• Terza Categoria
  • Monsigliolo
  • 0 - 6
  • Chitignano


MONSIGLIOLO: Tattanelli, Belardo, Barbini, Mariotti, Miniati, Lodovichi Marco, Crivelli, Banini (46' Manso), Giuffrida, Meoni, Turcheria. A disp.: De Luca. All.: Alessio Banini.
CHITIGNANO: Innocenti Niccolò, Parrini, Acciai, Tinti, Micheli, Innocenti Alessandro, Mattialtadonna (65' Cerofolini), Corazzesi, Innocenti Filippo, Cesaloni, Pigolotti (60' Paracchini). A disp.: Grassi, Certini. All.: Aldo Ricci.

ARBITRO: Peli di Arezzo.

RETI: 18' rig., 30', 48' e 61' Inocenti Filippo; 31' Pigolotti; 85' Cerofolini.
NOTE: espulso al 17' Barbini per fallo di mano da ultimo uomo.



Dopo la lunga sosta natalizia è ripreso il campionato di Terza Categoria, ripreso per modo di dire dato che questa è stata l'unica gara giocata. I locali si sono presentanti con una squadra rimaneggiata per le assenze per infortuni e impegni personali, al cospetto della prima della classe che ha dimostrato tutta la sua forza, strapazzando un arrendevole Monsigliolo tra le mura amiche. In un campo pesante al limite della praticabilità per le forti precipitazioni della notte, il Chitignano, squadra più tecnica, non si è fatta trovare impreparata, anzi, ha approfittato delle indecisioni difensive dei locali. Per la verità i primi venti minuti i locali hanno tenuto bene il campo, addirittura al 5' con Turcheria hanno sfiorato il goal del vantaggio, ma al 17' è successo l'episodio che ha condizionato l'incontro a favore degli ospiti. L'arbitro ha espulso per un ingenuo fallo di mano Barbini, ultimo uomo, intento a salvare la propria porta rimasta sguarnita per una scellerata uscita di Tattanelli, dal pallonetto di Filippo Innocenti. Si presentava dal dischetto lo stesso Innocenti che con un cucchiaio segnava la rete del vantaggio. I locali, rimasti in dieci e sotto di un goal provavano a reagire, ma il Chitignano, squadra quotata, ne approfittava e nel giro di 10 minuti segnava altri due gol, il primo sempre con Filippo Innocenti, il secondo con Pigolotti su passaggio smarcante dello stesso Innocenti, il migliore della propria squadra. Nel secondo tempo mister Banini provava con l'ingresso di Manso a mettere in difficoltà gli ospiti, ma scopriva la propria squadra ai veloci contropiedi di Cesaloni e Innocenti che segnava altri due goal, firmando il suo personale poker. Nel finale c'era gloria anche per il neo entrato Cerofolini, che segnava la sesta rete. L'arbitro chiudeva l'incontro anzitempo, sia per le condizioni del terreno di gioco, sia perché la partita, a quel punto, non aveva più niente da regalare. CALCIATORIPIU': Filippo Innocenti (Chitignano); Lorenzo Mariotti (Monsigliolo).

F.P. MONSIGLIOLO: Tattanelli, Belardo, Barbini, Mariotti, Miniati, Lodovichi Marco, Crivelli, Banini (46' Manso), Giuffrida, Meoni, Turcheria. A disp.: De Luca. All.: Alessio Banini.<br >CHITIGNANO: Innocenti Niccol&ograve;, Parrini, Acciai, Tinti, Micheli, Innocenti Alessandro, Mattialtadonna (65' Cerofolini), Corazzesi, Innocenti Filippo, Cesaloni, Pigolotti (60' Paracchini). A disp.: Grassi, Certini. All.: Aldo Ricci.<br > ARBITRO: Peli di Arezzo.<br > RETI: 18' rig., 30', 48' e 61' Inocenti Filippo; 31' Pigolotti; 85' Cerofolini. <br >NOTE: espulso al 17' Barbini per fallo di mano da ultimo uomo. Dopo la lunga sosta natalizia &egrave; ripreso il campionato di Terza Categoria, ripreso per modo di dire dato che questa &egrave; stata l'unica gara giocata. I locali si sono presentanti con una squadra rimaneggiata per le assenze per infortuni e impegni personali, al cospetto della prima della classe che ha dimostrato tutta la sua forza, strapazzando un arrendevole Monsigliolo tra le mura amiche. In un campo pesante al limite della praticabilit&agrave; per le forti precipitazioni della notte, il Chitignano, squadra pi&ugrave; tecnica, non si &egrave; fatta trovare impreparata, anzi, ha approfittato delle indecisioni difensive dei locali. Per la verit&agrave; i primi venti minuti i locali hanno tenuto bene il campo, addirittura al 5' con Turcheria hanno sfiorato il goal del vantaggio, ma al 17' &egrave; successo l'episodio che ha condizionato l'incontro a favore degli ospiti. L'arbitro ha espulso per un ingenuo fallo di mano Barbini, ultimo uomo, intento a salvare la propria porta rimasta sguarnita per una scellerata uscita di Tattanelli, dal pallonetto di Filippo Innocenti. Si presentava dal dischetto lo stesso Innocenti che con un cucchiaio segnava la rete del vantaggio. I locali, rimasti in dieci e sotto di un goal provavano a reagire, ma il Chitignano, squadra quotata, ne approfittava e nel giro di 10 minuti segnava altri due gol, il primo sempre con Filippo Innocenti, il secondo con Pigolotti su passaggio smarcante dello stesso Innocenti, il migliore della propria squadra. Nel secondo tempo mister Banini provava con l'ingresso di Manso a mettere in difficolt&agrave; gli ospiti, ma scopriva la propria squadra ai veloci contropiedi di Cesaloni e Innocenti che segnava altri due goal, firmando il suo personale poker. Nel finale c'era gloria anche per il neo entrato Cerofolini, che segnava la sesta rete. L'arbitro chiudeva l'incontro anzitempo, sia per le condizioni del terreno di gioco, sia perch&eacute; la partita, a quel punto, non aveva pi&ugrave; niente da regalare. <b>CALCIATORIPIU': Filippo Innocenti</b> (Chitignano); <b>Lorenzo Mariotti </b>(Monsigliolo). F.P.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI