- Allievi Provinciali GIR.A
-
Cascine Sportiva
-
3 - 3
-
Pisa Sporting Club
CASCINE: Filippi, Terreni, La Scala, F. Landi, Andreini, La Guardia, Salvadori, Matteo Lazzerini I, Lari, Matteo Lazzerini II, Lupi. A disp.: G. Landi, Masini, Pioli, Caioli, Gabbanini. All.: Stefano Zuchegna.
PISA S.C.: Cateni, Zacchia, Bianchi, Lisi, Barsotti, Gentili, Sartoni, Muca, Fisher, Cini, Treppiedi. A disp.: Ahmet, Joka. All.: Luigi Cartacci.
RETI: Salvadori 2, Lazzerini, Fisher, Sartoni, Treppiedi.
Ter conatus ibi collo dare bracchia circum, ter frustra comprensa manus effugit imago. Per tre volte il Pisa SC, che aveva già lasciato due punti pesantissimi sul proprio campo nella gara contro il Peccioli della giornata precedente, trova il vantaggio (0-1, poi 1-2 e 1-3) e ciononostante si lascia sfuggire la vittoria rimanendo soltanto con il sospiro del fantasma tra le mani pronte a cogliere tre punti che non arrivano. E dire che la gara si era messa subito bene per gli ospiti di Cartacci: dopo 5' un lancio da metà campo trova impreparata la difesa del Cascine, Fisher trova la penetrazione e segna la rete dello 0-1. Ma il Pisa S.C. pecca di presunzione, e regala quasi letteralmente il pari ai padroni di casa; Gentili prova a scaricare verso il proprio portiere ma non si avvede della vicinanza di Salvadori, che si avventa sul pallone e realizza. Ma i nerazzurri si riportano in avanti e, sugli sviluppi di una punizione in mischia, Sartoni con un preciso pallonetto sorprende Filippi. Il Cascine avrebbe l'occasione per pareggiare, ma il contropiede di Salvadori e Lazzerini non trova Lupi pronto all'impatto e l'azione sfuma. Capovolgimento di fronte e tris ospite: Treppiedi, in velocità, sigla la rete dell'1-3 in chiusura del primo tempo. Ma i primi venti minuti della ripresa sono tutti dei ragazzi di Zuchegna, che costringono il Pisa S.C. in difesa; così Salvadori può realizzare da fuori la rete del 2-3 e, mentre gli ospiti provano a mettere al sicuro la partita, Lazzerini in contropiede parte da solo, si presenta davanti a Cateni e regala il pari ai neroamaranto. CALCIATORIPIÙ: Salvadori (Cascine), Cini (Pisa S.C.).
CASCINE: Filippi, Terreni, La Scala, F. Landi, Andreini, La Guardia, Salvadori, Matteo Lazzerini I, Lari, Matteo Lazzerini II, Lupi. A disp.: G. Landi, Masini, Pioli, Caioli, Gabbanini. All.: Stefano Zuchegna.<br >PISA S.C.: Cateni, Zacchia, Bianchi, Lisi, Barsotti, Gentili, Sartoni, Muca, Fisher, Cini, Treppiedi. A disp.: Ahmet, Joka. All.: Luigi Cartacci.<br >
RETI: Salvadori 2, Lazzerini, Fisher, Sartoni, Treppiedi.
Ter conatus ibi collo dare bracchia circum, ter frustra comprensa manus effugit imago. Per tre volte il Pisa SC, che aveva già lasciato due punti pesantissimi sul proprio campo nella gara contro il Peccioli della giornata precedente, trova il vantaggio (0-1, poi 1-2 e 1-3) e ciononostante si lascia sfuggire la vittoria rimanendo soltanto con il sospiro del fantasma tra le mani pronte a cogliere tre punti che non arrivano. E dire che la gara si era messa subito bene per gli ospiti di Cartacci: dopo 5' un lancio da metà campo trova impreparata la difesa del Cascine, Fisher trova la penetrazione e segna la rete dello 0-1. Ma il Pisa S.C. pecca di presunzione, e regala quasi letteralmente il pari ai padroni di casa; Gentili prova a scaricare verso il proprio portiere ma non si avvede della vicinanza di Salvadori, che si avventa sul pallone e realizza. Ma i nerazzurri si riportano in avanti e, sugli sviluppi di una punizione in mischia, Sartoni con un preciso pallonetto sorprende Filippi. Il Cascine avrebbe l'occasione per pareggiare, ma il contropiede di Salvadori e Lazzerini non trova Lupi pronto all'impatto e l'azione sfuma. Capovolgimento di fronte e tris ospite: Treppiedi, in velocità, sigla la rete dell'1-3 in chiusura del primo tempo. Ma i primi venti minuti della ripresa sono tutti dei ragazzi di Zuchegna, che costringono il Pisa S.C. in difesa; così Salvadori può realizzare da fuori la rete del 2-3 e, mentre gli ospiti provano a mettere al sicuro la partita, Lazzerini in contropiede parte da solo, si presenta davanti a Cateni e regala il pari ai neroamaranto. <b>CALCIATORIPIÙ: Salvadori </b>(Cascine), <b>Cini </b>(Pisa S.C.).