• Juniores Regionali GIR.D
  • Vicchio
  • 1 - 0
  • Rignanese


VICCHIO: Parisi, Del Rio (86' Pipitone), Fallani, Pili, Bulletti, Zolfanelli, Cantisani (61' Kurti), Autolitano, Chellini, Crescioli (78' Piampiani). A disp.: Saggiomo, Fontani. All.: Raffaele Ballini.

RIGNANESE: Martini, Coli, Babini (25' Bargelli), Stettler, Tonielli (65' Riccieri), Innocenti, Monini, Mini, Cipro, Nuti (46' Torri), Vangelisti. A disp.: Mannelli, Galletti, Becattini. All.: Gabriele Baldini.


ARBITRO: Zuccaio di Firenze.


RETE: 26' aut. Bargelli.

NOTE: ammoniti Zolfanelli, Nuti, Innocenti, Bargelli.



Pesante successo interno (il secondo consecutivo) del Vicchio a scapito della Rignanese: i padroni di casa, passati in vantaggio grazie ad una sfortunata autorete a metà primo tempo, sono stati poi bravi, pur senza esprimere un gioco sfavillante, a tener lontani gli avversari dalla propria porta. A ciò ha sicuramente contribuito la scarsa vena ospite, opachi in avanti e un po' disordinati in fase di copertura. Già al 4' gli amaranto vanno vicini al gol, con Zolfanelli che sfrutta un'indecisione difensiva e colpisce il palo. Ci prova poi Chellini al 14', su punizione: la palla finisce di poco a lato. Al 18' si vede finalmente la Rignanese, con Cipro che raccoglie la ribattuta di un avversario e anticipa Parisi, spedendo però fuori. E' però il Vicchio a rendersi più pericoloso e due minuti dopo è miracoloso l'intervento di Martini sul destro al volo di Autolitano; Cantisani poi non riesce a ribadire in rete. Il gol arriva nella maniera più imprevista: 26', punizione dalla destra ed il neo-entrato Bargelli nel tentativo di anticipare un attaccante, devia maldestramente nella propria porta. Il gol avvilisce gli ospiti, incapaci per tutto il primo tempo di riorganizzarsi.

Nella ripresa ci si aspetta la reazione biancoverde e invece sono ancora i padroni di casa a fare le partita, costruendo anche qualche azione interessante: 11', Chellini apre per Del Rio che ha spazio ma perde l'attimo per il tiro, preferendo rimettere in mezzo; l'accorrente Crescioli però non sfrutta a dovere l'occasione; 17', Chellini affonda in velocità e prova il diagonale, che risulta però troppo stretto; tre minuti dopo ancora il centravanti mugellano in azione, la sua botta sul primo palo è neutralizzata in due tempi dal portiere. Il Vicchio addormenta progressivamente il ritmo del match, senza che la Rignanese riesca a procurare insidie alla porta amaranto. Per poco anzi, a un minuto dal termine, non arriva il raddoppio, ma Chellini arriva con un attimo di ritardo sul bel pallone messo in mezzo da Piampiani, bravo in precedenza a difendere la sfera.

Andrea Chiari VICCHIO: Parisi, Del Rio (86' Pipitone), Fallani, Pili, Bulletti, Zolfanelli, Cantisani (61' Kurti), Autolitano, Chellini, Crescioli (78' Piampiani). A disp.: Saggiomo, Fontani. All.: Raffaele Ballini. <br >RIGNANESE: Martini, Coli, Babini (25' Bargelli), Stettler, Tonielli (65' Riccieri), Innocenti, Monini, Mini, Cipro, Nuti (46' Torri), Vangelisti. A disp.: Mannelli, Galletti, Becattini. All.: Gabriele Baldini. <br > ARBITRO: Zuccaio di Firenze. <br > RETE: 26' aut. Bargelli. <br >NOTE: ammoniti Zolfanelli, Nuti, Innocenti, Bargelli. Pesante successo interno (il secondo consecutivo) del Vicchio a scapito della Rignanese: i padroni di casa, passati in vantaggio grazie ad una sfortunata autorete a met&agrave; primo tempo, sono stati poi bravi, pur senza esprimere un gioco sfavillante, a tener lontani gli avversari dalla propria porta. A ci&ograve; ha sicuramente contribuito la scarsa vena ospite, opachi in avanti e un po' disordinati in fase di copertura. Gi&agrave; al 4' gli amaranto vanno vicini al gol, con Zolfanelli che sfrutta un'indecisione difensiva e colpisce il palo. Ci prova poi Chellini al 14', su punizione: la palla finisce di poco a lato. Al 18' si vede finalmente la Rignanese, con Cipro che raccoglie la ribattuta di un avversario e anticipa Parisi, spedendo per&ograve; fuori. E' per&ograve; il Vicchio a rendersi pi&ugrave; pericoloso e due minuti dopo &egrave; miracoloso l'intervento di Martini sul destro al volo di Autolitano; Cantisani poi non riesce a ribadire in rete. Il gol arriva nella maniera pi&ugrave; imprevista: 26', punizione dalla destra ed il neo-entrato Bargelli nel tentativo di anticipare un attaccante, devia maldestramente nella propria porta. Il gol avvilisce gli ospiti, incapaci per tutto il primo tempo di riorganizzarsi. <br >Nella ripresa ci si aspetta la reazione biancoverde e invece sono ancora i padroni di casa a fare le partita, costruendo anche qualche azione interessante: 11', Chellini apre per Del Rio che ha spazio ma perde l'attimo per il tiro, preferendo rimettere in mezzo; l'accorrente Crescioli per&ograve; non sfrutta a dovere l'occasione; 17', Chellini affonda in velocit&agrave; e prova il diagonale, che risulta per&ograve; troppo stretto; tre minuti dopo ancora il centravanti mugellano in azione, la sua botta sul primo palo &egrave; neutralizzata in due tempi dal portiere. Il Vicchio addormenta progressivamente il ritmo del match, senza che la Rignanese riesca a procurare insidie alla porta amaranto. Per poco anzi, a un minuto dal termine, non arriva il raddoppio, ma Chellini arriva con un attimo di ritardo sul bel pallone messo in mezzo da Piampiani, bravo in precedenza a difendere la sfera. Andrea Chiari




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI