• Giovanissimi Provinciali GIR.C
  • Avane
  • 0 - 2
  • Santa Maria


AVANE: Dicomani, Soldi, Musanti, Guazzeri, Dirmishi, Enouf, Ficozzi, Cassia, Antonini, Bufalo, Botta. A disp.: Beconcini, Barbato, Bettiol, Pesciarelli, Cinelli. All.: Marchetti-Cassia.
S. MARIA: Catarzi, Gelaj, Tofani, Bonaccorsi, Gilardi, Lombardo, Calugi, Marchionni, Orsi, Cupo, Davì. A disp.: Carrone A., Carrone L., Vingoni, Frontuto. All.: Palandri.

RETI: Tofani, Davì.



Terzo impegno stagionale e terza vittoria per il Santa Maria di Alfio Palandri, che sbanca il campo dell'Avane con punteggio classico, al termine di una gara ben condotta e fatta propria con merito, nonostante la resistenza strenua e propositiva di un collettivo locale mai domo nel cercare di rispondere alle iniziative avversarie. Il primo tempo va in archivio senza troppe occasioni a referto, ma quella capitata sui piedi di Orsi, distante undici metri dal vantaggio, è di quelle da cerchietto rosso: l'esecuzione dal dischetto dell'attaccante ospite è però imprecisa, e al riposo il risultato è ancora bloccato. Al ritorno dagli spogliatoi però, la sterile pressione esercitata dal Santa Maria nel corso dei primi 35 minuti si fa rapidamente più pungente, e alla prima vera occasione il vantaggio è servito: a firmarlo è Tofani, fantastico nell'avventarsi su una corta respinta della difesa locale, scoccando poi un mancino angolatissimo per il parziale 0-1. Trovato il vantaggio, l'undici di Palandri manovra bene il pallone e col passare dei minuti beneficia sempre più di spazi golosi per innescare le proprie punte: le occasioni fioccano ma con essere gli errori sotto porta, fino all'atto finale di redenzione compiuto da Davì, che si esalta in una spettacolare azione palla al piede e insacca con tiro chirurgico il pallone del definitivo 0-2.
Calciatoripiù
: per l'Avane segnaliamo un Botta in ottima forma e un Dicomani provvidenziali con alcune parate di gran livello, mentre nel Santa Maria vale la pena sottolineare il fondamentale apporto fornito dai ragazzi subentrati dalla panchina, decisivi ai fini della vittoria.

AVANE: Dicomani, Soldi, Musanti, Guazzeri, Dirmishi, Enouf, Ficozzi, Cassia, Antonini, Bufalo, Botta. A disp.: Beconcini, Barbato, Bettiol, Pesciarelli, Cinelli. All.: Marchetti-Cassia.<br >S. MARIA: Catarzi, Gelaj, Tofani, Bonaccorsi, Gilardi, Lombardo, Calugi, Marchionni, Orsi, Cupo, Dav&igrave;. A disp.: Carrone A., Carrone L., Vingoni, Frontuto. All.: Palandri.<br > RETI: Tofani, Dav&igrave;. Terzo impegno stagionale e terza vittoria per il Santa Maria di Alfio Palandri, che sbanca il campo dell'Avane con punteggio classico, al termine di una gara ben condotta e fatta propria con merito, nonostante la resistenza strenua e propositiva di un collettivo locale mai domo nel cercare di rispondere alle iniziative avversarie. Il primo tempo va in archivio senza troppe occasioni a referto, ma quella capitata sui piedi di Orsi, distante undici metri dal vantaggio, &egrave; di quelle da cerchietto rosso: l'esecuzione dal dischetto dell'attaccante ospite &egrave; per&ograve; imprecisa, e al riposo il risultato &egrave; ancora bloccato. Al ritorno dagli spogliatoi per&ograve;, la sterile pressione esercitata dal Santa Maria nel corso dei primi 35 minuti si fa rapidamente pi&ugrave; pungente, e alla prima vera occasione il vantaggio &egrave; servito: a firmarlo &egrave; Tofani, fantastico nell'avventarsi su una corta respinta della difesa locale, scoccando poi un mancino angolatissimo per il parziale 0-1. Trovato il vantaggio, l'undici di Palandri manovra bene il pallone e col passare dei minuti beneficia sempre pi&ugrave; di spazi golosi per innescare le proprie punte: le occasioni fioccano ma con essere gli errori sotto porta, fino all'atto finale di redenzione compiuto da Dav&igrave;, che si esalta in una spettacolare azione palla al piede e insacca con tiro chirurgico il pallone del definitivo 0-2. <b> Calciatoripi&ugrave;</b>: per l'Avane segnaliamo un <b>Botta </b>in ottima forma e un <b>Dicomani </b>provvidenziali con alcune parate di gran livello, mentre nel Santa Maria vale la pena sottolineare il fondamentale apporto fornito dai ragazzi subentrati dalla panchina, decisivi ai fini della vittoria.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI