• Allievi Regionali GIR.B
  • Sporting Arno
  • 2 - 1
  • D.L.F. Firenze


SPORTING ARNO: Fallani, Mustafovic (53' Corri), Pucci, Martini, Vezzi, Cresci, Ciolini, Bagni (53' Venturini), Rigoli (35' Tobi), Basso, Stefanucci (65' Brancato). A disp.: Camigliano, Fredducci. All.: Gulli.

D.L.F. FIRENZE: Portera, Mei (41' Poggiolini), Di Virgilio, Santoni (76' La Rosa), Fantini, Auriemma, Guidi (81' Rossi C.), Corti, Borrelli, Bellucci (53' Bellocci), Scaperrotta (70' Cancelliere). A disp.: Poneti, Rossi J. All.: Abbrevi.


RETI: 75' Tobi, 78' Ciolini, 81' Cancelliere.



Fatica molto lo Sporting Arno, ma alla fine porta a casa un successo importante contro il DLF. A lungo i ragazzi di Gulli tengono palla, ma senza costruire occasioni importanti da rete, imbrigliati dall'ottima organizzazione tattica degli ospiti. Il primo tempo, in special modo, riflette a pieno la difficoltà dei rosanero di trovare spazi nella retroguardia avversaria. All'8' c'è un tiro di Basso che viene messo sopra la traversa da Portera. Al 25' lo stesso portiere sbaglia il rinvio dal fondo, mettendo la palla sui piedi di Stefanucci che non ha la freddezza per calciare bene, sparacchiando un destro sul fondo. I primi 40 minuti di gioco, in pratica si possono riassumere qui.

La ripresa è un po' più vivace, tanto che arrivano anche i tre gol. Ma a lungo, il canovaccio resta quello visto nella prima frazione. L'unica eccezione è rappresentata da quello che accade al 46', quando Stefanucci mette incredibilmente a lato, da solo in mezzo all'area di rigore. Non succede niente? Allora ci pensano i difensori dello Sporting, al 68', ad inventarsi un cervellotico fallo laterale, con rimessa all'indietro in mezzo all'area per Vezzi, il quale cincischia e si lascia anticipare da Borrelli. Il centravanti del DLF però spara altissimo da due passi. Una rete realizzata in quella fase dell'incontro, ne avrebbe sicuramente cambiato le sorti. E invece..gol sbagliato e gol subito. La legge del calcio colpisce inesorabilmente al 75': Brancato lancia lungo in area, stop al volo e bel sinistro per Tobi e gran gol. Passano tre minuti e ancora una volta un Brancato formato assist man, dà una bella palla in profondità per Ciolini. Il suo tocco da dentro l'area è preciso e chiude sostanzialmente i giochi. In questo senso è inutile la rete di Cancelliere, arrivata in pieno recupero con una conclusione ravvicinata.

Stefano Del Corona SPORTING ARNO: Fallani, Mustafovic (53' Corri), Pucci, Martini, Vezzi, Cresci, Ciolini, Bagni (53' Venturini), Rigoli (35' Tobi), Basso, Stefanucci (65' Brancato). A disp.: Camigliano, Fredducci. All.: Gulli. <br >D.L.F. FIRENZE: Portera, Mei (41' Poggiolini), Di Virgilio, Santoni (76' La Rosa), Fantini, Auriemma, Guidi (81' Rossi C.), Corti, Borrelli, Bellucci (53' Bellocci), Scaperrotta (70' Cancelliere). A disp.: Poneti, Rossi J. All.: Abbrevi. <br > RETI: 75' Tobi, 78' Ciolini, 81' Cancelliere. Fatica molto lo Sporting Arno, ma alla fine porta a casa un successo importante contro il DLF. A lungo i ragazzi di Gulli tengono palla, ma senza costruire occasioni importanti da rete, imbrigliati dall'ottima organizzazione tattica degli ospiti. Il primo tempo, in special modo, riflette a pieno la difficolt&agrave; dei rosanero di trovare spazi nella retroguardia avversaria. All'8' c'&egrave; un tiro di Basso che viene messo sopra la traversa da Portera. Al 25' lo stesso portiere sbaglia il rinvio dal fondo, mettendo la palla sui piedi di Stefanucci che non ha la freddezza per calciare bene, sparacchiando un destro sul fondo. I primi 40 minuti di gioco, in pratica si possono riassumere qui. <br >La ripresa &egrave; un po' pi&ugrave; vivace, tanto che arrivano anche i tre gol. Ma a lungo, il canovaccio resta quello visto nella prima frazione. L'unica eccezione &egrave; rappresentata da quello che accade al 46', quando Stefanucci mette incredibilmente a lato, da solo in mezzo all'area di rigore. Non succede niente? Allora ci pensano i difensori dello Sporting, al 68', ad inventarsi un cervellotico fallo laterale, con rimessa all'indietro in mezzo all'area per Vezzi, il quale cincischia e si lascia anticipare da Borrelli. Il centravanti del DLF per&ograve; spara altissimo da due passi. Una rete realizzata in quella fase dell'incontro, ne avrebbe sicuramente cambiato le sorti. E invece..gol sbagliato e gol subito. La legge del calcio colpisce inesorabilmente al 75': Brancato lancia lungo in area, stop al volo e bel sinistro per Tobi e gran gol. Passano tre minuti e ancora una volta un Brancato formato assist man, d&agrave; una bella palla in profondit&agrave; per Ciolini. Il suo tocco da dentro l'area &egrave; preciso e chiude sostanzialmente i giochi. In questo senso &egrave; inutile la rete di Cancelliere, arrivata in pieno recupero con una conclusione ravvicinata. Stefano Del Corona




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI