• Giovanissimi Provinciali GIR.Pisa
  • Santa Maria
  • 2 - 0
  • Pisa Ovest


SANTA MARIA: Ciardi, Baronti, Gjam, Menichini, Paci, Cenci, Bernardeschi, La Grotta, Nariacu, Bagnai, Deni. A disp.: Nencioni, Di Dona, Bianchi, Di Natale, Iacovino. All.: Alfio Palandri.
PISA OVEST: Ferrara, Abdel-Haq, Saikali, Malasoma, Campanile, Luisi, Marrocco, Budroni, Trombacco, Paperini, Amaro da Silva. A disp.: Liuzzo, Raspini, Franco. All.: Paolo Pinzauti.

ARBITRO: Rinaldi di Empoli

RETI: Deni 2.



Doppio Deni e Pisa Ovest al tappeto. Una rete per tempo del numero undici del Santa Maria decreta una differenza che in campo è parsa piuttosto labile e senza confini, dato che le squadre si sono equivalse per buona parte della partita. Il risultato finale è più che mai figlio di due situazioni ben sfruttate dal Santa Maria, quando invece il Pisa Ovest faticava per cercare di rimettere in sesto una partita contornata da troppa incertezza e poca determinazione. Il Santa Maria non ha vinto soltanto per quei due episodi da rete, ma anche per un atteggiamento più grintoso e determinato, orientato alla conquista feroce dei tre punti finali. Nel primo tempo gli ospiti scacciano i vestiti del fantasma con un tiro-cross che si aggirava pericolosamente dalle parti di Ciardi. Tutto questo mentre il Santa Maria era passato in vantaggio con il gol da antologia di Deni, spettacolare per preparazione ed esecuzione. L'azione dell'uno a zero nasce dalla destra d'attacco del Santa Maria, dove Deni riceve palla, rientra sul sinistro, coglie il balzo della sfera sul terreno di gioco e, dai venticinque metri, arma la conclusione da manuale. Ferrara è esente da colpe e può solo applaudire l'avversario per il coraggio e la perfetta coordinazione al momento del tiro. Dopo il gol del vantaggio di casa, la partita si gioca prevalentemente a centrocampo, dove le squadre si livellano per valori tecnici. Nella ripresa, un contropiede cominciato in area del Santa Maria, su azione di pressing sfrenato del Pisa Ovest, trova il pertugio giusto nell'assist in verticale di Bagnai per Deni, che salta difensore e portiere, ed appoggia oltre la linea di porta. 2-0. La reazione del Pisa Ovest è tutta nella punizione battuta da Marrocco, che colpisce soltanto la parte superiore della traversa. Per il resto, tanti tiri dalla bandierina, ma debole è il senso di pericolosità che la squadra Pinzauti lascia trasparire in fase avanzata. Chissà come sarebbe finita a Deni invertiti. Calciatorepiù: Deni (Santa Maria).

SANTA MARIA: Ciardi, Baronti, Gjam, Menichini, Paci, Cenci, Bernardeschi, La Grotta, Nariacu, Bagnai, Deni. A disp.: Nencioni, Di Dona, Bianchi, Di Natale, Iacovino. All.: Alfio Palandri. <br >PISA OVEST: Ferrara, Abdel-Haq, Saikali, Malasoma, Campanile, Luisi, Marrocco, Budroni, Trombacco, Paperini, Amaro da Silva. A disp.: Liuzzo, Raspini, Franco. All.: Paolo Pinzauti.<br > ARBITRO: Rinaldi di Empoli<br > RETI: Deni 2. Doppio Deni e Pisa Ovest al tappeto. Una rete per tempo del numero undici del Santa Maria decreta una differenza che in campo &egrave; parsa piuttosto labile e senza confini, dato che le squadre si sono equivalse per buona parte della partita. Il risultato finale &egrave; pi&ugrave; che mai figlio di due situazioni ben sfruttate dal Santa Maria, quando invece il Pisa Ovest faticava per cercare di rimettere in sesto una partita contornata da troppa incertezza e poca determinazione. Il Santa Maria non ha vinto soltanto per quei due episodi da rete, ma anche per un atteggiamento pi&ugrave; grintoso e determinato, orientato alla conquista feroce dei tre punti finali. Nel primo tempo gli ospiti scacciano i vestiti del fantasma con un tiro-cross che si aggirava pericolosamente dalle parti di Ciardi. Tutto questo mentre il Santa Maria era passato in vantaggio con il gol da antologia di Deni, spettacolare per preparazione ed esecuzione. L'azione dell'uno a zero nasce dalla destra d'attacco del Santa Maria, dove Deni riceve palla, rientra sul sinistro, coglie il balzo della sfera sul terreno di gioco e, dai venticinque metri, arma la conclusione da manuale. Ferrara &egrave; esente da colpe e pu&ograve; solo applaudire l'avversario per il coraggio e la perfetta coordinazione al momento del tiro. Dopo il gol del vantaggio di casa, la partita si gioca prevalentemente a centrocampo, dove le squadre si livellano per valori tecnici. Nella ripresa, un contropiede cominciato in area del Santa Maria, su azione di pressing sfrenato del Pisa Ovest, trova il pertugio giusto nell'assist in verticale di Bagnai per Deni, che salta difensore e portiere, ed appoggia oltre la linea di porta. 2-0. La reazione del Pisa Ovest &egrave; tutta nella punizione battuta da Marrocco, che colpisce soltanto la parte superiore della traversa. Per il resto, tanti tiri dalla bandierina, ma debole &egrave; il senso di pericolosit&agrave; che la squadra Pinzauti lascia trasparire in fase avanzata. Chiss&agrave; come sarebbe finita a Deni invertiti. <b>Calciatorepi&ugrave;: Deni</b> (Santa Maria).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI