• Allievi B GIR.A
  • Ramini
  • 2 - 2
  • Montecatini Murialdo


RAMINI: Camatti, Pacini, Dodaj, Di Maio, Bergamini, Samir, Caprio, Boschi, Frosini, Palaia M., Mantice. A disp.: Scalisi Gabriele, Maiorana, Ruffoli, Palaia D., Gjura, Kifle. All.: Orazio Mascali.
MONTECATINI MURIALDO: Gega, Pagni, Birindelli, Dini, Simoncini, Calamari, Rago, Isola, Potenza, Iannella, Marzuoli. A disp.: Mingarelli, Ciacia, Bongarzoni, Blandino. All.: Mario Serino.

ARBITRO: Gjoshi di Pistoia.

RETI: Potenza, rig. Dini, Frosini, rig. Dodaj.
NOTE: espulso Calamari al 65'.



Grande prova tra le mura domestiche del Ramini, che ferma sul pareggio per due a due il più quotato Montecatini Murialdo. Sei punti in classifica a dividere le due squadre alla vigilia, la sfida sembra proibitiva per i padroni di casa, che però non si danno per vinti e addirittura riescono a pervenire al pareggio dopo essere andati sotto di due gol nel primo tempo. Andiamo per ordine. I Termali scendono in campo con la cattiveria giusta, sperando a ragion veduta di chiudere al più presto la pratica. E in effetti, al quarto d'ora Potenza porta in vantaggio la squadra ospite, e alla mezz'ora Dini su calcio di rigore firma il raddoppio. Il Ramini sembra condannato alla sconfitta, ma è proprio in questo momento che sale a galla il grande spirito di sacrificio del Ramini, che riesce a buttare il cuore oltre l'ostacolo e a rientrare prepotentemente in partita. la squadra di mister Orazio Mascali accorcia infatti le distanze cinque minuti prima dell'intervallo, grazie al bellissimo colpo di testa di Frosini che si insacca sul primo palo. Si va al riposo sul risultato di uno a due. Nella ripresa, scende magnificamente in campo il Ramini, che ormai ha preso fiducia e credere nell'impresa. Il pareggio arriva al 50', ed è meritatissimo: calcio di rigore concesso dal direttore di gara, Dodaj dal dischetto non sbaglia e fa 2-2. Al 65', piove sul bagnato per il Montecatini Murialdo, che non solo si è visto recuperare le due reti di vantaggio, ma perdere per espulsione anche Calamari, rimanendo in dieci uomini. Nell'ultimo quarto d'ora di gara, però, le due squadre non riescono più a creare grossi pericoli, e così al triplice fischio del direttore di gara il risultato è di due a due. Un punto a testa per le due squadre, sicuramente più prezioso per i padroni di casa, che tornano a sorridere dopo un periodo non fortunatissimo, e in generale dopo un inizio di stagione non brillantissimo: che questo bel pareggio possa essere l'inizio di un altro tipo di campionato per i ragazzi di mister Mascali?
Calciatoripiù: Gega
(Montecatini Murialdo).

RAMINI: Camatti, Pacini, Dodaj, Di Maio, Bergamini, Samir, Caprio, Boschi, Frosini, Palaia M., Mantice. A disp.: Scalisi Gabriele, Maiorana, Ruffoli, Palaia D., Gjura, Kifle. All.: Orazio Mascali.<br >MONTECATINI MURIALDO: Gega, Pagni, Birindelli, Dini, Simoncini, Calamari, Rago, Isola, Potenza, Iannella, Marzuoli. A disp.: Mingarelli, Ciacia, Bongarzoni, Blandino. All.: Mario Serino.<br > ARBITRO: Gjoshi di Pistoia.<br > RETI: Potenza, rig. Dini, Frosini, rig. Dodaj.<br >NOTE: espulso Calamari al 65'. Grande prova tra le mura domestiche del Ramini, che ferma sul pareggio per due a due il pi&ugrave; quotato Montecatini Murialdo. Sei punti in classifica a dividere le due squadre alla vigilia, la sfida sembra proibitiva per i padroni di casa, che per&ograve; non si danno per vinti e addirittura riescono a pervenire al pareggio dopo essere andati sotto di due gol nel primo tempo. Andiamo per ordine. I Termali scendono in campo con la cattiveria giusta, sperando a ragion veduta di chiudere al pi&ugrave; presto la pratica. E in effetti, al quarto d'ora Potenza porta in vantaggio la squadra ospite, e alla mezz'ora Dini su calcio di rigore firma il raddoppio. Il Ramini sembra condannato alla sconfitta, ma &egrave; proprio in questo momento che sale a galla il grande spirito di sacrificio del Ramini, che riesce a buttare il cuore oltre l'ostacolo e a rientrare prepotentemente in partita. la squadra di mister Orazio Mascali accorcia infatti le distanze cinque minuti prima dell'intervallo, grazie al bellissimo colpo di testa di Frosini che si insacca sul primo palo. Si va al riposo sul risultato di uno a due. Nella ripresa, scende magnificamente in campo il Ramini, che ormai ha preso fiducia e credere nell'impresa. Il pareggio arriva al 50', ed &egrave; meritatissimo: calcio di rigore concesso dal direttore di gara, Dodaj dal dischetto non sbaglia e fa 2-2. Al 65', piove sul bagnato per il Montecatini Murialdo, che non solo si &egrave; visto recuperare le due reti di vantaggio, ma perdere per espulsione anche Calamari, rimanendo in dieci uomini. Nell'ultimo quarto d'ora di gara, per&ograve;, le due squadre non riescono pi&ugrave; a creare grossi pericoli, e cos&igrave; al triplice fischio del direttore di gara il risultato &egrave; di due a due. Un punto a testa per le due squadre, sicuramente pi&ugrave; prezioso per i padroni di casa, che tornano a sorridere dopo un periodo non fortunatissimo, e in generale dopo un inizio di stagione non brillantissimo: che questo bel pareggio possa essere l'inizio di un altro tipo di campionato per i ragazzi di mister Mascali? <b> Calciatoripi&ugrave;: Gega</b> (Montecatini Murialdo).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI