• Allievi B GIR.B Fase1
  • Forcoli Valdera
  • 4 - 1
  • Santa Maria a Monte


FORCOLI VALDERA: Tamburini, Pantani, Battaglia, Toraldo, Pannocchia, Bakanaci, Paolicchi, Pinori, Taddeini, Giusti, Faye. A disp.: Tigrano, Macelloni, Bellone, Fiorillo, Colonnata, Cioni, Bartolini. All.: Massimo Mancini.
S. MARIA A MONTE: Cantini, Dini, Cascella, Linares, Salvadori, Terraschi, Lamberti, Panicucci, Guarino, Echatibi, Di Gregorio. A disp.: Cipolli Scali, Guidotti, Pietrantonio, Qassid, Fossaroli, Ristori. All.: Leonardo Giuntini.

ARBITRO: Palla di Pisa

RETI: 23' Giusti, 35' Di Gregorio, 45' Pinori, 65' Taddeini, 82' Bellone.



Il Forcoli Valdera cala il poker contro il Santa Maria a Monte e finalmente ottiene la più che meritata qualificazione al girone di merito. Si trattava di un vero e proprio scontro diretto quello andato scena al Comunale di Capannoli, ma alla fine l'ha spuntata la squadra che ha messo in mostra un gioco più fluido oltre che individualità di buon livello. Il primo tempo comunque è combattuto, intenso e piacevole. Al 23' il Forcoli Valdera va in vantaggio con un'azione manovrata: Taddeini si libera fuori area e calcia con potenza colpendo il palo e sulla sfera si avventa Giusti che insacca con freddezza. Al 35' ecco la risposta degli ospiti: l'ex di turno Di Gregorio sfrutta una mischia in area ed è il più lesto di tutti a infilare in fondo al sacco. Secondo i locali la posizione è dubbia, ma il direttore di gara convalida l'1-1: risultato col quale si va all'intervallo. Nella ripresa però è il Forcoli a prendere in mano le redini del gioco e a legittimare la vittoria. Dopo 5' Pinori incrocia da fuori area il 2-1 che mette in discesa la strada per i ragazzi di Mancini. E così, dopo una reazione degli ospiti che dura qualche minuto, arriva il 3-1 al 65': fuga di Colonnata sulla sinistra e cross al bacio per Taddeini che insacca alle spalle del portiere. Il Santa Maria a Monte non si arrende provando a riaccendere la speranza fino all'ultimo, ma in pieno recupero il Forcoli cala il poker con la rete più bella di giornata: Bellone riceve palla da una respinta della difesa e si inventa un gran tiro dal limite che va a infilarsi nel sette. Il Forcoli si conferma miglior attacco del torneo e si candida a un ruolo da protagonista in vista della seconda parte della stagione; dall'altro lato il Santa Maria a Monte subisce una sconfitta che tuttavia, salvo catastrofi, non dovrebbe compromettere la qualificazione al merito.

F.G. FORCOLI VALDERA: Tamburini, Pantani, Battaglia, Toraldo, Pannocchia, Bakanaci, Paolicchi, Pinori, Taddeini, Giusti, Faye. A disp.: Tigrano, Macelloni, Bellone, Fiorillo, Colonnata, Cioni, Bartolini. All.: Massimo Mancini.<br >S. MARIA A MONTE: Cantini, Dini, Cascella, Linares, Salvadori, Terraschi, Lamberti, Panicucci, Guarino, Echatibi, Di Gregorio. A disp.: Cipolli Scali, Guidotti, Pietrantonio, Qassid, Fossaroli, Ristori. All.: Leonardo Giuntini.<br > ARBITRO: Palla di Pisa<br > RETI: 23' Giusti, 35' Di Gregorio, 45' Pinori, 65' Taddeini, 82' Bellone. Il Forcoli Valdera cala il poker contro il Santa Maria a Monte e finalmente ottiene la pi&ugrave; che meritata qualificazione al girone di merito. Si trattava di un vero e proprio scontro diretto quello andato scena al Comunale di Capannoli, ma alla fine l'ha spuntata la squadra che ha messo in mostra un gioco pi&ugrave; fluido oltre che individualit&agrave; di buon livello. Il primo tempo comunque &egrave; combattuto, intenso e piacevole. Al 23' il Forcoli Valdera va in vantaggio con un'azione manovrata: Taddeini si libera fuori area e calcia con potenza colpendo il palo e sulla sfera si avventa Giusti che insacca con freddezza. Al 35' ecco la risposta degli ospiti: l'ex di turno Di Gregorio sfrutta una mischia in area ed &egrave; il pi&ugrave; lesto di tutti a infilare in fondo al sacco. Secondo i locali la posizione &egrave; dubbia, ma il direttore di gara convalida l'1-1: risultato col quale si va all'intervallo. Nella ripresa per&ograve; &egrave; il Forcoli a prendere in mano le redini del gioco e a legittimare la vittoria. Dopo 5' Pinori incrocia da fuori area il 2-1 che mette in discesa la strada per i ragazzi di Mancini. E cos&igrave;, dopo una reazione degli ospiti che dura qualche minuto, arriva il 3-1 al 65': fuga di Colonnata sulla sinistra e cross al bacio per Taddeini che insacca alle spalle del portiere. Il Santa Maria a Monte non si arrende provando a riaccendere la speranza fino all'ultimo, ma in pieno recupero il Forcoli cala il poker con la rete pi&ugrave; bella di giornata: Bellone riceve palla da una respinta della difesa e si inventa un gran tiro dal limite che va a infilarsi nel sette. Il Forcoli si conferma miglior attacco del torneo e si candida a un ruolo da protagonista in vista della seconda parte della stagione; dall'altro lato il Santa Maria a Monte subisce una sconfitta che tuttavia, salvo catastrofi, non dovrebbe compromettere la qualificazione al merito. F.G.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI