• Allievi B GIR.A
  • Sporting Casini
  • 3 - 0
  • Pescia Calcio


SPORTING CASINI: Masi, Drovandi, Leka, Puccianti, Martina, Bobini, Gori, Lomi, Monaco, Lori, Ruta. A disp.: Martini, Orlandi, Baldacci, Paoletti. All.: Paolo D'Agostino.
PESCIA: Domini, Stefanini, Nelli, Ricci, Ghironi, Menegazzo, Beppe, Angioli, Salvestrini, Carmignani, Giusti. A disp.: Grassi, Puccinelli, Andreotti, Stefani. All.: Alessandro Ricci.

ARBITRO: Lipardi di Pistoia.

RETI: Monaco, Gori, Lomi.



Sporting Casini finalmente vittorioso, dopo le due prime giornate di campionato. Certo, nella prima di campionato la squadra di mister D'Agostino aveva osservato un turno di riposo, e sette giorni fa si era ben comportata in casa del Montecatini Murialdo. I tre punti arrivano contro un ostico Pescia, squadra a tre punti e in netta crescita, dopo la vittoria di settimana scorsa contro la Polisportiva 90. Il primo tempo vede le due squadre darsi battaglia a viso aperto. Un paio di occasioni per gli ospiti per portarsi in vantaggio, con Salvestrini prima e Angeli poco dopo. A sbloccare la partita è però il Casini, che al quarto d'ora passa in vantaggio: bel cross di Gori dalla destra, Monaco si inserisce in area e mette alle spalle del portiere. Prima dell'intervallo, altre tre occasioni per uno Sporting Casini adesso in controllo della partita: ci provano Lori, Gori e Ruta, ma il risultato non cambia. Nella ripresa, grande prestazione dei padroni di casa. A firmare il due a zero ci pensa Gori: bella giocata al limite dell'area, dribbling ai danni di un difensore e tiro rasoterra, micidiale, ad insaccarsi all'angolino. Passano dieci minuti, e lo Sporting Casini cala il tris che chiude la partita: bella iniziativa personale di Lomi, che salta due uomini e mette il pallone in rete con un diagonale rasoterra. Nel finale, altra occasione per i padroni di casa: Lomi sfiora la sua doppietta personale, con un gran tiro che si infrange sul montante. Finisce così tre a zero per lo Sporting Casini, che sale a quota tre punti e muove la sua classifica agganciando proprio il Pescia. Un applauso va anche alla squadra ospite, che si è ben comportata contro un avversario davvero in forma. Ricordiamo che il Pescia è una squadra formata da un nucleo importante di ragazzi del 2005, quindi sotto età, per i quali non è facile giocare contro ragazzi più grandi e più pronti fisicamente. Per questo, la prestazione tenace e volenterosa offerta contro il Casini (squadra tecnica, sì, ma soprattutto fisica), merita dei sinceri elogi.
Calciatoripiù: Bobini, Monaco, Drovandi
(Sporting Casini).

Ma. Da. SPORTING CASINI: Masi, Drovandi, Leka, Puccianti, Martina, Bobini, Gori, Lomi, Monaco, Lori, Ruta. A disp.: Martini, Orlandi, Baldacci, Paoletti. All.: Paolo D'Agostino.<br >PESCIA: Domini, Stefanini, Nelli, Ricci, Ghironi, Menegazzo, Beppe, Angioli, Salvestrini, Carmignani, Giusti. A disp.: Grassi, Puccinelli, Andreotti, Stefani. All.: Alessandro Ricci.<br > ARBITRO: Lipardi di Pistoia.<br > RETI: Monaco, Gori, Lomi. Sporting Casini finalmente vittorioso, dopo le due prime giornate di campionato. Certo, nella prima di campionato la squadra di mister D'Agostino aveva osservato un turno di riposo, e sette giorni fa si era ben comportata in casa del Montecatini Murialdo. I tre punti arrivano contro un ostico Pescia, squadra a tre punti e in netta crescita, dopo la vittoria di settimana scorsa contro la Polisportiva 90. Il primo tempo vede le due squadre darsi battaglia a viso aperto. Un paio di occasioni per gli ospiti per portarsi in vantaggio, con Salvestrini prima e Angeli poco dopo. A sbloccare la partita &egrave; per&ograve; il Casini, che al quarto d'ora passa in vantaggio: bel cross di Gori dalla destra, Monaco si inserisce in area e mette alle spalle del portiere. Prima dell'intervallo, altre tre occasioni per uno Sporting Casini adesso in controllo della partita: ci provano Lori, Gori e Ruta, ma il risultato non cambia. Nella ripresa, grande prestazione dei padroni di casa. A firmare il due a zero ci pensa Gori: bella giocata al limite dell'area, dribbling ai danni di un difensore e tiro rasoterra, micidiale, ad insaccarsi all'angolino. Passano dieci minuti, e lo Sporting Casini cala il tris che chiude la partita: bella iniziativa personale di Lomi, che salta due uomini e mette il pallone in rete con un diagonale rasoterra. Nel finale, altra occasione per i padroni di casa: Lomi sfiora la sua doppietta personale, con un gran tiro che si infrange sul montante. Finisce cos&igrave; tre a zero per lo Sporting Casini, che sale a quota tre punti e muove la sua classifica agganciando proprio il Pescia. Un applauso va anche alla squadra ospite, che si &egrave; ben comportata contro un avversario davvero in forma. Ricordiamo che il Pescia &egrave; una squadra formata da un nucleo importante di ragazzi del 2005, quindi sotto et&agrave;, per i quali non &egrave; facile giocare contro ragazzi pi&ugrave; grandi e pi&ugrave; pronti fisicamente. Per questo, la prestazione tenace e volenterosa offerta contro il Casini (squadra tecnica, s&igrave;, ma soprattutto fisica), merita dei sinceri elogi. <b> Calciatoripi&ugrave;: Bobini, Monaco, Drovandi</b> (Sporting Casini). Ma. Da.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI