• Giovanissimi Provinciali GIR.Lucca
  • Fornacette Casarosa
  • 2 - 1
  • Folgor Marlia


FORNACETTE C.: Vendettuoli, Palma, Coppola, Bertini, Bottoni, Bargagna (40' Volpi), Riccetti, Rossi (35' Roccia), Mannucci (35' Xheka), Terreni (49' Baldacci), Bettin (35' Gianfaldoni). A disp.: Pasquinelli, Macchi. All.: Simone Saviozzi.
FOLGOR MARLIA: Bellinelli, Granucci, Conti (61' Giambastiani), Tuzi (57' Culicchi), Petroni, Del Sorbo (46' Mazzoni), Micheletti, Lorenzini (57' Bambini), Romagnoli (57' Da Valle), Antoni, Fontanini (37' Mattei). All.: Adamo Fiori.

ARBITRO: De Veroli di Pontedera

RETI: 42' Xheka, 65' Bambini, 70' Gianfaldoni.
NOTE: ammonito Giambastiani.



Il Fornacette riesce a conquistare i tre punti contro la Folgor Marlia in una partita che si decide tutta nella ripresa. Il primo tempo è molto equilibrato, con pochissime occasioni da rete da entrambe le parti. Le occasioni migliori capitano agli attaccanti locali prima con Baragagna, tiro da fuori area che esce di poco, e poi con Bettin, che calcia alto da pochi metri. Le squadre entrano in campo per i secondi 35' con un piglio diverso. Così dopo 7' di gioco il Fornacette passa in vantaggio: su un'azione offensiva insistita il pallone arriva al neoentrato Xheka che da venti metri lascia partire un destro che si infila sotto la traversa. Nulla può Bellinelli. Il Fornacette continua ad alzare l'asticella del suo rendimento e rimane in gestione della partita facendo uscire la Folgor dalla propria metà campo in maniera molto difficoltosa. La difesa è ottima e non concede neanche un pallone pericoloso nei pressi dell'area di rigore. Gli ospiti però non si arrendono, e riescono a trovare il pareggio a 5' dalla fine del match da calcio piazzato. da posizione defilata sulla destra, Bambini lascia partire un tiro teso che aggira la barriera e si infila in rete passando accanto al primo palo. Quando ormai la partita sembra indirizzarsi verso un pareggio, però è ancora il Fornacette a passare in vantaggio, proprio durante l'ultimissima azione. Decisivo è ancora una volta un calcio piazzato. Il corner dalla sinistra non viene allontanato bene dalla difesa della Folgor Marlia. Il pallone danza pericolosamente nell'area piccola, ed è Gianfaldoni a toccarlo per primo da pochi passi e a siglare la rete che regala la vittoria e i tre punti ai suoi. Ottima prova per i ragazzi di Saviozzi, che riprendono sul finale una partita che sembrava sempre essere stata nelle loro mani. Calciatorepiù: Gianfaldoni (Fornacette), uomo copertina della partita per il suo gol all'ultimo secondo che vale la vittoria.

Paride Fogli FORNACETTE C.: Vendettuoli, Palma, Coppola, Bertini, Bottoni, Bargagna (40' Volpi), Riccetti, Rossi (35' Roccia), Mannucci (35' Xheka), Terreni (49' Baldacci), Bettin (35' Gianfaldoni). A disp.: Pasquinelli, Macchi. All.: Simone Saviozzi.<br >FOLGOR MARLIA: Bellinelli, Granucci, Conti (61' Giambastiani), Tuzi (57' Culicchi), Petroni, Del Sorbo (46' Mazzoni), Micheletti, Lorenzini (57' Bambini), Romagnoli (57' Da Valle), Antoni, Fontanini (37' Mattei). All.: Adamo Fiori.<br > ARBITRO: De Veroli di Pontedera<br > RETI: 42' Xheka, 65' Bambini, 70' Gianfaldoni.<br >NOTE: ammonito Giambastiani. Il Fornacette riesce a conquistare i tre punti contro la Folgor Marlia in una partita che si decide tutta nella ripresa. Il primo tempo &egrave; molto equilibrato, con pochissime occasioni da rete da entrambe le parti. Le occasioni migliori capitano agli attaccanti locali prima con Baragagna, tiro da fuori area che esce di poco, e poi con Bettin, che calcia alto da pochi metri. Le squadre entrano in campo per i secondi 35' con un piglio diverso. Cos&igrave; dopo 7' di gioco il Fornacette passa in vantaggio: su un'azione offensiva insistita il pallone arriva al neoentrato Xheka che da venti metri lascia partire un destro che si infila sotto la traversa. Nulla pu&ograve; Bellinelli. Il Fornacette continua ad alzare l'asticella del suo rendimento e rimane in gestione della partita facendo uscire la Folgor dalla propria met&agrave; campo in maniera molto difficoltosa. La difesa &egrave; ottima e non concede neanche un pallone pericoloso nei pressi dell'area di rigore. Gli ospiti per&ograve; non si arrendono, e riescono a trovare il pareggio a 5' dalla fine del match da calcio piazzato. da posizione defilata sulla destra, Bambini lascia partire un tiro teso che aggira la barriera e si infila in rete passando accanto al primo palo. Quando ormai la partita sembra indirizzarsi verso un pareggio, per&ograve; &egrave; ancora il Fornacette a passare in vantaggio, proprio durante l'ultimissima azione. Decisivo &egrave; ancora una volta un calcio piazzato. Il corner dalla sinistra non viene allontanato bene dalla difesa della Folgor Marlia. Il pallone danza pericolosamente nell'area piccola, ed &egrave; Gianfaldoni a toccarlo per primo da pochi passi e a siglare la rete che regala la vittoria e i tre punti ai suoi. Ottima prova per i ragazzi di Saviozzi, che riprendono sul finale una partita che sembrava sempre essere stata nelle loro mani. <b>Calciatorepi&ugrave;: Gianfaldoni</b> (Fornacette), uomo copertina della partita per il suo gol all'ultimo secondo che vale la vittoria. Paride Fogli




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI