• Seconda Categoria GIR.H
  • Casellina
  • 2 - 1
  • Daytona Calcio


CASELLINA: Mazzuoli L.; Ballini, Della Scala, Margheri, Pereni (88' Mustafovic); Venturi, Tortelli; Pagliantini, Ramalli (60' Mannucci), Viligiardi (82' Kantè); Zefi (90' Bonacchi). A disp.: Gianni, Baldi. All.: Walter Ballini.
DAYTONA: Mazzuoli T.; Ibraliu Z., Testi, Cocci, Palloni (72' Lotti); Scurzoni (46' Cariulo), Ciulli, Conti, Ibraliu X. (82' Lenzetti); El Hani (46' Wilfrid), Cardini. A disp.: Straccali, Vella, Ferrini. All.: Silvano Bardi.

RETI: 22' Della Scala, 40' Zefi, 82' Lenzetti.
NOTE: ammoniti Ibraliu Z., Scurzoni, Testi, Palloni, Cardini, Cocci, El Hani, Zefi, Tortelli. Espulso Cariulo.



Vittoria importante del Casellina al campo sportivo di Vingone, contro un Daytona troppo nervoso e rinunciatario soprattutto nel primo tempo. La squadra del neo-allenatore Walter Ballini, esperto allenatore con una vita nel Calenzano, ha mostrato più caparbietà e grinta ed ha meritatamente ottenuto 3 punti grazie a un primo tempo giocato con tanto agonismo, che ha portato alla capitalizzazione di un paio di episodi favorevoli. Il vantaggio arriva al 22' sugli sviluppi di un calcio d'angolo da sinistra (dubbio, a dire la verità), sul quale Della Scala, centrale difensivo, è il più lesto di tutti ad arrivare, anche del portiere Mazzuoli Tommaso, che protesta per un fallo ai suoi danni. Il Casellina continua a tenere le redini del gioco e poco prima del fischio finale del primo tempo trova anche il raddoppio: punizione dal limite (anche quest'episodio dubbio, decisamente poco fortunato oggi, per usare un eufemismo, il direttore di gara) sul quale il bravo centravanti locale Zefi trova il jolly calciando forte sotto la traversa. Il Daytona riparte nella ripresa con un doppio cambio e con maggiore convinzione, mentre il Casellina punta sopratutto a difendersi. Cruciale la palla gol al 70' capitata sui piedi del centravanti ex Castello Cardini e sul quale è bravo in uscita il portiere Mazzuoli Lorenzo, una parata importante in un momento decisivo della partita la sua. Per il gol che accorcia le distanze gli ospiti devono aspettare l'82': Lenzetti rientra dopo oltre un anno di inattività per un grave infortunio ai legamenti e appena 30 secondi dopo il suo ingresso è il più veloce di tutti a raccogliere in mischia una punizione battuta da capitan Cocci dal cerchio di centrocampo. Il Daytona con le ultime forze rimaste spinge, ma l'occasione migliore è per il Casellina, con un'altra punizione di Zefi sul quale si supera Tommaso Mazzuoli sfoderando uno dei più bei gesti tecnici del match. Vittoria importante per il Casellina del neo-arrivato Walter Ballini al termine di una partita combattuta ma corretta, contro un Daytona che ha cercato di riprendere il risultato fino alla fine. Insufficiente la prestazione del direttore di gara: al di là degli episodi decisamente dubbi sui gol dei locali, è abbastanza incomprensibile far finire il primo tempo con ben dieci ammonizioni, di cui sette per i ragazzi di mister Bardi, all'interno peraltro di una partita davvero corretta e che non aveva mostrato alcun battibecco fra le due squadre, se si esclude la meritata espulsione di Cariulo al 92'.
LE PAGELLE
CASELLINA
MAZZUOLI L.: 6,5 Incolpevole sul gol del 2-1, fa buona guardia su Cardini a metà secondo tempo.
BALLINI: 6,5 Spinta costante sulla fascia destra, anche se poco incisivo in fase di cross; bene in fase difensiva.
DELLA SCALA: 6,5 Ha il merito di sbloccare una partita decisamente equilibrata intorno alla metà del primo tempo per poi limitarsi a contenere le iniziative di Cardini.
MARGHERI: 6 Meno brillante del compagno di reparto, ma comunque efficace in fase di contrasto.
PERENI: 6 Spinge meno di quanto fa Ballini dall'altra parte, ma è concreto quanto basta in fase difensiva. 88' Mustafovic: ng
VENTURI: 6 Si limita a posizionarsi sempre nel modo corretto e a sbrogliare qualche situazione pericolosa di testa.
TORTELLI: 6,5 Prima mediano e poi più avanzato, ha fisico e personalità per incidere sulla partita.
PAGLIANTINI: 6,5 Cursore classe '98, riempie la fascia destra dall'inizio alla fine, con qualità e corsa per tutti i 90 minuti di gara.
RAMALLI: 5,5 Posizionato fra le linee, fatica ad entrare in partita ed è la prima sostituzione del mister locale per cercare di contenere gli ospiti. 60' Mannucci: 6 Entra e si posiziona davanti alla difesa, dove fa valere centimetri e chili in fase di interdizione.
VILIGIARDI: 6 Brillante ma spesso poco concreto in fase di chiusura dell'azione, dà la sensazione di poter fare sempre qualcosa in più. 82' Kantè: 6 Giovanissimo classe 2001, esordisce oggi, lasciando intravedere fisicità e qualità importanti.
ZEFI: 7 Nettamente il migliore in campo; fa a sportellate con i bravi difensori avversari, segna un gol da cineteca ed è sempre una spina nel fianco per gli avversari. 90' Bonacchi: ng
All. BALLINI: 6,5 All'esordio sulla panchina del Casellina, il navigato allenatore ex Calenzano incassa i primi 3 punti in questo match cruciale.
DAYTONA
MAZZUOLI T.: 6 Così così sul primo gol del Casellina (anche se ci poteva stare il fallo), ma si riscatta con una parata pregevole nel finale di gara.
IBRALIU Z.: 6 In marcatura fa soffrire Viligiardi, perché è sempre preciso nelle chiusure e nelle diagonali, ma in fase offensiva non riesce ad incidere sulla fascia destra.
TESTI: 6 Centrale navigato, soffre il bravissimo centravanti avversario Zefi, ma porta a casa una prestazione sufficiente.
COCCI: 6,5 Il capitano del Daytona è l'ultimo a mollare e sfodera una prestazione di assoluta qualità in una giornata difficile per la sua squadra.
PALLONI: 6 In fase di convalescenza dopo un lungo stop al ginocchio, se la cava sopratutto in fase difensiva, facendo però mancare il consueto apporto offensivo. 72' Lotti: 6 Entra per consentire il cambio di modulo al Daytona, svolge il compitino.
SCURZONI: 5 Primo tempo opaco per il giovane classe '98, che a destra non trova le misure per fare male agli avversari. 46' Cariulo: 5 Entra nella ripresa e non gioca neppure troppo male, ma l'espulsione a partita finita è sinceramente imperdonabile.
CIULLI: 6 Un enorme impegno e una forte dedizione alla causa per il mediano classe '93, che prova a metterci anche qualità, ma è poco supportato dai compagni.
CONTI: 5 Lento e compassato, lontano dalla migliore condizione e non in grado di dare un apporto significativo al centrocampo degli ospiti.
IBRALIU X.: 5 Decisamente fuori dal match, lontano parente del centrocampista che ha segnato ben quattro reti nel finale di annata. 82' Lenzetti: 7 Una bella storia la sua: rientra dopo un anno per un brutto infortunio e 30 secondi dopo il suo ingresso realizza il gol che riaccende le speranze dei suoi.
EL HANI: 5 Abulico e inconcludente, non riesce a mettere le sue enormi qualità al servizio del Daytona. 46' Wilfrid: 6,5 Nuovo acquisto nel mercato invernale, dimostra subito una buona personalità e la capacità di vedere il gioco.
CARDINI: 6 Sbaglia due reti, ma è sempre presente e tecnicamente fa vedere di essere un giocatore importante, purtroppo poco supportato dal centrocampo.
All. BARDI: 5,5 Il Daytona appare meno in palla degli avversari dal punto di vista mentale e fisico.

Ne.Fi. CASELLINA: Mazzuoli L.; Ballini, Della Scala, Margheri, Pereni (88' Mustafovic); Venturi, Tortelli; Pagliantini, Ramalli (60' Mannucci), Viligiardi (82' Kant&egrave;); Zefi (90' Bonacchi). A disp.: Gianni, Baldi. All.: Walter Ballini.<br >DAYTONA: Mazzuoli T.; Ibraliu Z., Testi, Cocci, Palloni (72' Lotti); Scurzoni (46' Cariulo), Ciulli, Conti, Ibraliu X. (82' Lenzetti); El Hani (46' Wilfrid), Cardini. A disp.: Straccali, Vella, Ferrini. All.: Silvano Bardi.<br > RETI: 22' Della Scala, 40' Zefi, 82' Lenzetti.<br >NOTE: ammoniti Ibraliu Z., Scurzoni, Testi, Palloni, Cardini, Cocci, El Hani, Zefi, Tortelli. Espulso Cariulo. Vittoria importante del Casellina al campo sportivo di Vingone, contro un Daytona troppo nervoso e rinunciatario soprattutto nel primo tempo. La squadra del neo-allenatore Walter Ballini, esperto allenatore con una vita nel Calenzano, ha mostrato pi&ugrave; caparbiet&agrave; e grinta ed ha meritatamente ottenuto 3 punti grazie a un primo tempo giocato con tanto agonismo, che ha portato alla capitalizzazione di un paio di episodi favorevoli. Il vantaggio arriva al 22' sugli sviluppi di un calcio d'angolo da sinistra (dubbio, a dire la verit&agrave;), sul quale Della Scala, centrale difensivo, &egrave; il pi&ugrave; lesto di tutti ad arrivare, anche del portiere Mazzuoli Tommaso, che protesta per un fallo ai suoi danni. Il Casellina continua a tenere le redini del gioco e poco prima del fischio finale del primo tempo trova anche il raddoppio: punizione dal limite (anche quest'episodio dubbio, decisamente poco fortunato oggi, per usare un eufemismo, il direttore di gara) sul quale il bravo centravanti locale Zefi trova il jolly calciando forte sotto la traversa. Il Daytona riparte nella ripresa con un doppio cambio e con maggiore convinzione, mentre il Casellina punta sopratutto a difendersi. Cruciale la palla gol al 70' capitata sui piedi del centravanti ex Castello Cardini e sul quale &egrave; bravo in uscita il portiere Mazzuoli Lorenzo, una parata importante in un momento decisivo della partita la sua. Per il gol che accorcia le distanze gli ospiti devono aspettare l'82': Lenzetti rientra dopo oltre un anno di inattivit&agrave; per un grave infortunio ai legamenti e appena 30 secondi dopo il suo ingresso &egrave; il pi&ugrave; veloce di tutti a raccogliere in mischia una punizione battuta da capitan Cocci dal cerchio di centrocampo. Il Daytona con le ultime forze rimaste spinge, ma l'occasione migliore &egrave; per il Casellina, con un'altra punizione di Zefi sul quale si supera Tommaso Mazzuoli sfoderando uno dei pi&ugrave; bei gesti tecnici del match. Vittoria importante per il Casellina del neo-arrivato Walter Ballini al termine di una partita combattuta ma corretta, contro un Daytona che ha cercato di riprendere il risultato fino alla fine. Insufficiente la prestazione del direttore di gara: al di l&agrave; degli episodi decisamente dubbi sui gol dei locali, &egrave; abbastanza incomprensibile far finire il primo tempo con ben dieci ammonizioni, di cui sette per i ragazzi di mister Bardi, all'interno peraltro di una partita davvero corretta e che non aveva mostrato alcun battibecco fra le due squadre, se si esclude la meritata espulsione di Cariulo al 92'.<br ><b>LE PAGELLE</b><br ><b>CASELLINA</b><br ><b>MAZZUOLI L.: 6,5</b> Incolpevole sul gol del 2-1, fa buona guardia su Cardini a met&agrave; secondo tempo.<br ><b>BALLINI: 6,5</b> Spinta costante sulla fascia destra, anche se poco incisivo in fase di cross; bene in fase difensiva.<br ><b>DELLA SCALA: 6,5</b> Ha il merito di sbloccare una partita decisamente equilibrata intorno alla met&agrave; del primo tempo per poi limitarsi a contenere le iniziative di Cardini.<br ><b>MARGHERI: 6</b> Meno brillante del compagno di reparto, ma comunque efficace in fase di contrasto.<br ><b>PERENI: 6</b> Spinge meno di quanto fa Ballini dall'altra parte, ma &egrave; concreto quanto basta in fase difensiva. <b>88' Mustafovic: ng</b><br ><b>VENTURI: 6</b> Si limita a posizionarsi sempre nel modo corretto e a sbrogliare qualche situazione pericolosa di testa.<br ><b>TORTELLI: 6,5</b> Prima mediano e poi pi&ugrave; avanzato, ha fisico e personalit&agrave; per incidere sulla partita.<br ><b>PAGLIANTINI: 6,5</b> Cursore classe '98, riempie la fascia destra dall'inizio alla fine, con qualit&agrave; e corsa per tutti i 90 minuti di gara.<br ><b>RAMALLI: 5,5</b> Posizionato fra le linee, fatica ad entrare in partita ed &egrave; la prima sostituzione del mister locale per cercare di contenere gli ospiti. <b>60' Mannucci: 6 </b>Entra e si posiziona davanti alla difesa, dove fa valere centimetri e chili in fase di interdizione.<br ><b>VILIGIARDI: 6</b> Brillante ma spesso poco concreto in fase di chiusura dell'azione, d&agrave; la sensazione di poter fare sempre qualcosa in pi&ugrave;. <b>82' Kant&egrave;: 6</b> Giovanissimo classe 2001, esordisce oggi, lasciando intravedere fisicit&agrave; e qualit&agrave; importanti.<br ><b>ZEFI: 7 </b>Nettamente il migliore in campo; fa a sportellate con i bravi difensori avversari, segna un gol da cineteca ed &egrave; sempre una spina nel fianco per gli avversari. <b>90' Bonacchi: ng</b><br ><b>All. BALLINI: 6,5</b> All'esordio sulla panchina del Casellina, il navigato allenatore ex Calenzano incassa i primi 3 punti in questo match cruciale.<br ><b>DAYTONA</b><br ><b>MAZZUOLI T.: 6</b> Cos&igrave; cos&igrave; sul primo gol del Casellina (anche se ci poteva stare il fallo), ma si riscatta con una parata pregevole nel finale di gara.<br ><b>IBRALIU Z.: 6</b> In marcatura fa soffrire Viligiardi, perch&eacute; &egrave; sempre preciso nelle chiusure e nelle diagonali, ma in fase offensiva non riesce ad incidere sulla fascia destra.<br ><b>TESTI: 6</b> Centrale navigato, soffre il bravissimo centravanti avversario Zefi, ma porta a casa una prestazione sufficiente.<br ><b>COCCI: 6,5 </b>Il capitano del Daytona &egrave; l'ultimo a mollare e sfodera una prestazione di assoluta qualit&agrave; in una giornata difficile per la sua squadra.<br ><b>PALLONI: 6</b> In fase di convalescenza dopo un lungo stop al ginocchio, se la cava sopratutto in fase difensiva, facendo per&ograve; mancare il consueto apporto offensivo. <b>72' Lotti: 6</b> Entra per consentire il cambio di modulo al Daytona, svolge il compitino.<br ><b>SCURZONI: 5</b> Primo tempo opaco per il giovane classe '98, che a destra non trova le misure per fare male agli avversari. <b>46' Cariulo: 5</b> Entra nella ripresa e non gioca neppure troppo male, ma l'espulsione a partita finita &egrave; sinceramente imperdonabile.<br ><b>CIULLI: 6</b> Un enorme impegno e una forte dedizione alla causa per il mediano classe '93, che prova a metterci anche qualit&agrave;, ma &egrave; poco supportato dai compagni.<br ><b>CONTI: 5</b> Lento e compassato, lontano dalla migliore condizione e non in grado di dare un apporto significativo al centrocampo degli ospiti.<br ><b>IBRALIU X.: 5</b> Decisamente fuori dal match, lontano parente del centrocampista che ha segnato ben quattro reti nel finale di annata. <b>82' Lenzetti: 7 </b>Una bella storia la sua: rientra dopo un anno per un brutto infortunio e 30 secondi dopo il suo ingresso realizza il gol che riaccende le speranze dei suoi.<br ><b>EL HANI: 5</b> Abulico e inconcludente, non riesce a mettere le sue enormi qualit&agrave; al servizio del Daytona. <b>46' Wilfrid: 6,5</b> Nuovo acquisto nel mercato invernale, dimostra subito una buona personalit&agrave; e la capacit&agrave; di vedere il gioco.<br ><b>CARDINI: 6 </b>Sbaglia due reti, ma &egrave; sempre presente e tecnicamente fa vedere di essere un giocatore importante, purtroppo poco supportato dal centrocampo.<br ><b>All. BARDI: 5,5 </b>Il Daytona appare meno in palla degli avversari dal punto di vista mentale e fisico. Ne.Fi.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI