- Allievi Regionali GIR.B
-
Sporting Cecina
-
1 - 0
-
Venturina
SPORTING CECINA: Lemmi, Molinario (79' Mori), Sanfilippo, Matteo, Pedrali (72' Bandinelli), Startari, Milito (52' Sangiorgi), Barlettani (44' Mannari), Giannini, Fotino (66' Alfonsi), Costa (61' Bertoli). A disp.: Ringressi, Tortorici, Cacace. All.: Paolo Barile.
VENTURINA: Petricci, Ciurli, Bensi (73' Del Conte), Neri, Gomez (73' Montagnani), Bianchi (81' Bagnoli), Canapini, Garzella, Baiti (66' Presta), Bucciantini, Mordini. A disp.: Campai. All.: Federico Zeza.
ARBITRO: Fidanza di Livorno.
RETE: 42' Fotino
NOTE: ammoniti Bianchi, Bucciantini, Canapini, Sangiorgi, Bandinelli, Bertoli, Molinario e Barlettani.
Altro derby per la capolista Sporting Cecina che sul campo amico di Ponteginori incontra il Venturina, terza forza del campionato. Occasione ghiotta per i ragazzi di mister Barile che in caso di vittoria estrometterebbero gli avversari dalla lotta per la vittoria finale. Per gran parte del primo tempo la partita si gioca prevalentemente a centrocampo, le difese hanno la meglio sui rispettivi attacchi avversari; nei 15' finali la partita cambia direzione. Inizia il Cecina al 25' con Giannini che recupera palla e serve Milito che da dentro l'area calcia di prima intenzione ma Petricci è pronto per la deviazione. Rispondono gli ospiti al 28': Ciurli scappa sul filo del fuorigioco, si presenta davanti a Lemmi e calcia a colpo sicuro, traversa piena. Il tempo si chiude con Garzella che calcia una punizione - specialità della casa - sulla quale è bravo Lemmi a respingere in tuffo. La ripresa si apre con il gol che risulterà decisivo: scocca il 42' e Pedrali lancia il pallone in profondità;i difensori ospiti non sono attenti e Fotino si invola verso la porta da solo, salta Petricci in disperata uscita e deposita in rete. Gli ospiti reagiscono immediatamente: al 44' Mordini e Ciurli costringono Lemmi ad una difficile doppia parata. Al 46' angolo per il Cecina, calcia Mannari a centro area, stacca più alto di tutti Sanfilippo ma la palla - seppur colpita molto bene - esce di poco. Al 66' grandissima occasione per il Venturina: Ciurli sfugge ancora ai difensori di casa si presenta da solo davanti a Lemmi, calcia sicuro di segnare ma il portiere di casa è miracoloso nella respinta. La partita non offre altre emozioni, il Venturina preme fino in fondo ma il Cecina si difende con ordine; nelle sue battute conclusive il match diventa spigoloso con l'arbitro costretto ad estrarre cartellini gialli a più riprese, poi dopo 7' di recupero il direttore di gara fischia la fine. Partita bella agonisticamente tra due squadre ben disposte in campo; la spunta la capolista anche se per le occasioni prodotte il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto, ma nel calcio chi segna ha sempre ragione.
Calciatoripiù: per lo Sporting Cecina Lemmi. I suoi lo devono ringraziare per la vittoria, blinda il risultato con tre parate fondamentali di cui una veramente miracolosa. Fotino: ha il merito di segnare il gol vittoria. Per il Venturina Ciurli. Il migliore dei suoi, forza fisica e tecnica se fosse preciso sotto porta il risultato sarebbe diverso.
Alberto Lorenzini
SPORTING CECINA: Lemmi, Molinario (79' Mori), Sanfilippo, Matteo, Pedrali (72' Bandinelli), Startari, Milito (52' Sangiorgi), Barlettani (44' Mannari), Giannini, Fotino (66' Alfonsi), Costa (61' Bertoli). A disp.: Ringressi, Tortorici, Cacace. All.: Paolo Barile.<br >VENTURINA: Petricci, Ciurli, Bensi (73' Del Conte), Neri, Gomez (73' Montagnani), Bianchi (81' Bagnoli), Canapini, Garzella, Baiti (66' Presta), Bucciantini, Mordini. A disp.: Campai. All.: Federico Zeza.<br >
ARBITRO: Fidanza di Livorno.<br >
RETE: 42' Fotino<br >NOTE: ammoniti Bianchi, Bucciantini, Canapini, Sangiorgi, Bandinelli, Bertoli, Molinario e Barlettani.
Altro derby per la capolista Sporting Cecina che sul campo amico di Ponteginori incontra il Venturina, terza forza del campionato. Occasione ghiotta per i ragazzi di mister Barile che in caso di vittoria estrometterebbero gli avversari dalla lotta per la vittoria finale. Per gran parte del primo tempo la partita si gioca prevalentemente a centrocampo, le difese hanno la meglio sui rispettivi attacchi avversari; nei 15' finali la partita cambia direzione. Inizia il Cecina al 25' con Giannini che recupera palla e serve Milito che da dentro l'area calcia di prima intenzione ma Petricci è pronto per la deviazione. Rispondono gli ospiti al 28': Ciurli scappa sul filo del fuorigioco, si presenta davanti a Lemmi e calcia a colpo sicuro, traversa piena. Il tempo si chiude con Garzella che calcia una punizione - specialità della casa - sulla quale è bravo Lemmi a respingere in tuffo. La ripresa si apre con il gol che risulterà decisivo: scocca il 42' e Pedrali lancia il pallone in profondità;i difensori ospiti non sono attenti e Fotino si invola verso la porta da solo, salta Petricci in disperata uscita e deposita in rete. Gli ospiti reagiscono immediatamente: al 44' Mordini e Ciurli costringono Lemmi ad una difficile doppia parata. Al 46' angolo per il Cecina, calcia Mannari a centro area, stacca più alto di tutti Sanfilippo ma la palla - seppur colpita molto bene - esce di poco. Al 66' grandissima occasione per il Venturina: Ciurli sfugge ancora ai difensori di casa si presenta da solo davanti a Lemmi, calcia sicuro di segnare ma il portiere di casa è miracoloso nella respinta. La partita non offre altre emozioni, il Venturina preme fino in fondo ma il Cecina si difende con ordine; nelle sue battute conclusive il match diventa spigoloso con l'arbitro costretto ad estrarre cartellini gialli a più riprese, poi dopo 7' di recupero il direttore di gara fischia la fine. Partita bella agonisticamente tra due squadre ben disposte in campo; la spunta la capolista anche se per le occasioni prodotte il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto, ma nel calcio chi segna ha sempre ragione. <b>
Calciatoripiù</b>: per lo Sporting Cecina <b>Lemmi</b>. I suoi lo devono ringraziare per la vittoria, blinda il risultato con tre parate fondamentali di cui una veramente miracolosa. <b>Fotino</b>: ha il merito di segnare il gol vittoria. Per il Venturina <b>Ciurli</b>. Il migliore dei suoi, forza fisica e tecnica se fosse preciso sotto porta il risultato sarebbe diverso.
Alberto Lorenzini