• Allievi Regionali GIR.C
  • Santa Firmina
  • 0 - 2
  • Union Team Chimera Arezzo


SANTA FIRMINA: Caneschi, Rossi F., Rossi M., Baldi (58' Galantini), Giovannini, Avanzati, Teci, Banelli, Turchi (51' Paggini, Billi (41' Esposito), Gjoka. A disp.: Rogai P.F., Rosati, Galletti. All.: Giuseppe Mencucci.

U.T.CHIMERA: Debolini, Di Palma, Marsupini, Mazzoni, Morettini, Dragoni, Vacchiano, Cocci, Mostacci, Gregori, Milighetti. A disp.: Maggini, Cantaloni, Toscanini, Frescucci, Di Tommaso, Di Lorenzo, Fabbri. All.: Giovanni Pozza.


ARBITRO: De Iacobis sez. Valdarno.


RETI: 61' Milighetti, 82' rig. Vacchiano.



Il Santa Firmina esce sconfitto nel derby aretino con il Chimera al termine di una gara che ha visto prevalere gli ospiti in virtù di un miglior possesso palla ed una determinazione maggiore.

Nel primo tempo l'incontro è abbastanza equilibrato: le occasioni migliori sono per gli ospiti e la più clamorosa giunge circa al 20', quando Cocci lancia in verticale per Mostacci che dribbla il portiere Caneschi ma poi incredibilmente spedisce sul palo. Per i locali da segnalare c'è solo qualche buona iniziativa di Teci e Gjoka, ma sono poche le occasioni dei ragazzi di Mencucci per rendersi veramente pericolosi dalle parti di Debolini. Per il resto gran possesso palla degli ospiti che però si infrange contro la difesa locale ben guidata dall'ottimo Giovannini.

Nel secondo tempo il trend della gara si manteneva nella stessa falsariga: prima del goal il Chimera costruiva un'altra palla goal, sventata ottimamente da Caneschi su tiro a botta sicura di Gregori. Poi l'episodio che decide la gara: su un lancio trasversale di Vacchiano, un'indecisione tra il portiere locale Caneschi e i suoi difensori dà il via libera a Milighetti che non ha difficoltà a concludere a porta vuota. Il vantaggio degli ospiti fa crescere un po' di nervosismo e al 25' né fa le spese Teci, che si fa beccare a reagire con palla lontana e quindi viene espulso. Poco dopo lo segue anche Paggini, il quale per reazione si faceva ammonire per la seconda volta lasciando così i padroni di casa in nove uomini e di fatto chiudendo ogni possibilità di rimonta del risultato. Anzi, proprio allo scadere, una percussione di Vacchiano viene interrotta fallosamente da Avanzati: rigore ineccepibile che lo stesso giocatore amaranto trasforma. In sede di commento c'è poco da dire: il Chimera si è dimostrato più squadra, con un buon impianto di gioco, anche se forse con poca pericolosità in area di rigore. Per il Santa Firmina occorre rimboccarsi le maniche, evitare il nervosismo e pensare a raccogliere punti in gare con squadre più abbordabili.

SANTA FIRMINA: Caneschi, Rossi F., Rossi M., Baldi (58' Galantini), Giovannini, Avanzati, Teci, Banelli, Turchi (51' Paggini, Billi (41' Esposito), Gjoka. A disp.: Rogai P.F., Rosati, Galletti. All.: Giuseppe Mencucci. <br >U.T.CHIMERA: Debolini, Di Palma, Marsupini, Mazzoni, Morettini, Dragoni, Vacchiano, Cocci, Mostacci, Gregori, Milighetti. A disp.: Maggini, Cantaloni, Toscanini, Frescucci, Di Tommaso, Di Lorenzo, Fabbri. All.: Giovanni Pozza. <br > ARBITRO: De Iacobis sez. Valdarno. <br > RETI: 61' Milighetti, 82' rig. Vacchiano. Il Santa Firmina esce sconfitto nel derby aretino con il Chimera al termine di una gara che ha visto prevalere gli ospiti in virt&ugrave; di un miglior possesso palla ed una determinazione maggiore. <br >Nel primo tempo l'incontro &egrave; abbastanza equilibrato: le occasioni migliori sono per gli ospiti e la pi&ugrave; clamorosa giunge circa al 20', quando Cocci lancia in verticale per Mostacci che dribbla il portiere Caneschi ma poi incredibilmente spedisce sul palo. Per i locali da segnalare c'&egrave; solo qualche buona iniziativa di Teci e Gjoka, ma sono poche le occasioni dei ragazzi di Mencucci per rendersi veramente pericolosi dalle parti di Debolini. Per il resto gran possesso palla degli ospiti che per&ograve; si infrange contro la difesa locale ben guidata dall'ottimo Giovannini. <br >Nel secondo tempo il trend della gara si manteneva nella stessa falsariga: prima del goal il Chimera costruiva un'altra palla goal, sventata ottimamente da Caneschi su tiro a botta sicura di Gregori. Poi l'episodio che decide la gara: su un lancio trasversale di Vacchiano, un'indecisione tra il portiere locale Caneschi e i suoi difensori d&agrave; il via libera a Milighetti che non ha difficolt&agrave; a concludere a porta vuota. Il vantaggio degli ospiti fa crescere un po' di nervosismo e al 25' n&eacute; fa le spese Teci, che si fa beccare a reagire con palla lontana e quindi viene espulso. Poco dopo lo segue anche Paggini, il quale per reazione si faceva ammonire per la seconda volta lasciando cos&igrave; i padroni di casa in nove uomini e di fatto chiudendo ogni possibilit&agrave; di rimonta del risultato. Anzi, proprio allo scadere, una percussione di Vacchiano viene interrotta fallosamente da Avanzati: rigore ineccepibile che lo stesso giocatore amaranto trasforma. In sede di commento c'&egrave; poco da dire: il Chimera si &egrave; dimostrato pi&ugrave; squadra, con un buon impianto di gioco, anche se forse con poca pericolosit&agrave; in area di rigore. Per il Santa Firmina occorre rimboccarsi le maniche, evitare il nervosismo e pensare a raccogliere punti in gare con squadre pi&ugrave; abbordabili.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI