• Terza Categoria GIR.B
  • Sasso Pisano
  • 0 - 4
  • Butese Calcio


SASSO PISANO: A. Lo Po, Tosi, Arretini (70' Contini), Mazzinghi, Said, Leone, C. Lo Po (46' Jdia), Guidi, L. Lo Po, Scali, Nardo. A disp.:. Collaveri,,Kataumi, Ouassate. All.: Claudio Calcagno.
BUTESE: Chiavacci, Domenici, Landi, Pacini, Nencini, Castelli, Costa, Matteoli, (34' Manetti), Peretti (70' Antonelli), Lucchetti, Prex. A disp.: Frino. All.: Alessandro Pacini.

ARBITRO: Controzzi di Pisa

RETI: 5' Tosi aut., 10', 65' Lucchetti, 70' Pacini.
NOTE: espulsi Castelli e Scali.



Doveva essere la partita della ripartenza per il Sasso Pisano che, reduce dalla sconfitta in trasferta con il Selvatelle doveva, tra le mura amiche, con una vittoria rilanciare le proprie ambizioni. Invece per la scarsa vena dei propri avanti e per una giornata sfortunata, ad esultare sono i giocatori della Butese che aiutati da un autogol dopo 5' alla fine hanno giustamente gioito. Parte subito bene la Butese che di fronte ad una squadra molto timorosa passa con una grossa ingenuità di Tosi che appoggia un pallone innocuo nella propria porta. Il Sasso tenta di reagire ma gli ospiti si chiudono bene e la partita diventa difficile, tutte le azioni si infrangono nella difesa ospite che con veloci contropiedi sa rendersi ancora pericolosa. Il secondo tempo vede il Sasso in pressing dal primo minuto, anche con l'ingresso di una seconda punta ma è la Butese a passare ancora con Lucchetti che in sospetta posizione di fuorigioco beffa Lo Po con un pallonetto dal limite. La partita è praticamente chiusa, ma è ancora Lucchetti che al 60' del secondo tempo trafigge ancora il portiere locale con un bel tiro dal limite nella più classica azione di contropiede. 0-3, ora oltre allo sconforto c'è molto nervosismo, l'arbitro, che si è fatto prendere, un po' la mano, prima espelle Castelli per fallo di reazione, e qualche minuto dopo, forse ingiustamente, Scali reo di aver colpito un avversario in mischia a centrocampo. La giornata è veramente storta per Lo Po che che al 70' si lascia passare il pallone tra le gambe sulla conclusione di Pacini per lo 0-4 finale. La Butese esulta e il Sasso deve rimboccarsi le maniche e ripartire con una determinazione diversa se ha qualche ambizione. CALCIATOREPIÙ: per il Sasso Pisano veramente non c'è nessuno da segnalare. per la Butese il migliore è Luchetti.

Walter Bardelloni SASSO PISANO: A. Lo Po, Tosi, Arretini (70' Contini), Mazzinghi, Said, Leone, C. Lo Po (46' Jdia), Guidi, L. Lo Po, Scali, Nardo. A disp.:. Collaveri,,Kataumi, Ouassate. All.: Claudio Calcagno. <br >BUTESE: Chiavacci, Domenici, Landi, Pacini, Nencini, Castelli, Costa, Matteoli, (34' Manetti), Peretti (70' Antonelli), Lucchetti, Prex. A disp.: Frino. All.: Alessandro Pacini.<br > ARBITRO: Controzzi di Pisa<br > RETI: 5' Tosi aut., 10', 65' Lucchetti, 70' Pacini.<br >NOTE: espulsi Castelli e Scali. Doveva essere la partita della ripartenza per il Sasso Pisano che, reduce dalla sconfitta in trasferta con il Selvatelle doveva, tra le mura amiche, con una vittoria rilanciare le proprie ambizioni. Invece per la scarsa vena dei propri avanti e per una giornata sfortunata, ad esultare sono i giocatori della Butese che aiutati da un autogol dopo 5' alla fine hanno giustamente gioito. Parte subito bene la Butese che di fronte ad una squadra molto timorosa passa con una grossa ingenuit&agrave; di Tosi che appoggia un pallone innocuo nella propria porta. Il Sasso tenta di reagire ma gli ospiti si chiudono bene e la partita diventa difficile, tutte le azioni si infrangono nella difesa ospite che con veloci contropiedi sa rendersi ancora pericolosa. Il secondo tempo vede il Sasso in pressing dal primo minuto, anche con l'ingresso di una seconda punta ma &egrave; la Butese a passare ancora con Lucchetti che in sospetta posizione di fuorigioco beffa Lo Po con un pallonetto dal limite. La partita &egrave; praticamente chiusa, ma &egrave; ancora Lucchetti che al 60' del secondo tempo trafigge ancora il portiere locale con un bel tiro dal limite nella pi&ugrave; classica azione di contropiede. 0-3, ora oltre allo sconforto c'&egrave; molto nervosismo, l'arbitro, che si &egrave; fatto prendere, un po' la mano, prima espelle Castelli per fallo di reazione, e qualche minuto dopo, forse ingiustamente, Scali reo di aver colpito un avversario in mischia a centrocampo. La giornata &egrave; veramente storta per Lo Po che che al 70' si lascia passare il pallone tra le gambe sulla conclusione di Pacini per lo 0-4 finale. La Butese esulta e il Sasso deve rimboccarsi le maniche e ripartire con una determinazione diversa se ha qualche ambizione. <b>CALCIATOREPI&Ugrave;</b>: per il Sasso Pisano veramente non c'&egrave; nessuno da segnalare. per la Butese il migliore &egrave; <b>Luchetti.</b> Walter Bardelloni




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI