• Giovanissimi B GIR.A
  • Alberone
  • 0 - 3
  • Antignano Banditella


ALBERONE: D'Orta, Pizzonia, Nardi (60' Nacci), Cei (41' Fiaschi), Botrugno, Giannetti, Zanini (36' Carpentiere), Gronchi, Pratali (55' Pacciardi Cini), Scarpa (47' Mazzieri), Antonelli. A disp.: Marranchelli. All.: Raffaele Casarosa.
ANTIGNANO BANDITELLA: Daugenti (65' Catastini), Falleni (65' Contorno), Razzauti, Frilli (50' Rossi), Baldi, Citi, Sainati, Terreni, Moretto (60' Mibelli), Macchia, Fornaciari (45' Fermi). All.: Luca Macor.

ARBITRO: Olivieri di Pisa.

RETI: 5' Fornaciari, 20' Citi, 30' Macchia.
NOTE: ammonito Antonelli. Calci d'angolo: 0-8. Fuorigioco: 0-6. Recupero: 0'+ 2'.



Nevischio, freddo e vento a S.Giusto: e proprio come una bufera l'Antignano Banditella si abbatte sull'Alberone. I bianconeri ospiti già al terzo minuto di gioco vanno vicini al vantaggio: Terreni cerca la porta con una palombella, che supera D'Orta, ma termina di poco a lato. Bisogna attendere solo centoventi secondi per il vantaggio della squadra labronica, grazie al colpo vincente da distanza ravvicinata di Fornaciari; l'Antignano continua a macinare gioco, e a chiudere l'Alberone nella propria metà campo. Altra grande occasione al 15' per Fornaciari, che vede la sua girata respinta da uno splendido riflesso di D'Orta; tuttavia al 20', sugli sviluppi di un corner, Terreni calcia dal limite trovando la respinta dell'estremo difensore locale: lì appostato c'è però Citi, che segna il più facile dei gol depositando la sfera nella porta sguarnita. I ragazzi di Macor fanno girare bene il pallone, mentre per i padroni di casa Antonelli e Pratali si trovano spesso a lottare da soli contro tutto il reparto difensivo ospite. Poco prima della chiusura di tempo ecco arrivare anche il terzo gol dell'Antignano, con Macchia liberato in area che non sbaglia a tu per tu con D'Orta. Il parziale fa capire al lettore la superiorità territoriale dei livornesi, che si conferma anche nei secondi 35': i ritmi sono bassi, e l'Antignano può amministrare in tutta tranquillità il vantaggio. L'Alberone non riesce mai a portarsi pericolosamente nella metà campo avversaria, concedendo così a Daugenti una giornata di assoluto riposo; buono tuttavia l'approccio alla gara del subentrato Carpentiere, che sulla fascia destra prova a dare un po' di brio alla manovra dei suoi. La migliore occasione per lo 0-4 ospite è un diagonale dal limite di Sainati, che esce di poco alla sinistra del secondo palo; alcuni ottimi interventi di D'Orta in uscita sugli attaccanti dell'Antignano consentono invece all'Alberone di non subire un passivo più pesante.

Iacopo Catarsi ALBERONE: D'Orta, Pizzonia, Nardi (60' Nacci), Cei (41' Fiaschi), Botrugno, Giannetti, Zanini (36' Carpentiere), Gronchi, Pratali (55' Pacciardi Cini), Scarpa (47' Mazzieri), Antonelli. A disp.: Marranchelli. All.: Raffaele Casarosa.<br >ANTIGNANO BANDITELLA: Daugenti (65' Catastini), Falleni (65' Contorno), Razzauti, Frilli (50' Rossi), Baldi, Citi, Sainati, Terreni, Moretto (60' Mibelli), Macchia, Fornaciari (45' Fermi). All.: Luca Macor.<br > ARBITRO: Olivieri di Pisa.<br > RETI: 5' Fornaciari, 20' Citi, 30' Macchia.<br >NOTE: ammonito Antonelli. Calci d'angolo: 0-8. Fuorigioco: 0-6. Recupero: 0'+ 2'. Nevischio, freddo e vento a S.Giusto: e proprio come una bufera l'Antignano Banditella si abbatte sull'Alberone. I bianconeri ospiti gi&agrave; al terzo minuto di gioco vanno vicini al vantaggio: Terreni cerca la porta con una palombella, che supera D'Orta, ma termina di poco a lato. Bisogna attendere solo centoventi secondi per il vantaggio della squadra labronica, grazie al colpo vincente da distanza ravvicinata di Fornaciari; l'Antignano continua a macinare gioco, e a chiudere l'Alberone nella propria met&agrave; campo. Altra grande occasione al 15' per Fornaciari, che vede la sua girata respinta da uno splendido riflesso di D'Orta; tuttavia al 20', sugli sviluppi di un corner, Terreni calcia dal limite trovando la respinta dell'estremo difensore locale: l&igrave; appostato c'&egrave; per&ograve; Citi, che segna il pi&ugrave; facile dei gol depositando la sfera nella porta sguarnita. I ragazzi di Macor fanno girare bene il pallone, mentre per i padroni di casa Antonelli e Pratali si trovano spesso a lottare da soli contro tutto il reparto difensivo ospite. Poco prima della chiusura di tempo ecco arrivare anche il terzo gol dell'Antignano, con Macchia liberato in area che non sbaglia a tu per tu con D'Orta. Il parziale fa capire al lettore la superiorit&agrave; territoriale dei livornesi, che si conferma anche nei secondi 35': i ritmi sono bassi, e l'Antignano pu&ograve; amministrare in tutta tranquillit&agrave; il vantaggio. L'Alberone non riesce mai a portarsi pericolosamente nella met&agrave; campo avversaria, concedendo cos&igrave; a Daugenti una giornata di assoluto riposo; buono tuttavia l'approccio alla gara del subentrato Carpentiere, che sulla fascia destra prova a dare un po' di brio alla manovra dei suoi. La migliore occasione per lo 0-4 ospite &egrave; un diagonale dal limite di Sainati, che esce di poco alla sinistra del secondo palo; alcuni ottimi interventi di D'Orta in uscita sugli attaccanti dell'Antignano consentono invece all'Alberone di non subire un passivo pi&ugrave; pesante. Iacopo Catarsi




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI