• Terza Categoria GIR.Pisa
  • Romaiano
  • 1 - 0
  • Sextum Bientina


ROMAIANO: Fensi, Ferrara, Damè, Bachi, E. Tinghi, F. Fogli, Giannangeli, Balsanti, Dei, Brillanti, M. Fogli. A disp.: L. Russo, S. Russo, N. Tinghi, Hithi, Voicu, Profeti, Grieco. All.: Luca Bagnoli.
S. BIENTINA: Cipriano, Toncelli, Caizza, M. Pacini, S. Pacini, T. Polenta (5' Altamura, 46' Clemente), Mosti (46' Coppini), Sevieri (65' Carnovale), Donnini, Pallini, Ferranti (65' Ferranti). All.: Alessandro Pacini.

ARBITRO: Frediani di Pisa

RETE: 10' E. Tinghi.
NOTE: espulso Ferrara.



Il Romaiano torna alla vittoria e si stacca dall'ultima posizione in classifica: una rete di E. Tinghi è sufficiente per superare un Bientina decimato dagli infortuni e dalle squalifiche di Palazzo e R. Polenta. Come se non bastasse la situazione si complica ulteriormente dopo appena 5' per i ragazzi di Pacini, visto che T. Polenta deve abbandonare il campo per infortunio. Il Romaiano approfitta del momento di difficoltà dei rivali siglando l'1-0 con E. Tinghi che sfrutta un'imbucata per vie centrali e con un bel tiro insacca nell'angolino. La reazione degli ospiti è confusionaria e così il Romaiano crea un altro paio di buone chance per raddoppiare che però non vengono sfruttate. Nella ripresa il Bientina staziona nella metà campo rivale, ma non trova lo spiraglio giusto per penetrare nell'attenta retroguardia di casa. I locali sembrano in controllo del match e provano a chiudere la partita, ma al 65' restano in dieci per l'espulsione di Ferrara che costringe i suoi a giocare un finale in sofferenza. Il Bientina infatti può prendere in mano saldamente le redini del gioco, senza però riuscire a raddrizzare il punteggio nonostante un forcing che durerà fino al 90'. Il Romaiano dunque centra una vittoria scaccia-crisi, la seconda della sua stagione.
Calciatoripiù: E. Tinghi
(Romaiano); Caizza (Bientina).

ROMAIANO: Fensi, Ferrara, Dam&egrave;, Bachi, E. Tinghi, F. Fogli, Giannangeli, Balsanti, Dei, Brillanti, M. Fogli. A disp.: L. Russo, S. Russo, N. Tinghi, Hithi, Voicu, Profeti, Grieco. All.: Luca Bagnoli.<br >S. BIENTINA: Cipriano, Toncelli, Caizza, M. Pacini, S. Pacini, T. Polenta (5' Altamura, 46' Clemente), Mosti (46' Coppini), Sevieri (65' Carnovale), Donnini, Pallini, Ferranti (65' Ferranti). All.: Alessandro Pacini.<br > ARBITRO: Frediani di Pisa<br > RETE: 10' E. Tinghi.<br >NOTE: espulso Ferrara. Il Romaiano torna alla vittoria e si stacca dall'ultima posizione in classifica: una rete di E. Tinghi &egrave; sufficiente per superare un Bientina decimato dagli infortuni e dalle squalifiche di Palazzo e R. Polenta. Come se non bastasse la situazione si complica ulteriormente dopo appena 5' per i ragazzi di Pacini, visto che T. Polenta deve abbandonare il campo per infortunio. Il Romaiano approfitta del momento di difficolt&agrave; dei rivali siglando l'1-0 con E. Tinghi che sfrutta un'imbucata per vie centrali e con un bel tiro insacca nell'angolino. La reazione degli ospiti &egrave; confusionaria e cos&igrave; il Romaiano crea un altro paio di buone chance per raddoppiare che per&ograve; non vengono sfruttate. Nella ripresa il Bientina staziona nella met&agrave; campo rivale, ma non trova lo spiraglio giusto per penetrare nell'attenta retroguardia di casa. I locali sembrano in controllo del match e provano a chiudere la partita, ma al 65' restano in dieci per l'espulsione di Ferrara che costringe i suoi a giocare un finale in sofferenza. Il Bientina infatti pu&ograve; prendere in mano saldamente le redini del gioco, senza per&ograve; riuscire a raddrizzare il punteggio nonostante un forcing che durer&agrave; fino al 90'. Il Romaiano dunque centra una vittoria scaccia-crisi, la seconda della sua stagione. <b> Calciatoripi&ugrave;: E. Tinghi</b> (Romaiano); <b>Caizza </b>(Bientina).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI