• Juniores Provinciali GIR.Pisa
  • San Frediano
  • 8 - 1
  • Navacchio Zambra


SAN FREDIANO: Morel (80' Argenti), Giusti (55' Rafaniello), Marini, Nelli, Grazini, Cyrbja, Principe, Bianco (55' Rossi), Mbaye (55' Serges), Saviozzi (60' Burgarella), Caraglia. A disp.: Ciampi. All.: Mirko Graziani.
NAVACCHIO ZAMBRA: Parenti, Oulderrahmania, Scalsini, Calinuc, Salvadori, Pardinil Aliberti, Falciani, Cantini, Laghcha, Martini. A disp.: Bacciarelli, Ochaka, Mostacciulo, Rizza. All.: Michele Agricola.

ARBITRO: Milano di Pisa

RETI: 1', 65' Principe, 2', 17' Saviozzi, 8' Mbaye, 14' Caraglia rig., 42' Martini rig., 70' Rafaniello, 80' Cyrbja.



Troppi pari alle spalle, un primato da difendere e un derby sentito: dati questi ingredienti, l'esito è scontato. Il San Frediano arrota il Navacchio Zambra conquistando tre punti fondamentali per il rush finale verso il titolo e tiene a distanza i Colli Marittimi. Bastano pochi dati per capire come sia andato l'incontro: dopo 17' i rossoblù di Graziani conducevano già per 5-0. Si parte con le reti già al 1': Saviozzi scambia con Bianco e chiama alla conclusione Principe che, servito a rimorchio, calcia il pallone nel sacco. Sulla ripresa del gioco il San Frediano recupera il pallone e raddoppia: Principe restituisce il pallone a Saviozzi che fa 2-0. Il Navacchio sbanda e il San Frediano colpisce ancora: Mbaye si fa trovare pronto allo stacco sul cross laterale e si va sul 3-0. Poi, dopo il rigore di Caraglia che porta il San Frediano sul 4-0, al citato 17' Saviozzi segna la quinta rete locale al termine di un flipper natoda un tiro di Bianco respinto dal portiere e dalla ribattuta sul palo di Principe. Allo scadere i royal-blu segnano il gol della bandiera con un rigore di Martini concesso da Milano per un dubbio intervento petto-braccio del centrale locale. Ma al 65' Principe ristabilisce le distanze con un colpo di testa in anticipo sul primo palo. C'è gloria anche per Rafaniello, che segna il primo gol della stagione dopo un'azione insistita di Principe; e allo scadere Cyrbja porta a otto le segnature complessive con una punizione perfetta. Da registrare inoltre un palo di Grazzini e una traversa di Principe che tengono il San Frediano lontano dalla doppia cifra. E il primato è 90' più vicino. Calciatorepiù: Principe (San Frediano): se davvero i rossoblù riusciranno a vincere il torneo, il simbolo di una stagione straordinaria sarà senza dubbio il fantasista che ha la nobiltà dipinta nel cognome.

esseti SAN FREDIANO: Morel (80' Argenti), Giusti (55' Rafaniello), Marini, Nelli, Grazini, Cyrbja, Principe, Bianco (55' Rossi), Mbaye (55' Serges), Saviozzi (60' Burgarella), Caraglia. A disp.: Ciampi. All.: Mirko Graziani.<br >NAVACCHIO ZAMBRA: Parenti, Oulderrahmania, Scalsini, Calinuc, Salvadori, Pardinil Aliberti, Falciani, Cantini, Laghcha, Martini. A disp.: Bacciarelli, Ochaka, Mostacciulo, Rizza. All.: Michele Agricola.<br > ARBITRO: Milano di Pisa<br > RETI: 1', 65' Principe, 2', 17' Saviozzi, 8' Mbaye, 14' Caraglia rig., 42' Martini rig., 70' Rafaniello, 80' Cyrbja. Troppi pari alle spalle, un primato da difendere e un derby sentito: dati questi ingredienti, l'esito &egrave; scontato. Il San Frediano arrota il Navacchio Zambra conquistando tre punti fondamentali per il rush finale verso il titolo e tiene a distanza i Colli Marittimi. Bastano pochi dati per capire come sia andato l'incontro: dopo 17' i rossobl&ugrave; di Graziani conducevano gi&agrave; per 5-0. Si parte con le reti gi&agrave; al 1': Saviozzi scambia con Bianco e chiama alla conclusione Principe che, servito a rimorchio, calcia il pallone nel sacco. Sulla ripresa del gioco il San Frediano recupera il pallone e raddoppia: Principe restituisce il pallone a Saviozzi che fa 2-0. Il Navacchio sbanda e il San Frediano colpisce ancora: Mbaye si fa trovare pronto allo stacco sul cross laterale e si va sul 3-0. Poi, dopo il rigore di Caraglia che porta il San Frediano sul 4-0, al citato 17' Saviozzi segna la quinta rete locale al termine di un flipper natoda un tiro di Bianco respinto dal portiere e dalla ribattuta sul palo di Principe. Allo scadere i royal-blu segnano il gol della bandiera con un rigore di Martini concesso da Milano per un dubbio intervento petto-braccio del centrale locale. Ma al 65' Principe ristabilisce le distanze con un colpo di testa in anticipo sul primo palo. C'&egrave; gloria anche per Rafaniello, che segna il primo gol della stagione dopo un'azione insistita di Principe; e allo scadere Cyrbja porta a otto le segnature complessive con una punizione perfetta. Da registrare inoltre un palo di Grazzini e una traversa di Principe che tengono il San Frediano lontano dalla doppia cifra. E il primato &egrave; 90' pi&ugrave; vicino. <b>Calciatorepi&ugrave;: Principe</b> (San Frediano): se davvero i rossobl&ugrave; riusciranno a vincere il torneo, il simbolo di una stagione straordinaria sar&agrave; senza dubbio il fantasista che ha la nobilt&agrave; dipinta nel cognome. esseti




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI