• Juniores Regionali GIR.A
  • Lunigiana
  • 1 - 0
  • Lampo


LUNIGIANA: Leri, Sivilotti, Gerali D., Gerali M., Conti, Sirage, El Khir (59' Bertorelli), Zarelli, Tedeschi (89' Pigoni), Surace, Gerali P. (64' Furletti). All.: Riccardo Capiferri.
L AMPO: Cipollini, Ticca, Bulleri, Galardi, Fonti, Vettori (54' Bongiovanni), Masi, Tesi (61' Niccolai), Mazzei, Dentice, Lucchesi (78' Penta). All.: Ancillotti.

ARBITRO: Ricci di Viareggio.

RETI: 77' Tedeschi.
NOTE: espulso Dentice al 61' per doppia ammonizione.



La firma di Mattia Tedeschi su una vittoria indiscutibile. Più forte il Lunigiana, più motivata, più concreta al contrario del Lampo che gioca un secondo tempo discreto ma non riesce ad arginare la rabbia di un avversario assetato di punti e di rivincite. La prima frazione regala poche emozioni, a parte un tiro a lato di Tedeschi e uno alto di Paolo Gerali. Nella ripresa si vede subito che in campo c'è un Lunigiana più concreto che tenta a più riprese di trovare strade per arrivare dalle parti di Cipollini. La prima emozione si ha quando al 56' l'arbitro, prima consente ai ragazzi di Capiferri di battere veloce una punizione e di far si che Tedeschi si trovi a tu per tu col portiere, poi ci ripensa e, tra le proteste dei locali, fa ribattere il calcio piazzato. Al 68' sono gli azzurri con Bertorelli che smarca splendidamente Tedeschi, ma, il migliore in campo, calcia a lato di poco. In superiorità numerica per doppia ammonizione di Dentice, i padroni di casa aumentano il ritmo, infatti al 77' accade quanto previsto: palla a Tedeschi defilato sulla destra, ne salta uno, poi un altro e di sinistro fa partire una parabola, imprendibile per Cipollini, che va a morire nel al sette, capolavoro applaudito dai presenti sulle tribune del Lunezia. La Lampo si affaccia per la prima volta nell'area locale con Niccolai, che salta due avversari sulla sinistra, ma quando è il momento di crossare, Leri, in uscita bassa sventa il pericolo. I ragazzi di Capiferri rispondono all'86' con Furletti in azione solitaria in area di rigore, ma il suo tiro è respinto dal portiere. L'ultima occasione degna di nota arriva al 93' con Bertorelli che, in contropiede, fallisce il gol della sicurezza. Nelle prossime partite in attacco al Lunigiana mancherà sicuramente l'estro di Tedeschi (squalifica scontata), che in partite come queste riesce a trovare la giocata che fa portare a casa i tre punti.

Marco Zoppi LUNIGIANA: Leri, Sivilotti, Gerali D., Gerali M., Conti, Sirage, El Khir (59' Bertorelli), Zarelli, Tedeschi (89' Pigoni), Surace, Gerali P. (64' Furletti). All.: Riccardo Capiferri.<br >L AMPO: Cipollini, Ticca, Bulleri, Galardi, Fonti, Vettori (54' Bongiovanni), Masi, Tesi (61' Niccolai), Mazzei, Dentice, Lucchesi (78' Penta). All.: Ancillotti. <br > ARBITRO: Ricci di Viareggio. <br > RETI: 77' Tedeschi. <br >NOTE: espulso Dentice al 61' per doppia ammonizione. La firma di Mattia Tedeschi su una vittoria indiscutibile. Pi&ugrave; forte il Lunigiana, pi&ugrave; motivata, pi&ugrave; concreta al contrario del Lampo che gioca un secondo tempo discreto ma non riesce ad arginare la rabbia di un avversario assetato di punti e di rivincite. La prima frazione regala poche emozioni, a parte un tiro a lato di Tedeschi e uno alto di Paolo Gerali. Nella ripresa si vede subito che in campo c'&egrave; un Lunigiana pi&ugrave; concreto che tenta a pi&ugrave; riprese di trovare strade per arrivare dalle parti di Cipollini. La prima emozione si ha quando al 56' l'arbitro, prima consente ai ragazzi di Capiferri di battere veloce una punizione e di far si che Tedeschi si trovi a tu per tu col portiere, poi ci ripensa e, tra le proteste dei locali, fa ribattere il calcio piazzato. Al 68' sono gli azzurri con Bertorelli che smarca splendidamente Tedeschi, ma, il migliore in campo, calcia a lato di poco. In superiorit&agrave; numerica per doppia ammonizione di Dentice, i padroni di casa aumentano il ritmo, infatti al 77' accade quanto previsto: palla a Tedeschi defilato sulla destra, ne salta uno, poi un altro e di sinistro fa partire una parabola, imprendibile per Cipollini, che va a morire nel al sette, capolavoro applaudito dai presenti sulle tribune del Lunezia. La Lampo si affaccia per la prima volta nell'area locale con Niccolai, che salta due avversari sulla sinistra, ma quando &egrave; il momento di crossare, Leri, in uscita bassa sventa il pericolo. I ragazzi di Capiferri rispondono all'86' con Furletti in azione solitaria in area di rigore, ma il suo tiro &egrave; respinto dal portiere. L'ultima occasione degna di nota arriva al 93' con Bertorelli che, in contropiede, fallisce il gol della sicurezza. Nelle prossime partite in attacco al Lunigiana mancher&agrave; sicuramente l'estro di Tedeschi (squalifica scontata), che in partite come queste riesce a trovare la giocata che fa portare a casa i tre punti. Marco Zoppi




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI