- Allievi Regionali GIR.B
-
Montelupo
-
2 - 2
-
Armando Picchi
MONTELUPO: Scali, Cannas, Nespeca, Bosso, Ciardi, Tagliafierro, Ndao, Sarri, Latorraca, Sabatini, Vaglini. A disp.: Cecchi, De Pascalis, Eboli Meattini, Iacopini, Morelli, Fontani, Riccitelli. All.: Maurizio Mancini.
ARMANDO PICCHI: Gorlei, Bonciani, Mara, Rocchi, Zaza, Pavoletti, Porcu, Rossi, Giusfredi, Freschi, Giusti. A disp.: Ruocco, Farneti, Castello, Carnieri, Skerma. All.: Daniele Grossi.
ARBITRO: Omar Abdulkadir Mohamed di Empoli.
RETI: Sabatini, Latorraca, Porcu, Giusti.
Malgrado in palio non ci sia praticamente niente, se non la gloria dei tre punti, Montelupo e Armando Picchi hanno reso la terzultima giornata di campionato una bella partita. Una gara entusiasmante, ricca di gol e di ribaltamenti di fronte, aperta fino agli ultimi istanti: infatti il 2-2 da parte del Montelupo arriva proprio negli attimi finali del secondo tempo, proprio quando tutti pensavano ormai ad una vittoria dell'Armando Picchi. I ragazzi di mister Mancini ci hanno creduto fino alla fine e hanno strappato un punto molto importante per il morale: anche se ormai la retrocessione è inevitabile, questa partita fa capire come l'orgoglio del Montelupo sia ancora intatto, e che la squadra voglia chiudere al meglio questa annata, anche se non ha regalato particolari emozioni. L'Armando Picchi ha, a tratti, sofferto il Montelupo, che si è affidato per tutta la partita alla velocità dei suoi componenti per scappare in contropiede e tagliare in due la formazione ospite. È così che infatti nasce il primo gol degli amaranto: Sabatini è bravo ad infiltrarsi all'interno dell'area di rigore avversaria e, approfittando di una lettura errata della retroguardia del Picchi, a dare la zampata giusta nel momento migliore. Dopo aver sbloccato la partita il Montelupo abbassa il baricentro e lascia l'iniziativa agli ospiti, che prendono campo pur esponendosi alle ripartenze dei locali. Il pareggio però non tarda ad arrivare, e passa dai piedi di Porcu, che si fa spazio in area e finalizza una bella azione costruita sulla destra. È su questo punteggio che si chiude il primo tempo: un primo tempo divertente, così come divertente e animata sarà la ripresa. In questi 40' di gioco per la prima volta passa in vantaggio il Picchi: Rocchi batte benissimo una punizione sulla parte sinistra del campo,e da pochi passi Giusti riesce a trasformare in gol il pallone che gli capita tra i piedi. Il Picchi, pronto a festeggiare, sembra non fare i conti con la voglia di rivalsa del Montelupo, che in pieno recupero riesce a conquistarsi un calcio di rigore: Latorraca si incarica della battuta e non sbaglia, ponendo fine alla contesa. Un punto per uno, il giusto compromesso per una partita sempre aperta.
Calciatoripiù: Latorraca (Montelupo); Zaza e Rocchi (Armando Picchi).
MONTELUPO: Scali, Cannas, Nespeca, Bosso, Ciardi, Tagliafierro, Ndao, Sarri, Latorraca, Sabatini, Vaglini. A disp.: Cecchi, De Pascalis, Eboli Meattini, Iacopini, Morelli, Fontani, Riccitelli. All.: Maurizio Mancini.<br >ARMANDO PICCHI: Gorlei, Bonciani, Mara, Rocchi, Zaza, Pavoletti, Porcu, Rossi, Giusfredi, Freschi, Giusti. A disp.: Ruocco, Farneti, Castello, Carnieri, Skerma. All.: Daniele Grossi.<br >
ARBITRO: Omar Abdulkadir Mohamed di Empoli.<br >
RETI: Sabatini, Latorraca, Porcu, Giusti.
Malgrado in palio non ci sia praticamente niente, se non la gloria dei tre punti, Montelupo e Armando Picchi hanno reso la terzultima giornata di campionato una bella partita. Una gara entusiasmante, ricca di gol e di ribaltamenti di fronte, aperta fino agli ultimi istanti: infatti il 2-2 da parte del Montelupo arriva proprio negli attimi finali del secondo tempo, proprio quando tutti pensavano ormai ad una vittoria dell'Armando Picchi. I ragazzi di mister Mancini ci hanno creduto fino alla fine e hanno strappato un punto molto importante per il morale: anche se ormai la retrocessione è inevitabile, questa partita fa capire come l'orgoglio del Montelupo sia ancora intatto, e che la squadra voglia chiudere al meglio questa annata, anche se non ha regalato particolari emozioni. L'Armando Picchi ha, a tratti, sofferto il Montelupo, che si è affidato per tutta la partita alla velocità dei suoi componenti per scappare in contropiede e tagliare in due la formazione ospite. È così che infatti nasce il primo gol degli amaranto: Sabatini è bravo ad infiltrarsi all'interno dell'area di rigore avversaria e, approfittando di una lettura errata della retroguardia del Picchi, a dare la zampata giusta nel momento migliore. Dopo aver sbloccato la partita il Montelupo abbassa il baricentro e lascia l'iniziativa agli ospiti, che prendono campo pur esponendosi alle ripartenze dei locali. Il pareggio però non tarda ad arrivare, e passa dai piedi di Porcu, che si fa spazio in area e finalizza una bella azione costruita sulla destra. È su questo punteggio che si chiude il primo tempo: un primo tempo divertente, così come divertente e animata sarà la ripresa. In questi 40' di gioco per la prima volta passa in vantaggio il Picchi: Rocchi batte benissimo una punizione sulla parte sinistra del campo,e da pochi passi Giusti riesce a trasformare in gol il pallone che gli capita tra i piedi. Il Picchi, pronto a festeggiare, sembra non fare i conti con la voglia di rivalsa del Montelupo, che in pieno recupero riesce a conquistarsi un calcio di rigore: Latorraca si incarica della battuta e non sbaglia, ponendo fine alla contesa. Un punto per uno, il giusto compromesso per una partita sempre aperta. <b>
Calciatoripiù: Latorraca</b> (Montelupo);<b> Zaza e Rocchi</b> (Armando Picchi).