• Terza Categoria GIR.A
  • QUARRATA OLIMPIA
  • 0 - 1
  • Virtus Bottegone


OLIMPIA: Scaraggi, Russo, Innocenti E., Cariello, Vannelli, Mazzanti, Petracchi, Lombardi, Nannini, Fiaschi A., Pietrovito. A disp.: Vegni, Martelli, Innocenti G., Pizzuti, Ndoka, Niccolai, Santoro, Betti, Fiaschi E. All.: Massimiliano Mangialardi.
V.BOTTEGONE: Boccardi, Gori, Negretti, Nastri, Dei G., Dei M., Pascarella, Baldi, Grassini, Morosi, Borselli. A disp.: Mariotti, Biagiotti, Romiti, Lucchesi, Panati, Bartolacci, Verdi, Gariboldi. All.: Giuseppe Stefanini.

ARBITRO: Rudaj di Pistoia.

RETI: 40' Morosi.



Vittoria di misura di estrema importanza per la Virtus Bottegone. La squadra di mister Giuseppe Stefanini vince di misura a Quarrata contro l'Olimpia, portando a casa i tre punti in virtù di una difficile vittoria di misura ottenuta grazie alla rete in chiusura di primo tempo messa a segno dal solito Morosi. La partita non è delle più semplici per i ragazzi virtussini, che si trovano di fronte un'Olimpia comunque arrembante e volenterosa, mai doma e ben intenzionata a dare del filo da torcere ai più quotati ospiti pistoiesi. I primi dieci minuti sono a totale appannaggio della Virtus, che sbaglia un gol clamoroso con Grassini. Dopo questa iniziale sfuriata degli ospiti, torna l'equilibrio in campo. Poche occasioni da una parte e dall'altra, e il primo tempo sembra destinato a chiudersi a reti inviolate. Al 40' ecco però la rete che sblocca il match: Borselli prova il tiro, senza grosse pretese, ma il portiere locale non riesce a trattenere la palla che rimbalza nell'area piccola, e arriva così in scivolata Morosi a ribadire in rete. Lo stesso Morosi con questo gol vola a quota 15 reti segnate in questo campionato, mantenendosi ben in vetta alla classifica marcatori. Il primo tempo si chiude così con il minimo vantaggio della Virtus. Nella ripresa non succede niente di ché. L'Olimpia prova con scarsa convinzione a riaprire la partita, ma il Bottegone non ha grossi problemi nel neutralizzare i tentativi dei padroni di casa. La squadra di mister Stefanini si limita a controllare il minimo vantaggio e a ripartire sporadicamente in contropiede, ma senza rischiare di scoprirsi. Al triplice fischio sono tre punti per la Virtus, che vola così a quota 32 in classifica, rimanendo a braccetto dell'Hitachi al secondo posto, alle spalle del Valenzatico che battendo lo Sporting Casini è tornato padrone del campionato.

OLIMPIA: Scaraggi, Russo, Innocenti E., Cariello, Vannelli, Mazzanti, Petracchi, Lombardi, Nannini, Fiaschi A., Pietrovito. A disp.: Vegni, Martelli, Innocenti G., Pizzuti, Ndoka, Niccolai, Santoro, Betti, Fiaschi E. All.: Massimiliano Mangialardi.<br >V.BOTTEGONE: Boccardi, Gori, Negretti, Nastri, Dei G., Dei M., Pascarella, Baldi, Grassini, Morosi, Borselli. A disp.: Mariotti, Biagiotti, Romiti, Lucchesi, Panati, Bartolacci, Verdi, Gariboldi. All.: Giuseppe Stefanini.<br > ARBITRO: Rudaj di Pistoia.<br > RETI: 40' Morosi. Vittoria di misura di estrema importanza per la Virtus Bottegone. La squadra di mister Giuseppe Stefanini vince di misura a Quarrata contro l'Olimpia, portando a casa i tre punti in virt&ugrave; di una difficile vittoria di misura ottenuta grazie alla rete in chiusura di primo tempo messa a segno dal solito Morosi. La partita non &egrave; delle pi&ugrave; semplici per i ragazzi virtussini, che si trovano di fronte un'Olimpia comunque arrembante e volenterosa, mai doma e ben intenzionata a dare del filo da torcere ai pi&ugrave; quotati ospiti pistoiesi. I primi dieci minuti sono a totale appannaggio della Virtus, che sbaglia un gol clamoroso con Grassini. Dopo questa iniziale sfuriata degli ospiti, torna l'equilibrio in campo. Poche occasioni da una parte e dall'altra, e il primo tempo sembra destinato a chiudersi a reti inviolate. Al 40' ecco per&ograve; la rete che sblocca il match: Borselli prova il tiro, senza grosse pretese, ma il portiere locale non riesce a trattenere la palla che rimbalza nell'area piccola, e arriva cos&igrave; in scivolata Morosi a ribadire in rete. Lo stesso Morosi con questo gol vola a quota 15 reti segnate in questo campionato, mantenendosi ben in vetta alla classifica marcatori. Il primo tempo si chiude cos&igrave; con il minimo vantaggio della Virtus. Nella ripresa non succede niente di ch&eacute;. L'Olimpia prova con scarsa convinzione a riaprire la partita, ma il Bottegone non ha grossi problemi nel neutralizzare i tentativi dei padroni di casa. La squadra di mister Stefanini si limita a controllare il minimo vantaggio e a ripartire sporadicamente in contropiede, ma senza rischiare di scoprirsi. Al triplice fischio sono tre punti per la Virtus, che vola cos&igrave; a quota 32 in classifica, rimanendo a braccetto dell'Hitachi al secondo posto, alle spalle del Valenzatico che battendo lo Sporting Casini &egrave; tornato padrone del campionato.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI