• Giovanissimi Nazionali Legapro GIR.C
  • Imolese
  • 0 - 1
  • Carrarese


IMOLESE: Luciani, Massueme, Raffuzzi, Bugani, Birghi, Osmani, Badiali, Puseddu, Massueme, Vlahovic, DI Gioia. A disp.: Farina, Palmieri, Bandini, Rontini, Fusari, Velet, Cavazzini, Fernandi, Mazguiri. All.: Rossi.
CARRARESE: Ragonesi, Kleiton, Jacob, Pasquini, Bonafede, Negri, Bologna, Dunkan, Zaccagna, Cacciatori, Gentili. A disp.: Pennacchi, Bedini, Faconti, Michelucci, Carpentieri, Giovannoni. All.: Mazzanti.

ARBITRO: Galassi di Imola, coad. da Hichri e Ricci di Imola.

RETE: 20' Zaccagna.



Cinica, spietata, compatta e bella al tempo stesso. Dopo due pareggi consecutivi, la Carrarese va a vincere la sua prima gara su un campo difficile come quello dell'Imolese, espugnato di misura grazie alla rete a metà del primo tempo di Zaccagna. I primi punti raccolti nei due turni precedenti lasciavano presagire ottime sensazioni, che i ragazzi di Mazzanti sono bravi nel canalizzare nella giusta direzione mettendoli a frutto con questo bel successo esterno, figlio di una prova senza sbavature e con l'asticella dell'attenzione che resta alta per oltre 70'. L'avvio di partita è decisivo per la compagine apuana, che mette in campo intensità e sfrontatezza, spingendosi in attacco con continuità e creando i presupposti per la rete del vantaggio. Lo zero a uno arriva così in modo quasi naturale, allo scoccare del 20': Pucci si inventa uno splendido assist per Zaccagna, che accompagna con un ottimo movimento lo spunto del compagno e finalizza poi in rete alle spalle dell'incolpevole Luciani. La Carrarese non rischia più niente fino all'intervallo, in cui anzi è l'Imolese ad affidarsi a due ottime parate del proprio portiere per evitare il tracollo. Nel secondo tempo la gara riprende su buoni ritmi, poi diviene più frammentata; l'Imolese cambia qualcosa ma on muta la forza d'urto del suo potenziale, che testa ampiamente sotto il controllo della Carrarese. Con una difesa attiva, caratterizzata da numerosi e pericolosi alleggerimenti in avanti, i gialloblù conducono così fino alla fine una vittoria che li ripaga del lavoro fin qui svolto in questo avvio di stagione.
Calciatoripiù: Luciani e Bugani
(Imolese); Zaccagna e Pucci (Carrarese).

IMOLESE: Luciani, Massueme, Raffuzzi, Bugani, Birghi, Osmani, Badiali, Puseddu, Massueme, Vlahovic, DI Gioia. A disp.: Farina, Palmieri, Bandini, Rontini, Fusari, Velet, Cavazzini, Fernandi, Mazguiri. All.: Rossi. <br >CARRARESE: Ragonesi, Kleiton, Jacob, Pasquini, Bonafede, Negri, Bologna, Dunkan, Zaccagna, Cacciatori, Gentili. A disp.: Pennacchi, Bedini, Faconti, Michelucci, Carpentieri, Giovannoni. All.: Mazzanti.<br > ARBITRO: Galassi di Imola, coad. da Hichri e Ricci di Imola. <br > RETE: 20' Zaccagna. Cinica, spietata, compatta e bella al tempo stesso. Dopo due pareggi consecutivi, la Carrarese va a vincere la sua prima gara su un campo difficile come quello dell'Imolese, espugnato di misura grazie alla rete a met&agrave; del primo tempo di Zaccagna. I primi punti raccolti nei due turni precedenti lasciavano presagire ottime sensazioni, che i ragazzi di Mazzanti sono bravi nel canalizzare nella giusta direzione mettendoli a frutto con questo bel successo esterno, figlio di una prova senza sbavature e con l'asticella dell'attenzione che resta alta per oltre 70'. L'avvio di partita &egrave; decisivo per la compagine apuana, che mette in campo intensit&agrave; e sfrontatezza, spingendosi in attacco con continuit&agrave; e creando i presupposti per la rete del vantaggio. Lo zero a uno arriva cos&igrave; in modo quasi naturale, allo scoccare del 20': Pucci si inventa uno splendido assist per Zaccagna, che accompagna con un ottimo movimento lo spunto del compagno e finalizza poi in rete alle spalle dell'incolpevole Luciani. La Carrarese non rischia pi&ugrave; niente fino all'intervallo, in cui anzi &egrave; l'Imolese ad affidarsi a due ottime parate del proprio portiere per evitare il tracollo. Nel secondo tempo la gara riprende su buoni ritmi, poi diviene pi&ugrave; frammentata; l'Imolese cambia qualcosa ma on muta la forza d'urto del suo potenziale, che testa ampiamente sotto il controllo della Carrarese. Con una difesa attiva, caratterizzata da numerosi e pericolosi alleggerimenti in avanti, i giallobl&ugrave; conducono cos&igrave; fino alla fine una vittoria che li ripaga del lavoro fin qui svolto in questo avvio di stagione. <b> Calciatoripi&ugrave;: Luciani e Bugani</b> (Imolese);<b> Zaccagna e Pucci </b>(Carrarese).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI