• Terza Categoria
  • San Martino
  • 2 - 2
  • Tobbiana


N.C.SAN MARTINO: Blasotta, Giorgi, Nannucci, Paladini, Langianni (86' Bellini), Cipriani, Milazzo G. (65' Iannettone), Longobardi, Palanti, Gashi (76' Milazzo L.), Capece (55' Caricati). A disp.: Mencattini, Bronzini, Biancalani. All.: Lorenzo Giorgi.
TOBBIANA: Pucci, Zarrini, Berni, Niccolai, Ermellini, Stagnozzi, Hoxhaj (70' D'Alò B.), Agliana, Gullà, D'Alò F., Piombetti (65' Mantelli). A disp.: Pruneti, Bonechi, Esposito. All.: Simone Santini.

ARBITRO: Madonia di Prato.

RETI: 85' rig. Gullà, 90' Mantelli, 93' Bellini, 94' Gashi.



Partita al cardiopalma, quella andata in scena fra San Martino e Tobbiana, con ben quattro marcature giunte negli ultimi dieci minuti. Il 2-2 finale racconta di una gara particolare e avvincente. Un pallido sole rischiara il terreno di gioco, riuscendo in qualche modo a far capolino tra le nuvole. Le due compagini contendenti si disputano il possesso della sfera sin dal principio, stoppandosi a vicenda gli assalti offensivi. Il primo squillo lo invia al 9' Stagnozzi, provandoci dalla distanza ma alzando eccessivamente la mira. La risposta dei padroni di casa è affidata ad una mezza rovesciata di Gashi, bloccata da Pucci senza eccessivi patemi. Il portiere ospite neutralizza al quarto d'ora anche una bella punizione calciata da Capece, mentre due minuti più tardi osserva spegnersi sul fondo la botta di Longobardi. A questo punto il tasso agonistico sale, certificato dalle fasi di stallo derivanti da reiterati contrasti a centrocampo e da altrettanto celeri ripartenze da ambo le parti. Alla mezz'ora sale alla ribalta Blasotta, lesto nello sradicare il pallone in uscita bassa dai piedi di un attaccante avversario. L'occasione più ghiotta della prima frazione arriva a pochi minuti dall'intervallo: destro di Longobardi su calcio piazzato da venticinque metri e palla che sfiora l'incrocio dei pali. La ripresa prosegue sulla falsariga della prima frazione, finchè la squadra in maglia giallonera prende in mano il pallino del gioco e convince gli avversari ad indietreggiare e ripartire in contropiede. Eppure sono proprio i ragazzi di mister Santini a centrare il vantaggio, all'85': l'arbitro Madonia di Prato assegna loro un penalty che Gullà converte in gol. La formazione casalinga a questo punto si scopre ulteriormente e Mantelli finalizza un contropiede certificando il raddoppio. Tuttofinito? Nienteaffatto, perché nel recupero inizia un match a parte: al 93' il nuovo entrato Bellini accorcia le distanze con un pregevole tiro di controbalzo, mentre nei successivi sessanta secondi Gashi ristabilisce la situazione di parità proprio sul filo di lana grazie ad un piatto diretto all'angolino basso, chiudendo così la contesa.
Calciatoripiù: Gashi
e Nannucci per il San Martino Gullà e Mantelli per il Tobbiana.

Giovanni Fiorentino N.C.SAN MARTINO: Blasotta, Giorgi, Nannucci, Paladini, Langianni (86' Bellini), Cipriani, Milazzo G. (65' Iannettone), Longobardi, Palanti, Gashi (76' Milazzo L.), Capece (55' Caricati). A disp.: Mencattini, Bronzini, Biancalani. All.: Lorenzo Giorgi. <br >TOBBIANA: Pucci, Zarrini, Berni, Niccolai, Ermellini, Stagnozzi, Hoxhaj (70' D'Al&ograve; B.), Agliana, Gull&agrave;, D'Al&ograve; F., Piombetti (65' Mantelli). A disp.: Pruneti, Bonechi, Esposito. All.: Simone Santini. <br > ARBITRO: Madonia di Prato. <br > RETI: 85' rig. Gull&agrave;, 90' Mantelli, 93' Bellini, 94' Gashi. Partita al cardiopalma, quella andata in scena fra San Martino e Tobbiana, con ben quattro marcature giunte negli ultimi dieci minuti. Il 2-2 finale racconta di una gara particolare e avvincente. Un pallido sole rischiara il terreno di gioco, riuscendo in qualche modo a far capolino tra le nuvole. Le due compagini contendenti si disputano il possesso della sfera sin dal principio, stoppandosi a vicenda gli assalti offensivi. Il primo squillo lo invia al 9' Stagnozzi, provandoci dalla distanza ma alzando eccessivamente la mira. La risposta dei padroni di casa &egrave; affidata ad una mezza rovesciata di Gashi, bloccata da Pucci senza eccessivi patemi. Il portiere ospite neutralizza al quarto d'ora anche una bella punizione calciata da Capece, mentre due minuti pi&ugrave; tardi osserva spegnersi sul fondo la botta di Longobardi. A questo punto il tasso agonistico sale, certificato dalle fasi di stallo derivanti da reiterati contrasti a centrocampo e da altrettanto celeri ripartenze da ambo le parti. Alla mezz'ora sale alla ribalta Blasotta, lesto nello sradicare il pallone in uscita bassa dai piedi di un attaccante avversario. L'occasione pi&ugrave; ghiotta della prima frazione arriva a pochi minuti dall'intervallo: destro di Longobardi su calcio piazzato da venticinque metri e palla che sfiora l'incrocio dei pali. La ripresa prosegue sulla falsariga della prima frazione, finch&egrave; la squadra in maglia giallonera prende in mano il pallino del gioco e convince gli avversari ad indietreggiare e ripartire in contropiede. Eppure sono proprio i ragazzi di mister Santini a centrare il vantaggio, all'85': l'arbitro Madonia di Prato assegna loro un penalty che Gull&agrave; converte in gol. La formazione casalinga a questo punto si scopre ulteriormente e Mantelli finalizza un contropiede certificando il raddoppio. Tuttofinito? Nienteaffatto, perch&eacute; nel recupero inizia un match a parte: al 93' il nuovo entrato Bellini accorcia le distanze con un pregevole tiro di controbalzo, mentre nei successivi sessanta secondi Gashi ristabilisce la situazione di parit&agrave; proprio sul filo di lana grazie ad un piatto diretto all'angolino basso, chiudendo cos&igrave; la contesa. <b> Calciatoripi&ugrave;: Gashi</b> e <b>Nannucci </b>per il San Martino <b>Gull&agrave; </b>e <b>Mantelli </b>per il Tobbiana. Giovanni Fiorentino




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI