• Fase Finale Giovanissimi Naz. LegaPro GIR.C
  • Pistoiese
  • 1 - 0
  • Citta di Pontedera


PISTOIESE: Cangioli, Pagnini, Lorenzi, Biancalani, Rossi, Campionini, Shequeri, Salmeri, Marino, Verdi, Antonelli. A disp.: Moffa, Vitresi, Ciervo, Sansone, Masini, Lombardi, De Marco. All.: Nardi.
CITTÀ PONTEDERA: Orsini, Pagliai Gabriele, Pellegrini, Orsucci, Pulizia, Pruneti, Paoletti, Ottaviani, Tersigni, Boldrioni, Pagliai Niccolò. A disp.: Sciannamblo, Garofalo, Dal Canto, Donati, Cardinale, Stasyuk, Marianelli, Zaccaria, Di Lupo. All.: Guerri.

ARBITRO: Matteucci di Livorno.

RETE: 55' Marino.



Terza vittoria stagionale per la Pistoiese che, contro un Città Pontedera in crescita partita dopo partita, riesce ad imporsi con un goal di scarto. La Pistoiese si presenta a questo match dopo la sconfitta del turno precedente contro la Carrarese, mentre il Città Pontedera proviene da un pareggio ricco di reti contro l'Arezzo. La partita risulta equilibrata sin dai primi sprazzi di gioco, con due squadre che, soprattutto nella prima frazione, si studiano e non concedono spazi ai reparti offensivi avversari. I minuti trascorrono e nessuna delle due squadre riesce ad imporre il proprio gioco, con la sfera che staziona per gran parte del tempo, nella zona mediana del campo. La prima frazione si conclude senza nemmeno un'occasione degna di nota e nella seconda frazione la squadra ospite prova a spingere maggiormente sull'acceleratore. Il Città Pontedera però prova ad affidarsi, senza successo, alle conclusioni dalla lunga distanza e, al 55', subisce goal. La rete è realizzata da Marino che, dopo una respinta di Orsini sul tiro di Antonelli, riesce a ribadire la sfera in rete, portando in vantaggio la sua squadra. La Pistoiese prende maggior coraggio e, pochi minuti più tardi, torna alla conclusione con Marino che, con un colpo di testa preciso, manda la sfera a pochi centimetri dal palo. La squadra ospite prova ad affidarsi al possesso palla, ma l'ultima occasione del match è creata ancora una volta dalla Pistoiese con il neo entrato De Marco che, da ottima posizione, calcia addosso all'estremo difensore ospite, lasciando invariato il risultato.

PISTOIESE: Cangioli, Pagnini, Lorenzi, Biancalani, Rossi, Campionini, Shequeri, Salmeri, Marino, Verdi, Antonelli. A disp.: Moffa, Vitresi, Ciervo, Sansone, Masini, Lombardi, De Marco. All.: Nardi. <br >CITT&Agrave; PONTEDERA: Orsini, Pagliai Gabriele, Pellegrini, Orsucci, Pulizia, Pruneti, Paoletti, Ottaviani, Tersigni, Boldrioni, Pagliai Niccol&ograve;. A disp.: Sciannamblo, Garofalo, Dal Canto, Donati, Cardinale, Stasyuk, Marianelli, Zaccaria, Di Lupo. All.: Guerri. <br > ARBITRO: Matteucci di Livorno.<br > RETE: 55' Marino. Terza vittoria stagionale per la Pistoiese che, contro un Citt&agrave; Pontedera in crescita partita dopo partita, riesce ad imporsi con un goal di scarto. La Pistoiese si presenta a questo match dopo la sconfitta del turno precedente contro la Carrarese, mentre il Citt&agrave; Pontedera proviene da un pareggio ricco di reti contro l'Arezzo. La partita risulta equilibrata sin dai primi sprazzi di gioco, con due squadre che, soprattutto nella prima frazione, si studiano e non concedono spazi ai reparti offensivi avversari. I minuti trascorrono e nessuna delle due squadre riesce ad imporre il proprio gioco, con la sfera che staziona per gran parte del tempo, nella zona mediana del campo. La prima frazione si conclude senza nemmeno un'occasione degna di nota e nella seconda frazione la squadra ospite prova a spingere maggiormente sull'acceleratore. Il Citt&agrave; Pontedera per&ograve; prova ad affidarsi, senza successo, alle conclusioni dalla lunga distanza e, al 55', subisce goal. La rete &egrave; realizzata da Marino che, dopo una respinta di Orsini sul tiro di Antonelli, riesce a ribadire la sfera in rete, portando in vantaggio la sua squadra. La Pistoiese prende maggior coraggio e, pochi minuti pi&ugrave; tardi, torna alla conclusione con Marino che, con un colpo di testa preciso, manda la sfera a pochi centimetri dal palo. La squadra ospite prova ad affidarsi al possesso palla, ma l'ultima occasione del match &egrave; creata ancora una volta dalla Pistoiese con il neo entrato De Marco che, da ottima posizione, calcia addosso all'estremo difensore ospite, lasciando invariato il risultato.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI