• Giovanissimi B GIR.B
  • Pol. 90 Montale
  • 5 - 1
  • San Niccolo


POL.90: Palmieri, Pierallini (40' Preitano), Matteoni, Del Gaudio (65' Politi), Fedi, Masi, Millarini (60' Pierozzi), Landini (55' Mazzei), Nesti (58' Baldi), Bettarelli, Musso (45' Gjoni). All.: Stefano Biagini.
SAN NICCOLO': Gainuta, Lazzeri, Faye, Querci, Panerai, Rosati, Rossi, Milani, Guidi (48' Tempestini), Arenas, Zani. All.: Cristiano Ferri.

ARBITRO: Olmi di Prato

RETI: 6' e 41' Bettarelli, 8' Arenas, 28' Musso, 31' Nesti, 66' Fedi.



Si gioca in uno splendido pomeriggio di sole ma con un vento molto forte che disturba i ventidue in campo. Partono subito forte i padroni di casa che cercano di sfruttare il favore di vento e arrivano al tiro senza trovare lo specchio della porta difesa da Gainuta. Al 6' vantaggio per i padroni di casa su lancio di Musso che pesca in area di rigore Bettarelli che è bravo a trafiggere il portiere. Non passano neanche due minuti che arriva il pareggio ospite con Arenas che è bravo a saltare il difensore e con un gran tiro in diagonale battere Palmieri. Sono i giocatori della Pol.90 che fanno la partita e il San Niccolò non riesce ad uscire dalla propria metà campo. Al 15' bella azione dei montalesi con il tiro di Nesti che da ottima posizione calcia a lato. Al 20' Bettarelli salta il proprio avversario, entra in area e crossa in mezzo dove nessuno dei suoi compagni arriva e l'azione sfuma. Al 28' arriva il meritato nuovo vantaggio locale con Bettarelli che centra in area e Musso al volo di sinistro mette la palla nell'angolino dove Gainuta non può arrivare. Al 31' altra occasione per la Pol.90 con Masi che crossa al centro per Nesti che di testa anticipa il proprio avversario ma la palla sorvola di poco la traversa. Al 34' arriva la terza rete locale ad opera di Nesti che, ben servito da Bettarelli, si presenta davanti al portiere e non sbaglia. Nel secondo tempo è il San Niccolò che cerca di sfruttare il favore di vento, ma al 41' arriva la quarta rete dei padroni di casa con Bettarelli che è il più lesto a depositare in rete una palla vagante in area di rigore. Il San Niccolò accusa il colpo e per la fatica del recupero disputato in settimana non riesce ad imbastire nessuna azione che possa impensierire il portiere Palmieri. Piano piano i padroni di casa prendono in mano il pallino del gioco e creano diverse situazione pericolose colpendo anche una traversa con Millarini. Al 66' arriva la quinta rete dei padroni di casa con un gran tiro dai trenta metri di Fedi che colpisce la base interna del palo ed entra. Vittoria meritata per la Pol.90 che torna alla conquista dei tre punti dopo qualche partita sottotono, mentre per il San Niccolò tanto impegno che pero' non è bastato per ottenere un risultato positivo. Arbitraggio ottimo.
Calciatoripiù
: nella squadra di casa segnaliamo Bettarelli e Masi, negli ospiti Arenas.

POL.90: Palmieri, Pierallini (40' Preitano), Matteoni, Del Gaudio (65' Politi), Fedi, Masi, Millarini (60' Pierozzi), Landini (55' Mazzei), Nesti (58' Baldi), Bettarelli, Musso (45' Gjoni). All.: Stefano Biagini.<br >SAN NICCOLO': Gainuta, Lazzeri, Faye, Querci, Panerai, Rosati, Rossi, Milani, Guidi (48' Tempestini), Arenas, Zani. All.: Cristiano Ferri.<br > ARBITRO: Olmi di Prato<br > RETI: 6' e 41' Bettarelli, 8' Arenas, 28' Musso, 31' Nesti, 66' Fedi. Si gioca in uno splendido pomeriggio di sole ma con un vento molto forte che disturba i ventidue in campo. Partono subito forte i padroni di casa che cercano di sfruttare il favore di vento e arrivano al tiro senza trovare lo specchio della porta difesa da Gainuta. Al 6' vantaggio per i padroni di casa su lancio di Musso che pesca in area di rigore Bettarelli che &egrave; bravo a trafiggere il portiere. Non passano neanche due minuti che arriva il pareggio ospite con Arenas che &egrave; bravo a saltare il difensore e con un gran tiro in diagonale battere Palmieri. Sono i giocatori della Pol.90 che fanno la partita e il San Niccol&ograve; non riesce ad uscire dalla propria met&agrave; campo. Al 15' bella azione dei montalesi con il tiro di Nesti che da ottima posizione calcia a lato. Al 20' Bettarelli salta il proprio avversario, entra in area e crossa in mezzo dove nessuno dei suoi compagni arriva e l'azione sfuma. Al 28' arriva il meritato nuovo vantaggio locale con Bettarelli che centra in area e Musso al volo di sinistro mette la palla nell'angolino dove Gainuta non pu&ograve; arrivare. Al 31' altra occasione per la Pol.90 con Masi che crossa al centro per Nesti che di testa anticipa il proprio avversario ma la palla sorvola di poco la traversa. Al 34' arriva la terza rete locale ad opera di Nesti che, ben servito da Bettarelli, si presenta davanti al portiere e non sbaglia. Nel secondo tempo &egrave; il San Niccol&ograve; che cerca di sfruttare il favore di vento, ma al 41' arriva la quarta rete dei padroni di casa con Bettarelli che &egrave; il pi&ugrave; lesto a depositare in rete una palla vagante in area di rigore. Il San Niccol&ograve; accusa il colpo e per la fatica del recupero disputato in settimana non riesce ad imbastire nessuna azione che possa impensierire il portiere Palmieri. Piano piano i padroni di casa prendono in mano il pallino del gioco e creano diverse situazione pericolose colpendo anche una traversa con Millarini. Al 66' arriva la quinta rete dei padroni di casa con un gran tiro dai trenta metri di Fedi che colpisce la base interna del palo ed entra. Vittoria meritata per la Pol.90 che torna alla conquista dei tre punti dopo qualche partita sottotono, mentre per il San Niccol&ograve; tanto impegno che pero' non &egrave; bastato per ottenere un risultato positivo. Arbitraggio ottimo. <b> Calciatoripi&ugrave;</b>: nella squadra di casa segnaliamo <b>Bettarelli </b>e <b>Masi</b>, negli ospiti <b>Arenas</b>.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI