• Giovanissimi Provinciali GIR.C
  • Ponzano
  • 3 - 0
  • Avane


PONZANO: Poli (66' Semeraro), Palmieri, Pannocchi (59' Genova), Scardigli, Carbone, Bagnolesi (63' Cordelli), Palatresi (50' Mazzei), Taddei, Batistoni, Mandorlini (64' Raugei), Angiò (64' Giannelli). All.: Spagli.
AVANE: Dicomani (36' Catuso), Enouf, Beconcini (45' Antonini), Dyrmishi, Musanti (63' Leporatti), Botta (42' Lazzeri), Soldi, Magnano, Piazzini (59' Ahriri), Cassia, Bettiol (60' Barbato). All.: Marchetti.

RETI: 14' rig. Batistoni, 45' Mandorlini, 59' Palmieri



Nel derby empolese il Ponzano riesce con fatica ad avere ragione di un coriaceo Avane, al termine di settanta minuti condizionati dal forte vento che ha colpito in questo giorni la nostra regione. Mister Spagli si presenta con la migliore formazione a disposizione affidando a Pannocchi la marcatura del bomber Cassia, mentre dall'altro lato tocca a Enouf e Musanti l'ingrato compito di vedersela con Mandorlini e Angiò. Ed infatti è proprio Angiò il più pericoloso per i locali, dopo una manciata di minuti è pronto ad approfittare di un corto disimpegno della difesa giallonera concludendo però debole su Dicomani e poi conquistando al 14' il rigore del vantaggio trasformato da Batistoni, liberandosi bene in area e costringendo Enouf all'intervento falloso che gli costa anche l'ammonizione. L'Avane prova ad alzare il baricentro del proprio gioco cercando di sfruttare la prima frazione giocata a favore di vento e, dopo alcuni affondi senza esito, riesce ad avere al 28' la grande occasione per il pareggio quando, sugli sviluppi di un calcio di punizione, la retroguardia locale si addormenta ma il diagonale di Cassia finisce a lato del palo della porta difesa da Poli. Squadre in campo senza variazioni nel secondo tempo e al 45' il Ponzano raddoppia grazie a un cinico Mandorlini che, perfettamente servito da Palatresi, appoggia in rete dopo aver anticipato il proprio diretto marcatore e scartato l'incolpevole Catuso in uscita; l'Avane accusa il colpo e non ha più la forza di impensierire l'attenta retroguardia locale, la partita si chiude così virtualmente al 59' quando Catuso respinge un cross dalla destra destinato all'accorrente Taddei ma non può niente sul successivo tiro di Palmieri. Spazio per tutti nei minuti finali e vento ancora protagonista fino alla chiusura dell'incontro.
Calciatoripiù
: I migliori per il Ponzano: Palmieri, gol qualità e quantità, Scardigli e Batistoni. I migliori per l'Avane: Cassia e Magnano sono gli ultimi ad arrendersi.

PONZANO: Poli (66' Semeraro), Palmieri, Pannocchi (59' Genova), Scardigli, Carbone, Bagnolesi (63' Cordelli), Palatresi (50' Mazzei), Taddei, Batistoni, Mandorlini (64' Raugei), Angi&ograve; (64' Giannelli). All.: Spagli.<br >AVANE: Dicomani (36' Catuso), Enouf, Beconcini (45' Antonini), Dyrmishi, Musanti (63' Leporatti), Botta (42' Lazzeri), Soldi, Magnano, Piazzini (59' Ahriri), Cassia, Bettiol (60' Barbato). All.: Marchetti.<br > RETI: 14' rig. Batistoni, 45' Mandorlini, 59' Palmieri Nel derby empolese il Ponzano riesce con fatica ad avere ragione di un coriaceo Avane, al termine di settanta minuti condizionati dal forte vento che ha colpito in questo giorni la nostra regione. Mister Spagli si presenta con la migliore formazione a disposizione affidando a Pannocchi la marcatura del bomber Cassia, mentre dall'altro lato tocca a Enouf e Musanti l'ingrato compito di vedersela con Mandorlini e Angi&ograve;. Ed infatti &egrave; proprio Angi&ograve; il pi&ugrave; pericoloso per i locali, dopo una manciata di minuti &egrave; pronto ad approfittare di un corto disimpegno della difesa giallonera concludendo per&ograve; debole su Dicomani e poi conquistando al 14' il rigore del vantaggio trasformato da Batistoni, liberandosi bene in area e costringendo Enouf all'intervento falloso che gli costa anche l'ammonizione. L'Avane prova ad alzare il baricentro del proprio gioco cercando di sfruttare la prima frazione giocata a favore di vento e, dopo alcuni affondi senza esito, riesce ad avere al 28' la grande occasione per il pareggio quando, sugli sviluppi di un calcio di punizione, la retroguardia locale si addormenta ma il diagonale di Cassia finisce a lato del palo della porta difesa da Poli. Squadre in campo senza variazioni nel secondo tempo e al 45' il Ponzano raddoppia grazie a un cinico Mandorlini che, perfettamente servito da Palatresi, appoggia in rete dopo aver anticipato il proprio diretto marcatore e scartato l'incolpevole Catuso in uscita; l'Avane accusa il colpo e non ha pi&ugrave; la forza di impensierire l'attenta retroguardia locale, la partita si chiude cos&igrave; virtualmente al 59' quando Catuso respinge un cross dalla destra destinato all'accorrente Taddei ma non pu&ograve; niente sul successivo tiro di Palmieri. Spazio per tutti nei minuti finali e vento ancora protagonista fino alla chiusura dell'incontro. <b> Calciatoripi&ugrave;</b>: I migliori per il <b>Ponzano: Palmieri, </b>gol qualit&agrave; e quantit&agrave;, <b>Scardigli </b>e <b>Batistoni. </b>I migliori per l'<b>Avane: Cassia </b>e <b>Magnano </b>sono gli ultimi ad arrendersi.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI