• Allievi B GIR.A
  • Giovani Vianova
  • 2 - 0
  • Aglianese


GIOVANI VIA NOVA: Marzico, Bonaguidi, Daki, Napolitano, Bartolomei, Miha, Di Stefano, Di Grazia, Battaglini, Garzotto, Kullolli. A disp.: Di Marco, Venturini, Martinelli, Villa, Biondi. All.: Giovanni Martinelli.
AC.AGLIANESE: Sina, Boni, Marini, Cecchi, Lunardi, Tissi, Passaretta, Cappellini, Rossi, Nencini, Ibra. A disp.: Simonetti, Monteroppi, Gega, Conti, Ghelardi, Benfari. All.: Massimiliano Branchetti.

ARBITRO: Arcioni di Pistoia.

RETI: Kullolli, Di Grazia.



Vittoria importantissima per i Giovani Via Nova, che superano in casa l'Academy Aglianese in questa prima giornata di campionato. una vittoria importante per almeno due motivi: perché permette ai ragazzi di mister Martinelli di prendere fiducia con questi primi tre punti, ma anche perché questa Academy Aglianese è una formazione di tutto rispetto, e che sicuramente in campionato farà vedere belle cose. Il primo tempo finisce a reti inviolate: niente di interessante da segnalare, forse un po' meglio la squadra ospite sul piano del gioco e delle occasioni. È clamorosa però un'occasione per l'Aglianese con Nencini, che lascia partire un gran tiro dal limite dell'area alla mezz'ora, ma il pallone colpisce il palo. Sempre per gli ospiti ci prova poco dopo anche Passaretta, il cui tiro da fuori area fa la barba al palo e si spegne sul fondo. Nel secondo tempo la partita diventa nervosa, con interventi duri da entrambe le parti. L'Aglianese patisce questo clima teso e cala nel ritmo, e alla fine a spuntarla sono i Giovani Via Nova. Il primo gol messo a segno dai padroni di casa, quello dell'1-0, porta la firma di Kullolli: bravissimo davanti al portiere a piazzare la palla all'angolino destro. L'Academy Aglianese, dopo il gol subìto inizia a sfaldarsi, mentre al contrario i Giovani Via Nova acquisiscono sicurezza nei loro mezzi. Dopo una ventina di minuti durante i quali il gioco ristagna a centrocampo e di fatto non succede niente di significativo, arriva nel finale il gol che chiude definitivamente la partita e regala ufficialmente i tre punti ai padroni di casa. A segnare il due a zero è Di Grazia, con un gran tiro da fuori area, davvero un bel gol. A questo punto l'Academy Aglianese prova a rialzare la testa, e sembra poter provare a riaprire la partita: Passaretta con una conclusione violenta prende la traversa da fuori area; era la chance per accorciare le distanze. Ma è solo un fuoco di paglia, perché ben presto il Via Nova riprende il timone del match e conduce la nave in porto senza ulteriori sussulti, meritandosi a pieno titolo questi tre punti.
Calciatoripiù: Di Grazia, Miha
(Giovani Via Nova).

Ma. Da. GIOVANI VIA NOVA: Marzico, Bonaguidi, Daki, Napolitano, Bartolomei, Miha, Di Stefano, Di Grazia, Battaglini, Garzotto, Kullolli. A disp.: Di Marco, Venturini, Martinelli, Villa, Biondi. All.: Giovanni Martinelli.<br >AC.AGLIANESE: Sina, Boni, Marini, Cecchi, Lunardi, Tissi, Passaretta, Cappellini, Rossi, Nencini, Ibra. A disp.: Simonetti, Monteroppi, Gega, Conti, Ghelardi, Benfari. All.: Massimiliano Branchetti.<br > ARBITRO: Arcioni di Pistoia.<br > RETI: Kullolli, Di Grazia. Vittoria importantissima per i Giovani Via Nova, che superano in casa l'Academy Aglianese in questa prima giornata di campionato. una vittoria importante per almeno due motivi: perch&eacute; permette ai ragazzi di mister Martinelli di prendere fiducia con questi primi tre punti, ma anche perch&eacute; questa Academy Aglianese &egrave; una formazione di tutto rispetto, e che sicuramente in campionato far&agrave; vedere belle cose. Il primo tempo finisce a reti inviolate: niente di interessante da segnalare, forse un po' meglio la squadra ospite sul piano del gioco e delle occasioni. &Egrave; clamorosa per&ograve; un'occasione per l'Aglianese con Nencini, che lascia partire un gran tiro dal limite dell'area alla mezz'ora, ma il pallone colpisce il palo. Sempre per gli ospiti ci prova poco dopo anche Passaretta, il cui tiro da fuori area fa la barba al palo e si spegne sul fondo. Nel secondo tempo la partita diventa nervosa, con interventi duri da entrambe le parti. L'Aglianese patisce questo clima teso e cala nel ritmo, e alla fine a spuntarla sono i Giovani Via Nova. Il primo gol messo a segno dai padroni di casa, quello dell'1-0, porta la firma di Kullolli: bravissimo davanti al portiere a piazzare la palla all'angolino destro. L'Academy Aglianese, dopo il gol sub&igrave;to inizia a sfaldarsi, mentre al contrario i Giovani Via Nova acquisiscono sicurezza nei loro mezzi. Dopo una ventina di minuti durante i quali il gioco ristagna a centrocampo e di fatto non succede niente di significativo, arriva nel finale il gol che chiude definitivamente la partita e regala ufficialmente i tre punti ai padroni di casa. A segnare il due a zero &egrave; Di Grazia, con un gran tiro da fuori area, davvero un bel gol. A questo punto l'Academy Aglianese prova a rialzare la testa, e sembra poter provare a riaprire la partita: Passaretta con una conclusione violenta prende la traversa da fuori area; era la chance per accorciare le distanze. Ma &egrave; solo un fuoco di paglia, perch&eacute; ben presto il Via Nova riprende il timone del match e conduce la nave in porto senza ulteriori sussulti, meritandosi a pieno titolo questi tre punti. <b> Calciatoripi&ugrave;: Di Grazia, Miha</b> (Giovani Via Nova). Ma. Da.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI