- Allievi Provinciali GIR.Pisa
-
Scintilla 1945
-
2 - 0
-
Sextum Bientina
SCINTILLA: Moschini, S. Novelli, Francini, Massai, Vichi, Bani, Taddei, D. Novelli, Budroni, Di Sarli, Di Fraia. A disp.: Cittadini, Comparini, Loré, Fiori, Farinella, Damiani Serao. All.: Corrado Lorenzi.
S. BIENTINA: Ferretti, Gori, Russo, Banti, Martelli, Meucci, D'Alessandro, Messerini, Casarosa, A. Dervishi, Carotti. A disp.: Morani, Cusumano, L. Dervishi, Pasquinelli, Freschi, Pereira, Gennai, Volpi. All.: Stefano Lazzeri.
ARBITRO: Santaera di Pisa
RETI: Budroni, Taddei.
La Scintilla saluta il 2019 con una bella vittoria contro il Sextum Bientina: un 2-0 che consente alla truppa di mister Lorenzi di superare in classifica i rivali di giornata e di portarsi a quota 16 punti. Il match va in scena su un terreno reso pesante dalla pioggia, poi ci si metterà anche il vento a complicare la situazione ai protagonisti in campo, ma i padroni di casa giocano un gran primo tempo chiudendo in vantaggio di due gol. A sbloccare la situazione ci pensa Budroni che sfrutta un rapido triangolo sulla fascia, riceve il cross in area, salta un uomo e spara la palla sotto la traversa. La Scintilla approfitta del buon momento, continua a spingere e raddoppia prima dell'intervallo: un cambio di campo da destra verso sinistra favorisce l'inserimento di Taddei che supera in velocità il diretto marcatore e con un tiro di collo in diagonale insacca sul secondo palo. Nella ripresa i locali calano un po' dal punto di vista fisico e così è il Bientina a prendere in mano il pallino del gioco. La squadra di Lazzeri prova in ogni modo a riaprire la partita, ma sbatte contro una retroguardia rivale molto attenta in fase di marcatura e abile a chiudere tutti gli spazi. I generosi tentativi degli attaccanti ospiti non producono nulla di concreto e così la Scintilla protegge il 2-0 sino al triplice fischio dell'arbitro. Calciatorepiù: Taddei (Scintilla).
SCINTILLA: Moschini, S. Novelli, Francini, Massai, Vichi, Bani, Taddei, D. Novelli, Budroni, Di Sarli, Di Fraia. A disp.: Cittadini, Comparini, Loré, Fiori, Farinella, Damiani Serao. All.: Corrado Lorenzi.<br >S. BIENTINA: Ferretti, Gori, Russo, Banti, Martelli, Meucci, D'Alessandro, Messerini, Casarosa, A. Dervishi, Carotti. A disp.: Morani, Cusumano, L. Dervishi, Pasquinelli, Freschi, Pereira, Gennai, Volpi. All.: Stefano Lazzeri.<br >
ARBITRO: Santaera di Pisa<br >
RETI: Budroni, Taddei.
La Scintilla saluta il 2019 con una bella vittoria contro il Sextum Bientina: un 2-0 che consente alla truppa di mister Lorenzi di superare in classifica i rivali di giornata e di portarsi a quota 16 punti. Il match va in scena su un terreno reso pesante dalla pioggia, poi ci si metterà anche il vento a complicare la situazione ai protagonisti in campo, ma i padroni di casa giocano un gran primo tempo chiudendo in vantaggio di due gol. A sbloccare la situazione ci pensa Budroni che sfrutta un rapido triangolo sulla fascia, riceve il cross in area, salta un uomo e spara la palla sotto la traversa. La Scintilla approfitta del buon momento, continua a spingere e raddoppia prima dell'intervallo: un cambio di campo da destra verso sinistra favorisce l'inserimento di Taddei che supera in velocità il diretto marcatore e con un tiro di collo in diagonale insacca sul secondo palo. Nella ripresa i locali calano un po' dal punto di vista fisico e così è il Bientina a prendere in mano il pallino del gioco. La squadra di Lazzeri prova in ogni modo a riaprire la partita, ma sbatte contro una retroguardia rivale molto attenta in fase di marcatura e abile a chiudere tutti gli spazi. I generosi tentativi degli attaccanti ospiti non producono nulla di concreto e così la Scintilla protegge il 2-0 sino al triplice fischio dell'arbitro. <b>Calciatorepiù: Taddei</b> (Scintilla).