• Juniores Regionali GIR.D
  • Rignanese
  • 1 - 0
  • Alberoro


RIGNANESE: Martini, Tonielli, Babini, Stettler, Bargelli, Nuti, Monini, Mini, Torri, Fantaccini, Cipro. A disp.: Grossi, Galletti, Riccieri, Coli, Becattini, Vangelisti. All.: Brogi.

ALBERORO: Corsetti, Valli, Peruzzi, Moraglia, Pisaneschi, Lisi, Mugnaini, Giannotti, Bartolini, Alessandrini, Rosi. A disp.: Di Cerbo, Pasqualotti, Amato. All.: Barberini.


ARBITRO: Venso di Firenze.


RETE: 10' Fantaccini.



Sul sussidiario di Rignano, in discrete condizioni nonostante la pioggia dei giorni scorsi, la squadra di casa supera un buon Alberoro. Non ha convinto però la Rignanese, pur con l'attenuante di ben quattro assenze per squalifica più quella di Giotti, promosso in prima squadra; la formazione di casa non si è espressa al massimo delle sue potenzialità, ed alcuni giocatori non sono apparsi nella loro forma migliore. La partita comincia con la Rignanese in avanti, e al 10' il risultato si sblocca: Mini serve Fantaccini, il n.10 lascia partire un gran tiro e Corsetti è battuto all'incrocio dei pali. Fino alla mezz'ora l'Alberoro subisce l'iniziativa dei padroni di casa, poi nel finale di tempo ha una buona opportunità per il pari quando Giannotti impegna Martini da pochi passi. Nella ripresa la prima occasione è per gli ospiti, ma Martini si ripete su Amato, poi, al 70' è la Rignanese ad avere l'opportunità del raddoppio su calcio di rigore concesso per un netto fallo ai danni di Fantaccini: Mini si incarica della trasformazione ma il suo tiro è debole e centrale, così l'estremo rossoblu non ha difficoltà a parare. Allora è l'Alberoro che si fa ancora pericoloso con Giannotti, dopodichè gli ospiti restano in dieci per l'espulsione di Pisaneschi. Nel finale Torri, servito da Vangelisti, calcia fuori da buona posizione; le due squadre si sono ormai allungate e la Rignanese ha ancora due occasioni: prima con Riccieri che, entrato da poco, si fa metà campo palla al piede e da posizione defilata sfiora il palo concludendo dal limite, poi con Mini, che manca di poco il colpo del raddoppio. Finisce qui la partita, con la vittoria della Rignanese che con questi tre punti avvicina il quinto posto utile per partecipare alla Coppa Regionale, confermandosi nel complesso un buon collettivo. Buona la direzione di gara.

A.G. RIGNANESE: Martini, Tonielli, Babini, Stettler, Bargelli, Nuti, Monini, Mini, Torri, Fantaccini, Cipro. A disp.: Grossi, Galletti, Riccieri, Coli, Becattini, Vangelisti. All.: Brogi. <br >ALBERORO: Corsetti, Valli, Peruzzi, Moraglia, Pisaneschi, Lisi, Mugnaini, Giannotti, Bartolini, Alessandrini, Rosi. A disp.: Di Cerbo, Pasqualotti, Amato. All.: Barberini. <br > ARBITRO: Venso di Firenze. <br > RETE: 10' Fantaccini. Sul sussidiario di Rignano, in discrete condizioni nonostante la pioggia dei giorni scorsi, la squadra di casa supera un buon Alberoro. Non ha convinto per&ograve; la Rignanese, pur con l'attenuante di ben quattro assenze per squalifica pi&ugrave; quella di Giotti, promosso in prima squadra; la formazione di casa non si &egrave; espressa al massimo delle sue potenzialit&agrave;, ed alcuni giocatori non sono apparsi nella loro forma migliore. La partita comincia con la Rignanese in avanti, e al 10' il risultato si sblocca: Mini serve Fantaccini, il n.10 lascia partire un gran tiro e Corsetti &egrave; battuto all'incrocio dei pali. Fino alla mezz'ora l'Alberoro subisce l'iniziativa dei padroni di casa, poi nel finale di tempo ha una buona opportunit&agrave; per il pari quando Giannotti impegna Martini da pochi passi. Nella ripresa la prima occasione &egrave; per gli ospiti, ma Martini si ripete su Amato, poi, al 70' &egrave; la Rignanese ad avere l'opportunit&agrave; del raddoppio su calcio di rigore concesso per un netto fallo ai danni di Fantaccini: Mini si incarica della trasformazione ma il suo tiro &egrave; debole e centrale, cos&igrave; l'estremo rossoblu non ha difficolt&agrave; a parare. Allora &egrave; l'Alberoro che si fa ancora pericoloso con Giannotti, dopodich&egrave; gli ospiti restano in dieci per l'espulsione di Pisaneschi. Nel finale Torri, servito da Vangelisti, calcia fuori da buona posizione; le due squadre si sono ormai allungate e la Rignanese ha ancora due occasioni: prima con Riccieri che, entrato da poco, si fa met&agrave; campo palla al piede e da posizione defilata sfiora il palo concludendo dal limite, poi con Mini, che manca di poco il colpo del raddoppio. Finisce qui la partita, con la vittoria della Rignanese che con questi tre punti avvicina il quinto posto utile per partecipare alla Coppa Regionale, confermandosi nel complesso un buon collettivo. Buona la direzione di gara. A.G.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI