornata, in quello che potrebbe essere un drammatico scontro diretto) in trasferta e Impruneta in casa. Avversarie tutt'altro che agevoli, visto e considerato soprattutto il rischio per il Cubino di rimanere vittima della forbice. Nonostante il risultato finale, per l'Incisa non è stato facile avere ragione dell'avversario e per oltre un tempo la gara ha vissuto sui binari dell'equilibrio. Partiti meglio, gli ospiti vanno in vantaggio poco prima del quarto d'ora con Butti, bravo a finalizzare una manovra corale. Il Cubino però si riorganizza bene e dopo aver alzato il proprio baricentro raggiunge il pareggio poco dopo la mezz'ora grazie a Cantini, che realizza il gol dell'1-1, risultato con cui va in archivio la prima frazione. Anche l'avvio di ripresa è targato Incisa e gli ospiti ne approfittano subito per riportare dalla propria parte il punteggio, usufruendo di un rigore trasformato ottimamente da Ormeni. Come già avvenuto in precedenza il Cubino reagisce subito e con coraggio si riversa nella metà campo avversaria, sfiorando anche il gol in diverse circostanze. La mira degli avanti gialloblù, però, non è precisa e l'espulsione rimediata da Paloka a venti minuti dalla fine mette una pietra tombale sulle ambizioni di rimonta del Cubino. Ormai in inferiorità numerica, la formazione di Vasetti non ha più la forza e la lucidità per far male e anzi, a poco meno di un quarto d'ora dalla fine, Vastola chiude definitivamente i conti siglando il 3-1 in favore dell'Incisa.

CUBINO: Chioccini, Ceni, Stan, Gelonese, Cappuccioni, Vichi, Cantini, Tacchi, Paloka, Anazalone, Pollini. A disp.: Romei, Bigazzi, Saccardi, Ruggiero, Bini, Gamberucci, Baccani. All.: Nicola Vasetti.<br >I.C.INCISA: Ciucchi, Aglietti, Valcareggi, Giachi, Brocci, Piantini, Vastola, Peri, Rossi, Ormeni, Butti. A disp.: Arnetoli, Bega, Maresca, Grifoni, Neri, Tilli, Secci. All.: Giorgio Garozzo.<br > ARBITRO: Bertocchi di Firenze.<br > RETI: 14' Butti, 32' Cantini, 49' Ormeni su rigore, 76' Vastola.<br >NOTE: espulso Paloka. L'Incisa c'&egrave; e non ha nessuna intenzione di mollare. La formazione di Garozzo espugna il Lapenta e si prepara nel migliore dei modi per lo scontro diretto del prossimo turno, quando ricever&agrave; la capolista Centro Storico Lebowski. Le due squadre sono separate da tre punti ed &egrave; inutile dire che, alla terz'ultima giornata, una gara del genere sarebbe ben pi&ugrave; che decisiva. Fra l'altro l'Incisa sembra avere anche un calendario migliore rispetto all'avversario e dunque un risultato positivo nel big match potrebbe modificare l'inerzia di questo campionato. Il Cubino invece rimanda ancora una volta l'appuntamento con la vittoria e resta al penultimo posto in classifica. Adesso, per gli uomini di Vasetti, la situazione &egrave; davvero complessa: restano da affrontare Dicomano e Rontese (all'ultima giornata, in quello che potrebbe essere un drammatico scontro diretto) in trasferta e Impruneta in casa. Avversarie tutt'altro che agevoli, visto e considerato soprattutto il rischio per il Cubino di rimanere vittima della forbice. Nonostante il risultato finale, per l'Incisa non &egrave; stato facile avere ragione dell'avversario e per oltre un tempo la gara ha vissuto sui binari dell'equilibrio. Partiti meglio, gli ospiti vanno in vantaggio poco prima del quarto d'ora con Butti, bravo a finalizzare una manovra corale. Il Cubino per&ograve; si riorganizza bene e dopo aver alzato il proprio baricentro raggiunge il pareggio poco dopo la mezz'ora grazie a Cantini, che realizza il gol dell'1-1, risultato con cui va in archivio la prima frazione. Anche l'avvio di ripresa &egrave; targato Incisa e gli ospiti ne approfittano subito per riportare dalla propria parte il punteggio, usufruendo di un rigore trasformato ottimamente da Ormeni. Come gi&agrave; avvenuto in precedenza il Cubino reagisce subito e con coraggio si riversa nella met&agrave; campo avversaria, sfiorando anche il gol in diverse circostanze. La mira degli avanti giallobl&ugrave;, per&ograve;, non &egrave; precisa e l'espulsione rimediata da Paloka a venti minuti dalla fine mette una pietra tombale sulle ambizioni di rimonta del Cubino. Ormai in inferiorit&agrave; numerica, la formazione di Vasetti non ha pi&ugrave; la forza e la lucidit&agrave; per far male e anzi, a poco meno di un quarto d'ora dalla fine, Vastola chiude definitivamente i conti siglando il 3-1 in favore dell'Incisa.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI