• Terza Categoria GIR.A
  • Galleno
  • 1 - 0
  • Tre Torri Terricciola


GALLENO CALCIO: Giusta, Guidi, Del Sarto, Giani, Santini, Frugoli, Urbani Stefano, Mirarchi, Castiglioni, Bardoni, Bernacchi. A disp.: Buoncristiani, Nencioni Yuri, Nencioni Emanuele, Bellandi, Nardi, Galletti. All.: Giuliano Papera.
TRE TORRI TERRICCIOLA: Bottoni, Luschi, Belcari, Marra, Parri Alberto, Doccini, Bandini Marco, Ferrini, Parri Patrizio, Fegatilli, Allia. A disp.: Macchi, Moretti, Ticciati, Tedeschi. All.: Fabrizio Ticciati.

ARBITRO: Ricci di Pisa.

RETE: Mirarchi.



La settimana più difficile, delicata, sofferta del Galleno termina con un successo di misura ma fondamentale, che rilancia le speranze di Castiglioni e compagni in campionato. Reduci dal pesante ko subìto mercoledì scorso nella finalissima di Coppa contro il Galleno, i padroni di casa scendono in campo con una novità clamorosa: sulla panchina c'è il ds Papera, a sostituire il dimissionario Mauro Catastini, che ha lasciato la squadra con lo scopo di dare una scossa all'ambiente dopo la debacle nella finale. L'avversario col quale rimettersi in gioco non è certo dei più semplici, a Galleno arriva difatti il tre Torri Terricciola, per uno scontro diretto che è di gran lunga il big-match di giornata. Dopo un primo tempo tirato ma privo di particolari emozioni, il match si sblocca nella ripresa, quando il Galleno passa in vantaggio grazie al bel tuffo di testa di Mirarchi, che si avventa su un cross da calcio piazzato ed infila la porta avversaria. La gara si accende, il Galleno cerca il raddoppio ma Bardoni prima, Castiglioni e Del Sarto poi non riescono a trovare la giusta mira per la conclusione vincente. IL Tre Torri spinge con maggiore intensità fino al finale, sfiora il gol con Marco Bandini, Marco Bandini ed Allia (palo) finché al 90' beneficia della chance più ghiotta che si possa immaginare: il direttore di gara ravvisa un fallo in area locale ed indica il dischetto, dagli undici metri si porta Marra che ha l'incombenza di trasformare un rigore pesante come un macigno ma l'attaccante ospite trova sulla propria strada un Giusta versione super, che neutralizza la conclusione e riceve i meritati complimenti dei compagni. Al triplice fischio di chiusura grande gioia nelle file dei locali che sentono con mano la possibilità di poter giocare tutte le carte a propria disposizione in questo finale di campionato.
CALCIATORI PIU': Giusta (Galleno); Bandini Marco (Tre Torri Terricciola).

GALLENO CALCIO: Giusta, Guidi, Del Sarto, Giani, Santini, Frugoli, Urbani Stefano, Mirarchi, Castiglioni, Bardoni, Bernacchi. A disp.: Buoncristiani, Nencioni Yuri, Nencioni Emanuele, Bellandi, Nardi, Galletti. All.: Giuliano Papera.<br >TRE TORRI TERRICCIOLA: Bottoni, Luschi, Belcari, Marra, Parri Alberto, Doccini, Bandini Marco, Ferrini, Parri Patrizio, Fegatilli, Allia. A disp.: Macchi, Moretti, Ticciati, Tedeschi. All.: Fabrizio Ticciati.<br > ARBITRO: Ricci di Pisa.<br > RETE: Mirarchi. La settimana pi&ugrave; difficile, delicata, sofferta del Galleno termina con un successo di misura ma fondamentale, che rilancia le speranze di Castiglioni e compagni in campionato. Reduci dal pesante ko sub&igrave;to mercoled&igrave; scorso nella finalissima di Coppa contro il Galleno, i padroni di casa scendono in campo con una novit&agrave; clamorosa: sulla panchina c'&egrave; il ds Papera, a sostituire il dimissionario Mauro Catastini, che ha lasciato la squadra con lo scopo di dare una scossa all'ambiente dopo la debacle nella finale. L'avversario col quale rimettersi in gioco non &egrave; certo dei pi&ugrave; semplici, a Galleno arriva difatti il tre Torri Terricciola, per uno scontro diretto che &egrave; di gran lunga il big-match di giornata. Dopo un primo tempo tirato ma privo di particolari emozioni, il match si sblocca nella ripresa, quando il Galleno passa in vantaggio grazie al bel tuffo di testa di Mirarchi, che si avventa su un cross da calcio piazzato ed infila la porta avversaria. La gara si accende, il Galleno cerca il raddoppio ma Bardoni prima, Castiglioni e Del Sarto poi non riescono a trovare la giusta mira per la conclusione vincente. IL Tre Torri spinge con maggiore intensit&agrave; fino al finale, sfiora il gol con Marco Bandini, Marco Bandini ed Allia (palo) finch&eacute; al 90' beneficia della chance pi&ugrave; ghiotta che si possa immaginare: il direttore di gara ravvisa un fallo in area locale ed indica il dischetto, dagli undici metri si porta Marra che ha l'incombenza di trasformare un rigore pesante come un macigno ma l'attaccante ospite trova sulla propria strada un Giusta versione super, che neutralizza la conclusione e riceve i meritati complimenti dei compagni. Al triplice fischio di chiusura grande gioia nelle file dei locali che sentono con mano la possibilit&agrave; di poter giocare tutte le carte a propria disposizione in questo finale di campionato.<br ><b>CALCIATORI PIU': Giusta (Galleno); Bandini Marco (Tre Torri Terricciola).</b>




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI